10 apps gratuite must-have per iPhone

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La tanto amata e discussa Apple è ormai sinonimo di garanzia. Diversi sono i modelli di iPhone messi in circolazione col marchio della mela, e tante, lungo questi anni nei quali i dispositivi sono andati sempre migliorando, le apps a disposizione nell'Apple Store. Ce ne sono infatti per tutti i gusti e per tutte le utilità, così da rinforzare le argomentazioni dei possessori di iPhone quando affermano che "c'è un'app per tutto". Lungo questa guida vedremo quali sono le app sgratuite più richieste nell'Apple Store, ovvero le 10 apps must-have scaricabili nello store della mela.

211

Twitter

Una delle app più amate e certamente più richieste dagli appassionati dei social, è Twitter. Tra i più giovani quest'applicazione viene scaricata quotidianamente da una gran parte di possessori dei dispositivi di casa Apple. Altre apps affini sono certamente Facebook Mobile con il suo relativo Messenger, Whatsapp e Skype, le cui funzioni sono sempre quelle di tenere in contatto tutto il mondo.

311

1Password

Si tratta di un'app studiata per i dispositivi Apple, per questo scaricabile solamente dall'apposito store. 1Password è considerata tra le migliori applicazioni per custodire le password d'accesso ai siti internet e generare altre password con elevata sicurezza. La sua libreria può essere sincronizzata con altri dispositivi apple come iPad, Mac e iMac. La versione base si può ottenere gratuitamente, mentre si può decidere di passare a funzionalità più avanzate spendendo qualche euro.

Continua la lettura
411

Documents

Si tratta di un'applicazione che consente di gestire diversi documenti come ad esempio gli appunti. Tra le diverse apps che svolgono questa funzione, Documents è tra le più stabili e richieste all'interno dell'Apple Store. Anche in questo caso il punto di forza è la possibilità di sincronizzare i dati tra tutti i dispositivi entro i quali è stata installata Documents.

511

Team Viewer

Per gli smanettoni del computer e della tecnologia in generale, quest'app risulta piuttosto interessante. La sua funzione è quella di controllare il pc da remoto, consentendo l'accesso ai dati sul computer dell'ufficio o di effettuare assistenza su un altro computer.

611

Spotify

Un'app già conosciuta per la sua diffusione su Mac e computers. Ascoltare musica legalmente, fare le proprie playlist senza mai dover scaricare i brani, avendo a disposizione un vasto catalogo musicale, è un'operazione semplicissima con Spotify. L'unico limite posto per l'applicazione da telefono, per lo meno nella sua versione gratuita, è quello di ascoltare le proprie playlist solamente nella modalità shuffle.

711

Radium

Per gli appassionati di lingue, ma anche per chi è curioso di conoscere quali sono le tendenze musicali negli altri paesi, Radium è un'applicazione piuttosto interessante. Come indica il nome, si tratta di un'app che consente di ascoltare online tutte le radio del mondo senza spendere un centesimo.

811

Sleep Cycle

Per gli appassionati del viver bene, è un'applicazione piuttosto interessante quanto curiosa. Sleep Cycle consente infatti di monitorare gli stadi del sonno e, impostandola a dovere, permette di essere svegliati quando è il momento più opportuno.

911

Quiz Patente

Per chi si appresta a studiare per l'esame di teoria finalizzato al possesso della patente, quest'app consente di mantenersi sempre avanti con lo studio anche fuori casa, senza doversi portare con sé il libro cartaceo. Inoltre si hanno a disposizione gli aggiornamenti dell'Apple Store per non perdersi mai i contenuti più attuali.

1011

Im+

Im+ consente di gestire le chat dei vari social network ai quali si è iscritti su un'unica piattaforma. Con quest'app si possono infatti rintracciare tutti gli amici di Facebook, Hangouts, ICQ, AIM e Jabber gratuitamente, evitando così di installare numerose app dedicate alle chat.

1111

Instagram

Disponibile ora anche su altri S. O, Instagram è un'app nata originariamente per iPhone, e tutt'ora tra le più scaricate sullo store. Con Instagram è possibile scattare delle foto alle quali applicare dei filtri e creare una propria galleria fotografica da mostrare a tutti i propri followers. Inoltre si possono seguire i propri amici e tutti i profili interessanti consigliati dall'applicazione stessa in base ai propri interessi, o rintracciati per mezzo delle tag inserite nelle foto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le migliori apps per l’arredamento

Arredare casa è senza dubbio entusiasmante per chi ha la chance di creare la dimora dei propri desideri. Tuttavia può capitare di rendersi conto che la casa non rende al meglio con le nostre idee. In certi casi ci vorrebbe un valido aiuto, qualcuno...
Apps

Le migliori apps del mattino

Svegliarsi al mattino, per molte persone, può essere un'impresa davvero difficile, soprattutto quando la giornata si prospetta faticosa e piena di lavoro. A tutto questo si aggiunge il trillo martellante della classica sveglia sul comodino, che di certo...
Apps

5 apps per tenere sotto controllo le spese

Al giorno d'oggi con il proprio smartphone si fa davvero di tutto, infatti con esso si possono scaricare tantissime applicazioni, che permettono di fare qualsiasi cosa. In questa guida che stiamo per proporre infatti, si parlerà delle 5 apps che servono...
Apps

Le migliori apps per chattare su Windows Phone

Tra i telefoni più utilizzati oggi, vi è sicuramente oltre al famosissimo iPhone e il classico cellulare Android Samsung, anche il nuovo cellulare Windows Phone. Questo telefonino di ultima generazione permette di eseguire qualsiasi attività alla pari...
Android

Le migliori apps per fotoritocco

Gli smartphone con le loro fotocamere ad alta definizione sono ormai entrati nelle vite di tutti noi, ed oggigiorno chiunque può destreggiarsi fotografo impugnando il proprio cellulare e catturando momenti di vita quotidiani, paesaggi, persone. Fare...
Apps

Le migliori 10 apps sui viaggi

Avete deciso di andare in vacanza? Con uno smartphone ed una connessione ad internet avrete nelle vostre mani tutto quello che serve per pianificare il vostro viaggio. In questa lista troverete le 10 migliori apps gratuite, disponibili sia per iOS che...
Apps

5 apps per svegliarsi la mattina

Svegliarsi la mattina è spesso un problema insormontabile. Per l’eccessiva stanchezza, si rischia di non sentire la sveglia di default del proprio smartphone. Fortunatamente, esistono delle applicazioni alternative che vi aiuteranno nell’intento....
Apps

Apps per gestire Instagram

La popolarità di Instagram, in breve tempo è cresciuta rapidamente. Questa app conta infatti milioni di utenti attivi. Nonostante sia l'applicazione più utilizzata fra quelle dedicate alla condivisione di foto, sono presenti alcune limitazioni. Per...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.