10 app per viaggiare in Europa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Viaggiare è una delle cose più belle che si possa fare, ma molto spesso, ci si ritrova un po' persi quando non si hanno le applicazioni giuste per potersi muovere bene in viaggio. Eccovi quindi un breve elenco dettagliato delle 10 app più utili e più scaricate per poter viaggiare in Europa e in tutto il mondo.

211

SkyScanner

Tra le applicazioni più utili da poter utilizzare quando si è in viaggio non sono in Europa ma nel resto del mondo, c'è da considerare SkyScanner. Attraverso questa applicazione potrete cercare i voli più convenienti e gli alberghi che più vi piacciono.

311

TripAdvisor

Questa famosissima applicazione vi permetterà di trovare tutti gli alberghi e i ristoranti migliori della città europea in cui volete dirigervi. All'interno di questa applicazione ci saranno moltissime recensioni degli utenti che hanno provato vari posti.

Continua la lettura
411

GoEuro

Si tratta di un'applicazione molto semplice da utilizzare che vi permetterà di scegliere qual è il miglior mezzo di trasporto da scegliere per spostarvi in qualsiasi città. Potete infatti verificare i prezzi sia degli aerei che dei pullman o dei treni.

511

Kayak

Si tratta di un'applicazione molto simile a SkyScanner, che permette di vedere e trovare tutti gli hotel e gli aerei più vantaggiosi per poter fare un viaggio in Europa e fuori dall'Europa. Potete scaricare gratuitamente questa applicazione sul vostro dispositivo Android o iOS.

611

Booking

Si tratta della più famosa applicazione per poter prenotare gli alberghi nelle grandi città non solo europee ma di tutto il mondo. Potete trovare attraverso questa applicazione i migliori prezzi convenienti e i migliori alberghi dove alloggiare.

711

Tripit

Si tratta dell'applicazione utilizzata da tutti i cellulari, che aiuta a pianificare l'itinerario perfetto del viaggio turistico da poter fare in Europa ma non solo. Un'applicazione veramente facile da usare e soprattutto molto immediata e intuitiva.

811

Google Foto

Con questa applicazione vi sarà possibile scattare e salvare contemporaneamente le foto in un archivio molto ampio di Google, per evitare di ingombrare la memoria del vostro telefono e per poter scattare centinaia di foto ovunque sarete in viaggio.

911

Ryanair

Oltre al comune sito web conosciuto da tutti, esiste anche l'applicazione Ryanair per poter prenotare i vari aerei mentre vi sposterete per l'Europa. Potete anche utilizzare l'applicazione per evitare di stampare i biglietti aerei mostrando il codice QR.

1011

Google Googles

Si tratta di una delle applicazioni più belle da poter scaricare sul proprio smartphone Android o Apple. Con questa applicazione vi basterà scattare la foto a qualsiasi monumento per avere tutte le informazioni necessarie che lo riguardano.

1111

Skype

Questa famosissima e utilissima applicazione, vi permetterà di poter telefonare da tutto il mondo ai vostri contatti memorizzati. Potete chiamare i cellulari pagando un pacchetto preconfezionato o utilizzare la linea Wi-Fi pernon pagare nulla.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Tablet

Usare l'iPad come scanner

L'iPad ha innumerevoli usi, non solo come strumento per la navigazione su Internet o semplice periferica adatta a giochi e passatempi: può essere utilizzato anche per delle funzioni che solitamente possiamo trovare sul computer o su altri accessori....
Smartphone

Come Usare Il Telefonino Come Scanner

Lo scanner è un lettore ottico d'immagini, in grado di trasformare un'immagine analogica (come ad esempio la pagina di un quotidiano, la pagina di un libro o una foto) in un insieme di pixel. In modo da poterla visualizzare in formato digitale. Esso...
Apps

Le migliori app per affrontare la scuola

Tablet e smartphone possono rivelarsi dei preziosi strumenti anche per affrontare la scuola, grazie all'installazione di interessanti applicazioni progettate ad hoc. Grazie ad una grafica accattivante e a soluzioni ingegnose, le app sono in grado di stimolare...
Cellulari

Come usare il cellulare all'estero e risparmiare sui costi

Ogni volta che si va all'estero si hanno delle remore psicologiche a riguardo dell’uso del telefono cellulare, poiché si teme che le tariffe essendo diverse possano gonfiare la bolletta. Per questo motivo è necessario conoscere a fondo l’argomento,...
Apps

Le migliori app per viaggiare da soli

Viaggiare è un momento di svago, d’avventura e di divertimento. E’ bello farlo sia in compagnia sia da soli. Viaggiare in solitudine ha i suoi lati positivi: si gode di una completa libertà sulla scelta del luogo da visitare, degli itinerari da...
Apps

Le 10 migliori app per creare GiF animate

Le gif animate stanno letteralmente spopolando sui social network. Sono infatti diventate dei divertentissimi mezzi di comunicazione presenti in internet. Si tratta di sequenze di immagini in formato bitmap, costituite da movimenti che durano all'incirca...
iPhone

Come illuminare il logo della Apple sul retro dell'iPhone 4S

L'iPhone è uno dei più famosi smartphone attualmente presenti sul mercato. Questi cellulari di ultima generazione non sono altro che dei piccoli computer che potremo utilizzare sia per ricevere ed effettuare chiamate e messaggi di testo ma anche per...
Apps

5 apps per viaggiare tranquilli

L'estate è alle porte e molti di voi si stanno sicuramente organizzando per fare un viaggio tra relax e riposo. Borsa in spalla, smartphone in mano e si è pronti per concedersi qualche giorno in mezzo alle onde o al fresco in montagna. Al giorno d'oggi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.