10 app per fare foto perfette

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con i nuovi smartphone fare le fotografie è un'esperienza unica; ormai hanno quasi superato le fotocamere digitali, realizzando fotografie belle e di qualità. L'aspetto ancor più interessante è la possibilità di creare degli effetti sulle foto scattate, e per fare questo esistono moltissime app nello store. Vediamo in questa lista quali sono le 10 app per fare foto perfette.

211

Vsco Cam

Questa applicazione ci permette di realizzare fotografie di alta qualità, offrendoci moltissimi filtri. Oltre la possibilità di modificare le foto, Vsco è anche una piattaforma gratuita per pubblicarle. È possibile cercare e seguire fotografi di tutto il mondo. Inoltre è possibile anche condividere in simultanea le foto in tutti i social che preferisci, per essere sempre in contatto con i tuoi amici. Questa applicazione è gratuita e la trovate nello store del vostro smartphone.

311

Quipio

Questa applicazione ci permette di modificare le nostre foto inserendo un testo su di essa: potrete scrivere qualsiasi cosa vogliate, da canzoni a citazioni. Permette inoltre di inserire filtri per rendere l'immagine ancora più bella. Anche questa applicazione è presente nello store gratuitamente.

Continua la lettura
411

Split Lens

Split Lens è un app che ci permette di realizzare foto interessanti, con effetti unici come "Un clone di te", "Sospeso nell’aria", "Dito di fuoco", "Esplosione del viso" , "Scambio delle parti del corpo" e molti altri. La qualità delle foto e sorprendete ed è possibile condividere il risultato finale nelle vostre pagine social. Anche questa app la trovate senza problema nell'App Store gratuitamente.

511

Light

Questa applicazione permette di aggiungere degli effetti di luce alle foto scattate con il proprio iPhone. L’effetto può essere applicato o all’intera immagine o all’interno di una zona che preferite della foto. Anche diverse luci che possiamo applicare a loro volta hanno moltissimi effetti per migliorare la fotografia. Questa applicazione ha una qualità abbastanza alta, e per questo rispetto a quelle fin ad ora descritte è a pagamento: la trovate a 1.59 euro nell'App Store.

611

Hipstamatic

Questa meravigliosa app ci permette di realizzare foto di grande qualità, in cui prima di scattare è possibile vedere l'anteprima della foto con le diverse lenti che fornisce. Si possono modificare le foto con moltissimi effetti, cambiare le diverse lenti e flash. Si possono poi condividere le foto migliori nelle diverse pagine social. Questa app permette poi di partecipare a contest di fotografia mensilmente, mettendo in palio moltissimi premi.
Infine, direttamente dall'app potrete ordinare le foto migliore e farvele spedire cartacee a casa.
Per tutti questi aspetti questa applicazione ha un costo, non eccessivo, di 1,99 euro.

711

Mexture

Questa applicazione è veramente straordinaria: ci permette di inserire filigrane di pellicola, trame, punti di luce e sfumature alle immagini e moltissimi altri effetti. È molto veloce e di qualità eccellente. È possibile creare uno storico degli effetti che utilizziamo di più, per impiegare sempre nel modificare le foto. Vi sono più di 130 trame originali, si possono accavallare i diversi effetti per crearne uno personalizzato e studiare i migliori effetti utilizzati da altri utenti per ispirarti.
Questa applicazione costa 1,99 euro.

811

Instagram

Questa è un'app popolarissima che permette di scattare fotografie e modificarle con moltissimi filtri ed effetti di luce e colore. Si possono anche recuperare le foto dal proprio rullino e modificarle. Si possono seguire le pagine personali degli amici e personaggi famosi, usare hastag diversi per ricevere sempre più likes, condividere istantaneamente le foto, anche nei diversi social che si posseggono.   Questa applicazione è gratuita.

911

Krop Circle

Krop Circle è una nuova applicazione divertentissima: permette di ritagliare le vostre foto e di creare dei simpatici fumetti. Esistono più di 60 layout differenti per dare una forma particolare alle immagini. Questa applicazione permette, come tutte, di condividere attraverso i social l'immagine finale, o semplicemente salvarla sul vostro cellulare.
Anche questa applicazione è gratuita.

1011

Snapseed

Questa applicazione gratuita permette di regolare le foto e modificarle, utilizzando atmosfere e stili differenti. È possibile valorizzare i dettagli grazie al comando della nitidezza; è possibile ritagliarla, ruotarla o capovolgerla. Possiamo applicare in maniera selettiva gli effetti, utilizzando l'opzione pennello, eliminare gli errori di luce, ombre e macchie.
Un'ottima applicazione e di grande qualità.

1111

Photo Collage Free

L'ultima posizione la dedichiamo a questa applicazione per creare collage. Funziona in maniera molto semplice: selezioniamo lo schema che preferiamo, inseriamo le immagini nelle diverse posizioni. Possiamo scattarle o selezionarle dalla nostra libreria; è possibile modificare le foto con diversi effetti (anche uno diverso per ogni singola foto del collage). Una volta inserite le foto, possiamo applicare una cornice simpatica al nostro collage: quadro, cartolina o poster.
Alla fine possiamo salvare la foto o condividerla nelle pagine social.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Come migliorare le foto su Instagram

Al giorno d'oggi chi non condivide sui social? Uno dei modi migliori per farlo è attraverso l'ormai gettonatissimo Instagram. È un social per scattare e modificare foto istantanee. Instagram ha fin da subito avuto un boom colossale specialmente tra...
iPhone

Le migliori app iPhone per scattare e modificare foto

Gli iPhone di ultima generazione hanno in dotazione una fotocamera che offre prestazioni di alta qualità, sia dal punto di vista delle immagini che come risoluzione grafica in pixel. Si tratta quindi, di una funzione ideale per fare delle foto d’autore....
Android

Le migliori apps per fotoritocco

Gli smartphone con le loro fotocamere ad alta definizione sono ormai entrati nelle vite di tutti noi, ed oggigiorno chiunque può destreggiarsi fotografo impugnando il proprio cellulare e catturando momenti di vita quotidiani, paesaggi, persone. Fare...
Apps

5 app per scrivere sulle fotografie

Girando per internet avrai sicuramente notato il propagarsi, sempre più in fretta, di varie immaggini con frasi "incise" su di esse, solitamente vengono scritte per pubblicare i così detti "memes" o, più semplicemente, per imprimere una frase, un pensiero...
Apps

Come fare un collage su Instagram

Instagram è certamente un'app abbastanza famosa nell'epoca degli smartphone. Utilizzando questo semplice strumento ogni persona può scattare una fotografia, modificarla con dei filtri e poi condividerla. Questa app è usata ogni giorno da una miriade...
Apps

Le 10 migliori app per creare GiF animate

Le gif animate stanno letteralmente spopolando sui social network. Sono infatti diventate dei divertentissimi mezzi di comunicazione presenti in internet. Si tratta di sequenze di immagini in formato bitmap, costituite da movimenti che durano all'incirca...
Android

Le migliori app Android per modificare le foto

Tutti gli smartphone e i dispositivi Android possiedono una fotocamera. Con alcuni di essi è possibile scattare foto ben definite e ad alta risoluzione. Può essere comodo avere a disposizione una fotocamera in ogni momento della giornata. Generalmente...
Apps

5 app per fare collage

I moderni smartphone si rivelano molto utili e professionali per scattare ottime fotografie, di grandi dimensioni e colori vivaci. Alcune utilissime app, inoltre, scaricabili gratuitamente sul proprio smartphone, consentono di creare dei bellissimi e...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.