10 cover per cellulare realizzate con mateirali di recupero

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il telefono cellulare è ormai parte della vita di ognuno di noi per la sua indubbia utilità tanto che è difficile separarsene anche durante il lavoro o addirittura mentre pratichiamo sport. Nasce così l'esigenza di proteggere il nostro oggetto da agenti atmosferici o da colpi che potrebbero danneggiarlo attraverso una custodia che spesso diventa anche un accessorio di moda. Ma perché invece di acquistarla non proviamo a realizzarla da noi magari utilizzando ciò che non ci serve più e dando così una mano anche all'ambiente? In questa breve guida vogliamo aiutarvi a scoprire 10 cover per cellulare realizzate con materiali di recupero.

211

Borse

Un ottimo modo per riciclare vecchie borse non più utilizzabili a causa dell'usura delle guarnizioni o delle cuciture è quello di trasformarle in cover per cellulare o e-book. Il materiale di cui sono fatte è infatti molto resistente e già progettato per custodire oggetti.

311

Portafogli

Anche i portafogli datati si prestano molto bene ad essere riutilizzati per contenere e proteggere i cellulari: hanno infatti la giusta misura ed essendo in alcuni casi multitasche offrono la possibilità di scucire una delle tasche riadattandola senza bisogno di altre operazioni.

Continua la lettura
411

Agende

Perché non usare le vecchie agende che spesso hanno copertine in pelle o similpelle invece di gettarle? Cerchiamo di ritagliarle nella dimensione e forma giuste per poi ricucirle e farne delle cover robuste e originali. Per le cuciture consiglio di praticare tanti forellini e usare un filo di cuoio che darà un aspetto country alle nostre cover.

511

Costumi da bagno

Spesso i costumi da bagno finiscono nella spazzatura perché, mentre il loro tessuto è ancora integro, l'elastico si è logorato in modo irreparabile. La stoffa però può essere tagliata e cucita a misura del nostro cellulare per ottenere delle cover colorate e originali.

611

Maglie e piumini

Vecchie maglie e piumini sono perfetti soprattutto se si scelgono i polsini che hanno già la forma di cui abbiamo bisogno. Utilizzando un piumino possiamo avere inoltre una cover impermeabile e molto protettiva. Per la chiusura della maglia utilizziamo un nastrino o un filo robusto di cotone grezzo da inserire nella trama mentre per il piumino dobbiamo lavorare con ago e filo; infine lasciamo fare alla fantasia aggiungendo un bottone, delle piume, delle perline.

711

Jeans

I jeans dismessi possono diventare cover molto simpatiche e anche resistenti. Dopo aver tagliato e unito con la colla a caldo i lembi della cover su misura per il nostro smartphone possiamo dipingerla con colori per stoffa e personalizzarla come vogliamo attraverso l'applicazione di glitter o paillettes.

811

Cravatte

E veniamo alle cravatte che spesso giacciono nell'armadio perché, a onor del vero, spesso sono un po' fastidiose da indossare mentre potrebbero diventare delle eleganti cover: ritagliamo la sagoma e procediamo a cucire o incollare i lembi; per la chiusura possiamo utilizzare dei semplici automatici.

911

Uncinetto

Per chi è abile in questa antica arte dell'uncinetto non dovrebbe essere difficile nè faticoso realizzare una o più cover utilizzando del cotone o della lana che sono avanzati e che non sarebbero sufficienti per altri lavori. Volendo si può in questo caso lavorare a maglia anche una catenella per appendere la cover al collo.

1011

Palloni da calcio

Palloni in cuoio o plastica bucati finirebbero inevitabilmente nella discarica ma noi vogliamo dare loro una seconda vita: forbici robuste o taglierino e bostik e un paio di rivetti sono sufficienti per creare anche due cover con un solo pallone.

1111

Tovaglie di plastica

Le vecchie tovaglie di plastica non vanno buttate: ritagliandole e incollandole opportunamente possiamo ottenere delle cover impermeabili che proteggeranno il nostro cellulare da acqua e polvere. Possiamo usare anche della colla a caldo invece di cucirle per avere lo stesso un ottimo risultato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Come decorare una cover per cellulare e tablet

Sempre più spesso, specialmente con la sempre più larga diffusione dei dispositivi touch screen, si sente la necessità di avere una cover che protegga il cellulare e/o tablet nella loro completa interezza. Inizialmente, la cover era di plastica o gomma,...
Accessori

Custodia smartphone: consigli per la scelta

Smartphone: indispensabili device nel mondo di oggi e per noi che abbiamo bisogno di avere tutto e sempre a portata di click. Ma come possiamo fare a proteggere i nostri smartphone e fare in modo che l'utilizzo che ne facciamo avvenga in condizioni ottimali?...
iPhone

Come progettare una cover per iPhone

Siamo in un'epoca in cui la maggior parte delle persone possiede un cellulare o, per meglio dire, uno smartphone. Essere in possesso di questo oggetto tecnologico significa anche prendersene cura e proteggerlo da eventuali cadute o colpi: questo può...
iPhone

Come personalizzare la cover dell'iPhone

Le moderne tecnologie sono così delicate che necessitano di una protezione per evitare che urti e graffi possano comprometterne la funzionalità. Stiamo parlando dei moderni smartphone che presentano una cover posteriore abbastanza solida e robusta....
Smartphone

Come creare cover per smartphone

Cambiare la Cover agli smartphone è diventata un'abitudine di routine. Tanto è vero, che in commercio si possono trovare di vari genere e fantasia. Tuttavia, il loro costo varia secondo la qualità. Ma occorre puntualizzare che conviene sempre acquistarli...
Tablet

Come smacchiare le cover per iPad

L'iPad è una dei tablet più famosi presenti attualmente sul mercato, prodotto dalla Apple. Se abbiamo acquistato un iPad sicuramente sapremo che il suo display è molto delicato e per evitare che questo possa rompersi per effetto di una caduta accidentale...
Cellulari

Come personalizzare la cover del cellulare

Vogliamo personalizzare il nostro cellulare in maniera creativa e innovativa? Ecco allora come intervenire avendo la possibilità di creare delle cover personalizzate che abbiano anche un compito protettivo. In commercio esistono ormai molte cover, anche...
Cellulari

Come pulire la cover in silicone dello smartphone

Gli smartphone sono dei cellulari molto evoluti che ci consento di svolgere operazioni come ad esempio navigare su internet, leggere email, scattare fotografie e molto altro ancora, oltre alla classica funzione che consente di ricevere ed effettuare telefonate....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.