10 consigli per liberare spazio sul vostro smartphone

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Spesso, se nel vostro cellulare non eseguite una pulizia ed una rimozione dei file inutili, accade lo spiacevole inconveniente del non potere più scattare foto, o scaricare qualsiasi tipo di file. Se anche a voi succede, allora questa guida è perfetta per voi, infatti in seguito vi verranno elencati 10 consigli per liberare spazio sul vostro smartphone.

211

Eliminare audio Whatsapp

Sicuramente tantissime volte i vostri amici vi mandano note audio su 
Whatsapp, sopratutto quando venire inseriti in un gruppo. Spesso nei gruppi molte persone parlano solo con note audio, tutti questi file vanno eliminati anche perché sono inutili e spesso anche pesanti.

311

Eliminare foto che non vi piacciono più

Se avete la mania di scattarvi selfie in ogni momento della giornata, e avete ormai il telefono da anni e anni, allora le foto che avrete saranno davvero tantissime, eliminate quindi tutte quelle che non vi servono. In questo modo appena citato libererete sicuramente tantissimo spazio prezioso.

Continua la lettura
411

Eliminare canzoni che non vi piacciono più

Se avete lo stesso telefono da anni e amate la musica, avrete senza dubbio scaricato già tantissime canzoni, magari alcune non vi piacciono neanche, oppure le avete scaricate anni e anni fa e non sapete più della loro esistenza. Il consiglio è quindi quello di tenere soltanto le canzoni che più vi piacciono.

511

Eliminare applicazioni inutilizzate

Le applicazioni sono la prima causa di memoria piena, nella maggior parte dei casi ci sono i file più pesanti presenti nel vostro dispositivo. Se avete delle applicazioni che non utilizzate, non aspettate, ed eliminatele immediatamente, in modo da tenere solo le app che usate.

611

Eliminare video che non vi interessano

Sicuramente è capitato anche a voi di scaricare nel cellulare dei video magari divertenti. Noterete che dopo averli guardati tante volte, non saranno più cosi simpatici. In questo caso, dovrete quindi procedere con l'eliminazione di questi ultimi.

711

Eliminare documenti di scrittura che non vi interessano

Spesso quando navigate su internet e aprite una pagina, vi si scarica un documento pdf in modo automatizzato. Questi download occupano naturalmente memoria, se non vi interessano, una volta che li avrete letti potete procedere eliminandoli.

811

Disinstallate e reinstallate per aggiornare un app

Spesso quando aggiornate un app, vengono conservati dei file inutili riguardanti la prima installazione. Per liberarsi di questi ultimi file dovrete procedere manualmente, almeno che non abbiate un applicazione adatta. Servirà quindi andare a disinstallare l'applicazione e reinstallarla subito dopo.

911

Cancellare chiamate e sms

Se avete un telefono da anni e anni, allora avrete sicuramente accumulato su di esso migliaia di chiamate, che siano state effettuate, che siano state perse, oppure ricevute, non importa. L'importante che le eliminiate, lo stesso discorso vale per gli sms.

1011

Cancellare chat di whatsapp

Le chat whatsapp spesso sono molto pesanti, in quanto vengono conservate per lunghi periodi come veri e propri libri. Di tanto in tanto eliminatele, spesso si tende ad eliminarle quando non si vuole più parlare con una persona. Queste chat riempiono quindi spazio prezioso.

1111

Installare un programma che gestisca lo spazio

Dal vostro play store potrete trovare tantissimi programmi che eliminano i file inutili, e vi fanno quindi pulizia nel telefono. Andateli a cercare, quindi scaricate ed installate quello che vi sembra più soddisfacente, seguendo anche i commenti delle persone.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come liberare spazio su iPhone

Inevitabilmente, la memoria del vostro iPhone dovrà finire prima o poi, come quella di un qualunque altro dispositivo mobile (come l'iPad oppure gli Smartphone in generale): ciò accade perché vi sarete fatti prendere la mano scaricando qualsiasi cosa...
iPhone

Come recuperare una chat di Whatsapp con iPhone

Alzi la mano chi di voi non utilizza Whatsapp?! Sicuramente sarete in pochissimi, visto che ormai questo innovativo e gratuito sistema di messaggistica istantanea è utilizzato da quasi un miliardo di persone in tutto il mondo. Inutile negare i vantaggi...
Android

Come liberare memoria sullo smartphone

Lo smartphone è un telefono che quasi sicuramente ha migliorato la qualità della vita di alcune persone. Sono moltissime le cose che si possono fare con questo dispositivo; esse vanno dall'ascoltare la musica e scattare foto in alta definizione fino...
Apps

Come archiviare i messaggi di WhatsApp

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate da chi possiede uno smartphone, oppure un tablet, poiché permette, in modo semplice ed immediato, di comunicare con i propri amici utilizzando dei messaggi di testo; consente, inoltre, l'invio di fotografie...
Smartphone

Come recuperare le conversazioni su Whatsapp

WhatsApp rende possibile per gli utenti dei telefoni cellulari, di condividere cose interessanti con familiari ed amici semplicemente inviando messaggi, immagini, video, allegati e soprattutto consente di fare delle conversazioni in chat. Tuttavia spesso...
Apps

Come eliminare backup WhatsApp su iPhone

Con l'avvento delle nuove tecnologie, per stare al passo con i tempi e tenersi sempre aggiornati è diventato quasi necessario essere in possesso di uno smartphone. I cellulari di oggi consentono inoltre di gestire diverse applicazioni, di scambiare messaggi...
Android

Come liberare la RAM su Android

Benvenuti in questa guida dove verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come liberare la RAM su Android. Per cominciare, precisiamo subito che la RAM (Random Access Memory) è un chip installato sulla scheda madre di un dispositivo. Fa...
Tablet

Come liberare spazio su iPad

Se le vostre cartelle dell'iPad sono piene ed occupano molti GB che vorreste invece sfruttare per inserire delle foto, e non avete più spazio per installare delle nuove applicazioni, il problema si può risolvere in semplici e pochi passi. In riferimento...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.