10 app per modificare video e montare filmati

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Gli smartphone sono nelle tasche di tutti ormai. Con pochi gesti è possibile avere tutto a portata di mano. Possibilità di fare foto, video e quant'altro. Una delle funzioni più interessanti è quella del montaggio video. Infatti è possibile realizzare dei fantastici filmati. In questa guida vi andrò a mostrare le 10 app per modificare video e montare filmati. Premetto che alcune di esse saranno disponibili solo per Android o per iOS.

211

Stupeflix Replay Video Editor

Stupeflix è un'app gratuita estremamente semplice da utilizzare. Proprio per la sua semplicità, è diventata l'applicazione più utilizzata in Italia. Disponibile solo per iOS, permette di realizzare video fotografici, regolare le impostazioni dei filmati e tanto altro. Senz'altro un'app da avere per tutti gli appassionati di montaggio video.

311

Magisto

Esistono due versioni di Magisto: free e premium. Con la prima è possibile creare mini clip musicali personalizzate, con il problema che non è possibile salvarle. L'acquisto della versione premium permette di eliminare qualsiasi restrizione. Potete anche aggiungere delle tracce create da voi per montare filmati personali.

Continua la lettura
411

Cinefy

Come suggerisce il nome, Cinefy dà la possibilità di modificare video, aggiungendo moltissimi effetti grafici. Nonostante sia gratuita, il risultato è sbalorditivo. Purtroppo è disponibile solo per iPhone, per cui i possessori Android dovranno farne a meno.

511

Andromedia Video Editor

Questa volta si parla di un'app disponibile solo per il pubblico Android. Chi ha già familiarità con Windows Movie Maker troverà delle somiglianze. Infatti questa app permette di montare filmati aggiungendo diversi video fra loro. Potete anche unire varie foto da accompagnare con una musica di sottofondo.

611

Splice

Splice è un'applicazione piccola ma potente. Contiene tutte le opzioni che ogni amante del montaggio video può desiderare. Tra effetti, tagli e funzionalità infinite c'è da sbizzarrirsi. Sfortunatamente costa 2€ per Android, mentre per iOS è gratuita.

711

Animoto

Questo nome non suonerà nuovo per qualcuno di voi. Infatti è lo stesso nome di una nota web app che ha avuto successo grazie alla sua qualità. In questa app ritroviamo quella qualità che la contraddistingue. Totalmente gratuita, effetti superlativi e montaggio semplice ma efficace. Questi sono gli elementi peculiari di Animoto, una tra le migliori app per modificare video e montare filmati.

811

Game Your Video

Una brillante applicazione per il pubblico Apple. Game Your Video è diversa da tutte quelle trattate finora. La sua peculiarità sta nel fatto che è possibile aggiungere didascalie nei video e creare strani giochi d'effetto. Senza dubbio da provare.

911

WeVideo

Dopo aver fatto scalpore come servizio web, arriva l'app per gli smartphone Android. Una volta completato il montaggio, potrete pubblicare il vostro video sul sito di WeVideo. Ovviamente sarà possibile modificarlo come e quando si vorrà. Una piccola chicca per chi vuoel tutto a portata di mano.

1011

KlipMix

Per tutti gli utenti Android è disponibile KlipMix. Un'interfaccia semplice e minimale che vi aiuterà ad accedere alle varie funzioni. È possibile creare montaggi di foto, video e musica in pochi e facili gesti. Per essere gratuita, è la migliore app per modificare video che ci sia.

1111

KineMaster

La particolarità di questa app è la possibilità di aggiungere effetti speciali particolari. Infatti, è possibile realizzare transizioni in 3D, creando un video davvero d'effetto. Attraverso questo link potrete trovare altre app per modificare video e montare filmati: http://www.navigaweb.net/2013/07/app-per-modificare-video-iphone-android.html.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

Come installare Silverlight su Android

Silverlight è il famoso plug-in di Microsoft che serve a visualizzare particolari formati video in streaming; proprio il fatto che sia Microsoft a sviluppare il programma, ha comportato una serie di problematiche relative alla visualizzazione dei filmati...
Android

Trucchi per perfezionare i tuoi video con Android

Con i nuovi cellulari Android, oggi è possibile non solo scattare meravigliose fotografie, scambiare messaggi e scaricare applicazioni, ma anche è possibile creare dei filmati HD davvero splendidi. I filmati possono essere creati direttamente con il...
iPhone

Come guardare film in streaming su iPhone, iPad e iPod Touch

Siete affaticati o non avete più voglia di andare al cinema e spendere denaro per guardare un film visibile in streaming comodamente sul divano o in spiaggia? Non dovrete assolutamente preoccuparvi di questo.Mediante il seguente dettagliato articolo...
Android

Come guardare film in streaming su Android

Gli smartphone sono dei modernissimi telefoni cellulari che oltre a permetterci di ricevere ed effettuare chiamate vocali, ci consento di eseguire numerosissime altre operazioni come ad esempio navigare su internet, leggere le email, utilizzare i social...
Smartphone

5 modi per usare al meglio la fotocamera del tuo smartphone

Oggi si usa molto la fotocamera dello smartphone per fare delle foto rispetto alla macchinetta fotografica, perché si può tenere in tasca e si possono condividere con gli altri in modo veloce le proprie foto, scaricandole su Twitter o su Facebook....
Apps

Come impostare la qualità video su Snapchat

Snapchat è una pratica applicazione di messaggistica istantanea dalla natura social che consente l'invio e la condivisione di contenuti multimediali, come foto e brevi filmati. L'app, disponibile gratuitamente per dispositivi iOs e Android, ha come caratteristica...
Apps

10 app per modificare i video con lo smartphone

Se siete degli appassionati di editor video questa lista farà al caso vostro. Vedrete le funzionalità di ben 10 app per modificare i video con lo smartphone. Vengono elencate diversi tipi di applicazioni. Vi sono quelle facili e intuitive, e quelle...
iPhone

Come Vedere I Video.mkv Con Iphone E Ipod Touch Senza Convertirli

Matroska (. MKV) è il formato dei video in alta definizione più usato al mondo, ma purtroppo non è nativamente supportato da iPhone, iPad e iPod Touch. Per poter colmare questa lacuna si possono utilizzare applicazioni di terze parti scaricabili da...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.