10 consigli per creare un'App di successo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Nel mondo tecnologico nel quale viviamo, lo smartphone è diventato uno strumento prezioso ed indispensabile per poter accedere al regno delle App. Ecco una lista di 10 consigli utili per scoprire come creare un'App di successo, realizzandola in base alle caratteristiche più cercate ed apprezzate dagli utenti del web.

211

Scegliere colori vivaci

Per creare un'App di successo, la prima cosa da fare è quella di scegliere un'interfaccia grafica che sappia catturare l'attenzione degli utenti di internet, preferendo i colori più vivaci ed allegri grazie ai quali rendere la App più accattivante.

311

Realizzare un logo perfetto

Il logo di un'App di successo deve necessariamente essere impeccabile. Molti utenti scelgono di scaricare una particolare App perché la loro attenzione si lascia catturare proprio dal logo che, di conseguenza, dovrà essere graficamente perfetto.

Continua la lettura
411

Creare un'App economica

Gli utenti del web non amano spendere troppo denaro per un'App, specialmente se si tratta di un'App dai contenuti semplici, come i giochi. È importante, quindi, sapere che un'App di successo dovrà essere economica per essere alla portata di tutti coloro che la desiderano.

511

Realizzare contenuti utili

Per essere particolarmente interessante, un'App di successo dovrà offrire ai suoi utenti alcuni contenuti utili. La funzione di un'App di successo, infatti, dovrebbe apparire utile ed indispensabile per convincere le persone a scaricarla con piacere.

611

Curare l'aspetto relazionale

Un'App di successo dovrebbe garantire anche una speciale attenzione all'aspetto relazionale delle sue funzioni e dei suoi servizi. Gli utenti amano interagire con le persone e conoscere gente nuova attraverso le App, per sentirsi parte di una community.

711

Scrivere una descrizione accattivante

Quando un utente di internet scopre una nuova App, la prima cosa che fa è quella di leggere la sua descrizione per capire subito di cosa si tratta. La descrizione di un'App di successo dovrà quindi essere molto accattivante, simpatica e convincente.

811

Creare notifiche divertenti

Tutti coloro che scaricano un'App amano, in particolare, ricevere notifiche simpatiche e divertenti. Per creare un'App di successo, quindi, potrebbe essere utile creare alcune notifiche allegre, come suoni divertenti e personaggi virtuali simpatici con i quali interagire.

911

Avere un simbolo riconoscibile

Un'App di successo dovrebbe essere rappresentata da un logo che si riveli un vero e proprio simbolo riconoscibile. Un simbolo immediatamente riconoscibile come, ad esempio, una piccola icona colorata, infatti, aiuta un'App a diventare famosa e celebre in un tempo molto breve.

1011

Curare l'assistenza tecnica

Tutte le App di successo hanno, senza dubbio, un'efficiente assistenza tecnica, competente e sempre pronta ad aiutare gli utenti in caso di bug o problemi nell'utilizzo. Ogni App di successo dovrebbe avere una buona assistenza sulla quale contare.

1111

Fare molta pubblicità

Infine, per creare un'App di successo, è fondamentale curare l'aspetto della pubblicità. Un'App ha bisogno, infatti, di un'adeguata pubblicità, accattivante e colorata, grazie alla quale gli utenti potranno conoscerla facilmente e scaricarla subito.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come far durare di più la batteria dell'iPhone

L'iPhone è uno smartphone prodotto dalla Apple ed è uno dei dispositivi più famosi e venduti al mondo. Tramite questo cellulare è possibile navigare, scattare foto e girare video di ottima qualità, leggere mail, insomma possiamo fare veramente di...
Smartphone

Come attivare le notifiche via SMS per Twitter

Twitter prevede un servizio per poter ricevere non soltanto le notifiche via SMS, ma anche gli aggiornamenti del proprio profilo, direttamente sul dispositivo. Infatti, se una persona fa un retweet oppure aggiunge un tweet tra i preferiti si riceve un...
iPhone

Come Cambiare Il Nome Del Proprio Iphone, Ipod, Ipad

Tutti noi siamo soliti utilizzare computer, smartphone, tablet e molto altro. Ormai possiamo dire che la tecnologia è diventata parte integrante delle nostre vite e non ne possiamo più fare a meno. Personalizzare i nostri dispositivi è un modo per...
Tablet

Come Resettare Un iPad

L'iPad è senza alcun dubbio uno dei dispositivi più sicuri sul mercato, non necessità di particolare manutenzione ed è sempre pronto e disponibile per un immediato utilizzo. Ma anche col migliore dei prodotti può capitare che qualcosa non non vada...
Apps

Kik Messenger: cos'è e come si usa

Sono sempre di più le applicazioni che, quotidianamente, vengono messe a disposizione degli utenti, in qualsiasi ambito. Negli ultimi anni, tra le più utilizzate, devono essere segnalate le applicazioni che consentono di chattare con i propri amici,...
Android

Come Illuminare Lo Schermo Alla Ricezione Di Un Messaggio Con Android

Android è un sistema operativo fantastico per gli smartphone già così com'è, ma, a seconda del cellulare usato, può essere necessario installare nuove applicazioni per colmare alcune mancanze. Per esempio, sui cellulari senza led, non c'è modo di...
iPhone

Come abilitare le notifiche push su iPhone

Le notifiche Push sono una delle funzioni dei sistemi operativi IOS (aggiornati alle versioni più recenti), attivabili sia su IPhone che IPad. La notifica Push ci aggiorna costantemente su tutte le novità; ogni applicazione installata infatti ha la...
iPhone

Metodi per illuminare il logo della Apple sul retro dell'iPhone

Se avete acquistato un modello di iPhone e volete personalizzarlo per renderlo unico, senza dovere utilizzare delle classiche cover o delle pellicole che coprano il logo, avete trovato la guida che fa per voi. Scoprite i metodi più innovativi per illuminare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.