10 app alternative a WhatsApp

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con l'avvento degli smartphone essere connessi ai principali social netrwork è diventata un'abitudine molto diffusa; rimanere in contatto con amici e parenti vicini è lontani è ormai possibile grazie alla concreta opportunità di connettersi ad internet. Anche un applicazione ormai popolarissima come Whatsapp ha ormai contribuito in modo decisivo a consentire uno scambio costante di messaggi e file multimediali. Ma esistono altre app simili? In questa guida vi illustriamo almeno 10 app gratuite alternative a Whatsapp.

211

Telegram Messenger

Disponibile per dispositivi Android e iOS, questo programma di messaggistica installabile gratuitamente sugli smartphone non solo consente di chattare senza effettuare il login o inserire eventuali password (basta ricevere un sms per l'attivazione), ma permette anche di accedere ad una chat segreta con timer di autodistruzione e crittografia.

311

Viber

Anche gli utenti dell'applicazione Viber possono rimanere sempre in contatto con i propri contatti: si può chiamare ed inviare messaggi, anche di gruppo, inviare foto, condividere la propria posizione e ricercare in automatico i contatti Viber presenti nella propria rubrica.

Continua la lettura
411

Yahoo! Messenger

Questo programma di messaggistica istantanea, che è possibile scaricare ed installare sul proprio smartphone (tranne nel caso iPhone con sistema operativo iOS), consente non soltanto di chattare con gli amici ma anche di effettuare chiamate vocali e video. Come con Whatsapp, anche con Yahoo! Messenger si possono inserire emoticon e personalizzare i propri messaggi di stato oltre a modificare le impostazioni di visibilità e privacy.

511

Facebook Messenger

Anche il social network più popolare nel mondo può rappresentare un degno sostituto di Whatsapp nella sua versione Facebook Messenger; esso permette di inviare messaggi ad amici e contatti anche inserendo emoticon, foto e messaggi vocali. Come su Whatsapp è possibile visualizzare il 'messaggio letto'.

611

WeChat

Anche con WeChat è possibile rimanere sempre in contatto con i propri amici e parenti inviando messaggi individuali e di gruppo con testo e file multimediali; si possono anche effettuare video chiamate gratis in HD e accedere ad un social network privato per la condivisione di foto all'interno di gruppi.

711

Skype

Skype è un programma utile per chiamare e videochiamare in modo gratuito; è disponibile anche l'applicazione scaricabile sullo smartphone che consente di inviare messaggi, foto e file multimediali ai propri contatti in ogni parte del mondo potendo inserire anche emoticon, immagini di profilo e messaggi di stato.

811

Tango

Come altre app, anche Tango evita l'utilizzo di login e password per accedere al servizio, che può essere attivato solo grazie alla ricezione di un sms. Consente di fare chiamate vocali, videochiamate e di inviare messaggi di testo, audio e video oltre a giochi divertenti nel corso delle chiamate.

911

ChatON

Con chatON si può accedere ad una chat individuale e di gruppo, inviando anche messaggi broadcast e messaggi animati (anche disegnandoli); si possono inviare file multimediali, come foto, video, suoni e condivisione della posizione oltre a monitorare il livello di interazione con un certo contatto.

1011

eBuddy Messenger

Con eBuddy Messenger si possono inviare e ricevere messaggi dai contatti collegati a varie piattaforme e social network, come Facebook, Windows Live Messenger, Yahoo! E MySpace; si può anche personalizzare il proprio avatar, raggruppare i contatti, inviare e ricevere emoticon.

1111

Hangouts

Quest'applicazione è utilizzabile anche dal pc e permette di inviare messaggi privati o di gruppo anche quando gli altri contatti non sono connessi; si possono condividere le foto ed inviare emoticon. Si possono effettuare anche videochiamate di gruppo gratuite con al massimo dieci amici.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come aggiungere emoticon WhatsApp su iPhone

Se sei stanco delle solite emoticon ogni volte che ti trovi ad inviare messaggi con il tuo iPhone dalla tua applicazione di Whatsapp puoi adottare delle soluzioni che possano risolvere il tuo problema. Tutto quello che devi fare è semplice e non si tratta...
Apps

Come impostare uno sfondo nella chat di WhatsApp Messenger

Questa semplice ed esauriente guida vi spiegherà attraverso semplici e brevi passi come impostare lo sfondo con le nostre immagini preferite nella chat del nostro programma WhatsApp Messenger. Questo geniale programma multi-piattaforma di messaggistica...
Apps

Come eliminare il proprio account WhatsApp

WhatsApp Messenger, conosciuta semplicemente col nome di WhatsApp, è un'applicazione di messaggistica istantanea mobile che da la possibilità di scambiare messaggi, immagini e contenuti audio/video con i propri contatti evitando il costo di SMS e MMS....
Apps

Trucchi per Whatsapp

WhatsApp messenger è indubbiamente la più famosa e diffusa app di messaggistica istantanea. Disponibile per tutte le piattaforme, Android, iPhone e WindowsPhone, è scaricata da milioni di utenti. Non tutti però conoscono alcune funzionalità, vediamo...
Apps

10 buoni motivi per eliminarti dai tuoi gruppi WhatsApp

Tutti ormai hanno scaricato sul proprio cellulare l'applicazione WhatsApp per poter comunicare con gli altri contatti attraverso l'utilizzo di messaggi, video, foto o registrazioni vocali. Molto spesso attraverso l'utilizzo di WhatsApp si può anche essere...
Apps

Chiamate vocali su WhatsApp: cosa sono e come funzionano

WhatsApp Messanger, famoso ai teenager con il nome di WhatsApp, è un software di messaggistica istantanea che permette agli utenti di scambiare messaggi di testo, immagini, foto o contenuti multimediali di vario tipo. In questo modo si evitano eventuali...
Apps

Come evitare di essere aggiunti ai gruppi Whatsapp

WhatsApp Messenger è senza alcun dubbio una delle apps più famose per la messaggistica istantanea. Questo software, disponibile su sistemi iOS e Android, consente infatti di scambiare messaggi di testo gratuitamente con i contatti che hanno installato...
Apps

Come recuperare backup di Whatsapp

WhatsApp messenger è il celebre e rivoluzionario servizio di messaggistica istantanea che consente a tutti gli utenti, che dispongono di tale applicazione sul proprio device, di scambiarsi gratuitamente messaggi e file multimediali, mediante una connessione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.