10 consigli per avere successo su Instagram

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Instagram è uno dei principali e più popolari social network che ha avuto e continua ad avere un enorme successo, con un numero sempre crescente di account creati. Si basa principalmente sulla realizzazione di scatti fotografici, che possono essere condivisi per attrarre pubblico e "followers". Ma è sempre così semplice creare una cerchia di persone interessate? Ecco 10 utili consigli per avere successo su Instagram. Buona lettura.

211

Pubblicare foto con parsimonia

Il primo consiglio per avere successo su Instagram è quello di pubblicare foto con parsimonia. Non serve eccedere con le pubblicazioni: molto meglio puntare sulla qualità. Inoltre, se avete già una cerchia di followers "fedeli" l'attesa accrescerà la loro curiosità e aspetteranno con ansia i vostri scatti.

311

Aggiungere una didascalia alle foto

È importante aggiungere sempre una didascalia alle vostre foto: questo permetterà al vostro pubblico di contestualizzare la foto e avere maggiori informazioni su di essa. Inoltre inserire una didascalia è indice di estrema attenzione e cura: sarà molto apprezzato.

Continua la lettura
411

Utilizzare al meglio i tag

Su Instagram, come su altri social network, è importantissimo l'utilizzo dei tag. Gli hashtag vi consentiranno di avere una maggiore visibilità: documentatevi su quali sono quelli più utilizzati e che ogni giorno attirano il maggior numero di followers.

511

Creare uno stile riconoscibile

Tra i consigli per avere successo su Instagram c'è anche quello di creare uno stile ben riconoscibile. Questo può essere fatto sia realizzando solo un certo tipo di fotografie, magari di un tema ben preciso, che utilizzando filtri ed effetti previsti dallo stesso Instagram.

611

Curare le interazioni con gli altri utenti

Non potete pensare di ottenere "like" e commenti, se non siete i primi ad "elargire" pollici in su e a creare relazioni con gli altri utenti. Cercate anche voi i vostri "fotografi" preferiti e iniziate - e mantenete - con loro delle buone relazioni. Questo vi aiuterà ad allargare il vostro "giro".

711

Avere un account pubblico

Ricordate sempre, quando create un account su Instagram, di inserire tutte le impostazioni che consentano al vostro profilo di essere pubblico. Questo vi darà una visibilità mille volte maggiore rispetto ad un account privato. In seguito, se lo vorrete, potrete anche modificare le impostazioni di privacy.

811

Geolocalizzare gli scatti fotografici

Se volete dare ai vostri followers tutte le informazioni necessarie, ricordate di impostare anche i servizi di geolocalizzazione. Questo permetterà a tutti di sapere dove è stata scattata una determinata foto: se ad esempio avete fotografato un piatto prelibato, i vostri amici potranno sapere esattamente dove recarsi per mangiarlo.

911

Realizzare foto di qualità

Un altro consiglio per avere successo su Instagram è quello di realizzare scatti fotografici di qualità. Non pubblicate tutto quello che avete nella memoria del vostro smartphone: effettuate una selezione ed impegnatevi ad impostare luci e filtri giusti.

1011

Scegliere un tema fotografico specifico

È importante, almeno all'inizio, scegliere un tema fotografico specifico e particolare, per attirare una determinata "fetta" di followers. Se avete un tema che prediligete, come ad esempio può essere quello del cibo, provate a realizzare scatti solo a piatti e pietanze: in seguito potrete variare e dedicarvi ad altro.

1111

Scrivere in lingua inglese

L'ultimo consiglio per avere successo su Instagram è quello di scrivere in lingua inglese: la maggior parte degli utenti di Instagram parla, scrive e comprende proprio questa lingua. Un piccolo trucco che vi permetterà anche di varcare i confini nazionali!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Trucchi per utilizzare Instagram al meglio

Instagram è considerato da molti il social network più completo, quello che riesce a riassumere in sé le funzioni più utili ed accattivanti per un utente. Su Instagram acquisiscono infatti importanza non soltanto le idee, i pensieri o il punto di...
Apps

Come avere tanti followers su Instagram

In questa bella guida, che abbiamo pensato di proporvi, vogliamo far capire a tutti i nostri cari lettori, come e cosa fare, per poter avere tanti followers su Instagram, in modo da essere famosi ed anche del tutto familiari alle altre persone, che ci...
Apps

Come usare Instagram Storie

Instagram è una famosissima ed amata app utile per condividere in tempo reale le fotografie e le immagini della propria vita. Con un semplice scatto della fotocamera del proprio smartphone, infatti, è possibile pubblicare su Instagram tante fotografie...
Apps

5 trucchi per rendere popolari le foto dei tuoi piatti su Instagram

Instagram è decisamente la più celebre applicazione fotografica per dispositivi mobili dalla natura social, disponibile gratuitamente per smartphone e Tablet con sistema operativo iOS, Android e Windows Phone. L'app consente di scattare istanti di vita...
Apps

Come eliminare i commenti di Instagram

Instagram è una piattaforma di condivisione foto e video piuttosto utilizzata in tutto il mondo. La sua fotocamera interna consente di catturare gli scatti più suggestivi, modificandoli con accattivanti filtri in grado di migliorarli o conferirgli effetti...
Apps

Trucchi per Instagram

Instagram sta diventando uno dei social network più famosi e seguiti del mondo. La sua grafica originale e l'immediatezza della forma di comunicazione che produce rappresentano, forse, i segreti principali di questa applicazione. In Instagram sono le...
Apps

5 errori comuni da evitare su Instagram

Per chi ancora non fosse ben addentrato nel mondo dei social network, Instagram è un noto social network che permette di condividere foto e permetterne un'ampia diffusione grazie ai propri seguaci, ovvero ai propri "followers". Rispetto ad altri social...
Apps

10 consigli per aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram

Instagram è uno dei social più utilizzati per condividere qualsiasi cosa. La caratteristica principale di questo social network sono sicuramente le Stories, ovvero la possibilità di poter pubblicare, commentare, salvare e segnalare le storie che durano...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.