10 app utili per studenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Al giorno d'oggi, gli smartphone svolgono moltissime operazioni grazie a sistemi operativi come Android, IOS e Windows. Le App possono essere scaricate su questi dispositivi con facilità e, molte, possono aiutarci a risolvere veri e propri problemi. Ti sei mai chiesto quali siano le app più utili per gli studenti? Eccoti un elenco contenente ben 10 app!

211

Dropbox

Vuoi portare con te file e documenti senza occupare troppa memoria ed in tutta sicurezza? Vuoi condividere informazioni con un collega che oggi non è venuto a lezione? Scarica Dropbox! Questa app è perfetta per la condivisione veloce e sicura di materiale online.

311

In Class

In Class è un vero e proprio diario virtuale! Questa app permette, infatti, di annotare orari di lezioni e compiti di svolgere. È possibile inserire una "sveglia" quando siamo in procinto di un esame o di una qualche verifica in modo tale da ricordarsene in tempo.

Continua la lettura
411

Instapaper

Hai trovato delle informazioni utilissime su internet e vuoi rileggerle ogni volta che desideri senza consumare internet? Scarica Instapaper! Quest'app ti consente di salvare pagine del web e di consultarle anche quando si è offline. Comodissimo, non trovi?

511

Dragon Dictation

Questa app è perfetta per gli studenti universitari, soprattutto per chi segue lezioni lunghe e molto pesanti. Hai registrato la lezione tenuta dal tuo professore e ora devi metterla su carta? Nulla di più semplice! Dragon Dictation lo farà per te!

611

Numbers

Questa app è ottima per chi studia informatica e deve allenarsi, oppure per chi deve svolgere dei calcoli! Vuoi dei fogli di calcolo sempre con te? Numbers è l'app che fa al caso tuo! Scaricala per mantenerti sempre in allenamento, combinando numeri e tecnologia.

711

Dizionario di italiano

È sempre meglio avere un dizionario di italiano cartaceo ma, quando questo non può essere consultato, come si fa? Semplice! Scarica l'app Dizionario di italiano per sciogliere ogni tuo dubbio grammaticale anche per strada. Grazie a questa app non sarai mai a corto di parole.

811

Traduttore di latino

Hai problemi con il latino? Utilizza questa app per tradurre le tue frasi in pochi minuti! Cerca, però, di capire cosa stai traducendo e di non limitarti a copiare soltanto dall'app, altrimenti le tue lacune in materia non saranno mai colmate. Sfrutta, dunque, al meglio le capacità dell'app.

911

ISource MLA

Sei uno studente universitario e stai per giungere alla fine del tuo percorso? Scarica ISource MLA! Questa applicazione ti aiuterà a scrivere la bibliografia della tua tanto desiderata tesi di laurea. Cerca le fonti del tuo lavoro e completa il tuo percorso nel migliore dei modi.

1011

Penultimate

Studenti di architettura e storia dell'arte, ecco l'app dedicata interamente a voi! Penultimate vi consentirà sia di prendere appunti ma anche di disegnare direttamente sui fogli virtuali, accanto alle vostre lezioni. Cosa c'è di meglio per chi come voi deve anche disegnare?

1111

The Elements

The Elements è l'app perfetta per chi studia chimica. Grazie a questa app avrete, infatti, a disposizione tutta la tavola periodica degli elementi in 3D, con tanto di caratteristiche e disegni. Paura dei calcoli stechiometrici? No problem con questa app!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le migliori app per affrontare la scuola

Tablet e smartphone possono rivelarsi dei preziosi strumenti anche per affrontare la scuola, grazie all'installazione di interessanti applicazioni progettate ad hoc. Grazie ad una grafica accattivante e a soluzioni ingegnose, le app sono in grado di stimolare...
Apps

10 app per gli insegnanti della scuola elementare

La tecnologia sta entrando piano piano a far parte anche del mondo della scuola. Di solito questa viene considerata una fonte di distrazione ma se usata nel modo giusto diventa una grande risorsa. L'uso di app pensate per la scuola, insegnanti, alunni...
Cellulari

Come installare Skype da un telefono Android

Skype è un software totalmente gratuito che ti permette di effettuare chiamate, videochiamate, videoconferenze tra gli altri utenti in modo gratuito (o comunque a prezzi particolarmente vantaggiosi, nonché verso tutti). Il software è disponibile sia...
iPhone

Come aumentare la durata della batteria iPhone

Quante volte ci sarà capitato di trovarci a metà giornata con la batteria scarica del nostro iPhone e, con nostro rammarico, senza avere nessuna possibilità di poterlo ricaricare, in quanto eravamo fuori e, quindi sprovvisti del nostro caricabatterie....
Tablet

Come aumentare la durata della batteria dell'iPad

Il problema della batteria scarica nei telefoni cellulari è sempre in agguato. Per fronteggiarlo, si ricorre a diversi metodi. Per esempio, si tiene a portata di mano (o di borsa) un caricabatteria di riserva pronto per l'uso. Oppure si installa nell'autovettura...
Cellulari

Come chiamare gratuitamente telefoni fissi e mobili da internet

Senza dubbio, la telecomunicazione oggi giorno, ci offre molteplici possibilità per comunicare e, il mezzo divenuto indispensabile e il telefono fisso e la telefonia mobile. La gestione di tali mezzi, viene affidata alle compagnie telefoniche, che ci...
iPhone

Come impostare più di un dizionario su iPhone

Il dizionario integrato di iOS 7. X dà la possibilità di aggiungere dizionari differenti in lingue diversi al proprio iPhone. Il dizionario è pre-selezionato quando si imposta una lingua. Inoltre, non cambia quando si cambia la lingua della tastiera...
iPhone

Come accedere al Dizionario Nascosto di iOS 5

Il Dizionario Nascosto di Ios 5 è attivabile per il solo testo e quindi non per immagini, didascalie od altro; inoltre deve essere possibile selezionare la parola singola per poterne ottenere l'eventuale definizione corretta. Questa funzione è presente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.