10 consigli per un selfie perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Nel corso degli ultimi anni, la moda dei selfie ha assunto proporzioni davvero enormi. Nessuno può fare a meno di realizzare il cosiddetto autoscatto. Ovviamente, le star del mondo dello spettacolo fungono da guida per la "gente comune", pronta ad imitare i propri beniamini. Si fanno foto in tutte le occasioni possibili con uno smartphone, durante un evento o una gita all'interno di una determinata città. Con alcuni piccoli accorgimenti, potete migliorare anche in questa particolare disciplina. Vi mostriamo, dunque, 10 consigli per un selfie perfetto. Buon divertimento!

211

State attenti all'inquadratura

Iniziamo la nostra lista di 10 consigli per un selfie perfetto con l'inquadratura. Scattatevi la foto dall'alto, ma solo leggermente. Privilegiate lo sguardo a discapito della fronte. Inoltre, attenzione a mettere a fuoco l'immagine nella maniera migliore possibile.

311

Selezionate il giusto gioco di luce

La luce è fondamentale per la buona riuscita di uno scatto fotografico. Un discorso valido sia per la fotocamera di uno smartphone che per una reflex vera e propria. Attenti al posizionamento della luce, che dovrebbe essere di fronte alla vostra faccia. Tutto ciò per realizzare una foto più luminosa ed accattivante.

Continua la lettura
411

Arricciate un pochino le labbra

Sempre più ragazze adottano posizioni facciali bizzarre per rendere i loro selfie più interessanti. Provate la tecnica della bocca a culo di gallina. In alternativa, puntate sul vostro sorriso e mostrate un viso radioso. Un altro dei nostri 10 consigli per un selfie perfetto,.

511

Scegliete il giusto scenario

Per un autoscatto di alto livello, ci vuole uno scenario adatto. Evitate assolutamente bagni e ambienti ben poco intriganti. Privilegiate il panorama della vostra città preferita, uno sfondo fatto di fiori o un luogo dal forte impatto storico o culturale. Avrete risultati soddisfacenti.

611

Puntate sullo sguardo

Come già accennato in precedenza, lo sguardo può fare la differenza tra una foto di alto livello ed una anonima. Mettete in evidenza fascino ed eleganza, valorizzate il vostro viso carino. Potete guardare direttamente l'obiettivo, o magari un oggetto vicino, o ancora il paesaggio circostante. Ciò che conta è valorizzare il taglio dei vostri occhi.

711

Utilizzate il bastone per i selfie

Ecco ancora un altro dei nostri 10 consigli per un selfie perfetto. Comprate il caratteristico bastone per gli autoscatti, costituito da un'asta e da un manico nel quale inserire il vostro cellulare. Scattatevi una lunga serie di foto dall'alto verso il basso. Cimentatevi anche voi in questa tendenza sempre più apprezzata dai giovani!

811

Scattate direttamente dal video

Un'altra buona idea può essere quella di registrarvi un bel video. Da questo, traete il momento più interessante e pigiate sul tasto relativo allo scatto di una foto. Con tale sistema, le possibilità di errore si ridurranno ai minimi termini. Dovete soltanto scegliere l'inquadratura giusta!

911

Mostrate la vostra spontaneità

Non nascondete mai la vostra naturalezza mentre vi scattate una foto. Non siate troppo seri, ma piuttosto prediligete la gioia e il divertimento. Mettete in evidenza i momenti migliori delle vostre giornate. È solo uno dei nostri 10 consigli per un selfie perfetto.

1011

Premete sul tasto del volume

Questa è un'idea interessante per facilitare il vostro compito. Invece di dover premere il tipico tasto del vostro smartphone touchscreen, premete sul pulsante del volume. Attenzione però a tenere la mano ferma per evitare il rischio di immagini di scarsa qualità.

1111

Date un'occhiata ai filtri

Ecco l'ultimo dei nostri 10 consigli per un selfie perfetto. Giocate con apposite applicazioni, magari con Instagram, per dare vita a foto di alto livello. Modificate tutti i parametri che volete grazie alla funzione dei filtri. Dal contrasto alla luminosità, dalla saturazione alla nitidezza, c'è soltanto l'imbarazzo della scelta!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Selfie: le migliori app per iOS e Android

Uno dei termini più usati sul web, quello il cui significato è ormai noto a tutti, è Selfie: esso è una delle ultime tendenze esplosa in tutto il mondo e consiste nel pubblicare i propri scatti su Facebook, Instagram o altri social network, condividendo...
Smartphone

Consigli per un perfetto selfie di gruppo

Farsi i selfie è diventata la moda del momento; il selfie è quell'autoscatto che ognuno di noi può farsi autonomamente con uno smartphone o con una fotocamera digitale. Una volta chi si faceva gli autoscatti e poi li pubblicava nella sua bacheca del...
Apps

Le migliori apps per fare un selfie perfetto

Ultimamente la maggior parte delle persone ha la tendenza a pubblicare molte foto sui social network per condividere con gli altri i propri scatti e la propria quotidianità. Esistono moltissime applicazioni per scattare le foto ed altrettante per poterle...
Smartphone

Come fare un selfie di gruppo

Il "selfie" termine social mediatico in voga dal 2013, non è altro che la traduzione in italiano di fare una foto con un autoscatto utilizzando uno smartphone o una webcam, per essere poi condivisa sui vari social network. Questa moda si è diffusa talmente...
Apps

5 app per modificare i tuoi selfie

La moda dei selfie si è ormai diffusa in tutto il mondo. A lanciarla sono state le star americane che, condividendo quasi quotidianamente un proprio autoscatto sui vari social media a cui sono iscritte, hanno contagiato tutti coloro che le seguono....
Smartphone

5 trucchi per selfie perfetti madre-figli

Ormai la moda dei selfie ha preso il sopravvento nell'ultimo anno: chiunque tende a fare il miglior selfie da pubblicare sul proprio profilo di Facebook o di Instagram. Nessuno riesce a resistere a questa raccolta di like in quantità spropositate o di...
Smartphone

Come ottenere permessi di root su Wiko Selfie 4G

Al giorno d'oggi il mercato della telefonia mobile offre mille alternative per soddisfare ogni esigenza. I colossi del settore restano Apple e Samsung. Ma iniziano a ritagliarsi il proprio spazio anche produttori di altri Paesi. Uno di questi è Wiko,...
Smartphone

Accessori per Samsung Galaxy: i migliori per le foto

Il Samsung Galaxy è uno smartphone davvero prezioso, non soltanto per fare e ricevere telefonate oppure per scaricare simpatiche app, ma anche per scattare foto di ottima qualità e grandissima risoluzione. Il Samsung Galaxy, infatti, non è solo un...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.