10 idee per realizzare una custodia per il cellulare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La protezione di un cellulare è un elemento fondamentale per evitare che si rovini in seguito ad una caduta o ad un semplice urto. Nella guida seguente, vi illustriamo ben 10 idee per realizzare una custodia per il cellulare, destinata proprio alla sua protezione. Oltre alla sicurezza, un prodotto del genere può risultare interessante anche sotto l'aspetto puramente stilistico. Seguite i nostri suggerimenti e datevi da fare con il bricolage, soprattutto tramite materiali di riciclo.

211

Il Tetra Pak

Prendete il brick vuoto di un succo di frutta già finito. Lavatelo ed asciugatelo col massimo della cura. Quando lo avrete fatto diventare totalmente pulito, ritagliatelo. Modellatelo sulle dimensioni del vostro smartphone e in pochi minuti avrete realizzato una cover in tetra pack.

311

Un vecchio tessuto

I panni vanno e vengono. Spesso cadono in disuso, e dopo diverso tempo sono vecchi. Eppure, potete modellare un vostro abito in base al vostro telefonino. La stoffa potrà esservi molto d'aiuto, che si tratti di un vestito, di un tappeto, di un lenzuolo o della federa di un cuscino.

Continua la lettura
411

Un calzino

Tra le nostre 10 idee per realizzare una custodia per il cellulare, questa può essere davvero molto accattivante. Prendete una calzina per bambini e inseritela intorno al cellulare, rinchiudendola magari con una corda o un piccolo nastro. In alternativa, utilizzate un vostro calzettone e ritagliatelo su misura.

511

La pelle

Il discorso valido per i materiali precedenti risulta perfetto anche per la pelle. Prendete un portafoglio o una borsa di pelle in disuso. Anche così potete realizzare la custodia per il vostro dispositivo mobile, senza spendere troppo tempo e fatica.

611

Una vecchia agenda

Prendete la copertina rigida di una vecchia agenda e ritagliatela a seconda delle dimensioni dello smartphone. Può andare benissimo anche per un tablet o un e-book reader. Un'altra tra le 10 idee per realizzare una custodia per il cellulare più interessanti in assoluto.

711

Il cartoncino

In questo caso, vi serve un po' di cartoncino robusto per creare una cover davvero sorprendente, adatta ad ogni evenienza. Realizzatela con una forma simile a quella di un porta-documenti. Basta solo un pizzico di fantasia e di ingegno, oltre ad una certa dimestichezza con il fai-da-te.

811

Il nastro adesivo

Prendete un po' di scotch e rotolatelo intorno al vostro cellulare. Anzi, forse sarebbe meglio un bel nastro isolante, altrimenti rischiereste di non staccarlo più dal telefonino. Continuiamo con le nostre 10 idee per realizzare una custodia per il cellulare.

911

Una cravatta

Quando smettete di utilizzare una cravatta, non dovete necessariamente buttarla via. Con un po' di ago e filo, potete modellarla ad immagine e somiglianza del vostro dispositivo mobile. Aggiungete magari un bottone per chiudere tutto e avete già completato la vostra opera.

1011

Il punto croce

Questa soluzione appare piuttosto simile rispetto a quella della cravatta. Con un gomitolo o una sequenza di filati di punto croce, potete compiere autentici miracoli. Un sistema fantastico per una custodia per smartphone davvero da sogno.

1111

Un copertone

Con il copertone di una ruota della vostra bicicletta potete fare davvero di tutto. Bastano alcuni interventi ben mirati e realizzerete una cover con i fiocchi. Ed ecco, dunque, le nostre 10 idee per realizzare una custodia per il cellulare. Speriamo che possano interessarvi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Custodia smartphone: consigli per la scelta

Smartphone: indispensabili device nel mondo di oggi e per noi che abbiamo bisogno di avere tutto e sempre a portata di click. Ma come possiamo fare a proteggere i nostri smartphone e fare in modo che l'utilizzo che ne facciamo avvenga in condizioni ottimali?...
Accessori

Come realizzare una custodia per smartphone senza cucitura

In commercio ci sono davvero tantissimi tipi di smartphone; possiamo trovarne di diverse marche e modelli, ma essi oltre ad avere funzioni e prestazioni diverse l'uno dall'altro, hanno ovviamente anche delle dimensioni differenti, e quindi è sempre più...
Tablet

Come fare una custodia per tablet

I tablet sono dispositivi ormai sempre più comuni nelle nostre case, posseduti tanto da grandi quanto piccini. Come tutti i dispositivi dotati di uno schermo touch, ad esempio i Kindle e gli smartphone, risultano però piuttosto fragili e patiscono l'usura,...
iPhone

Come creare la propria cover per l'iPhone

Se vi siete stancati dell'aspetto del vostro iPhone potete modificarlo con una semplice cover. Le cover sono dei componenti aggiuntivi che permetto di proteggere il telefono cellulare da eventuali cadute e anche modificarne in pochi secondi l'aspetto....
Accessori

Regole per la scelta di un'ottima custodia

In questa guida andrete a vedere delle semplici regole per la scelta di un'ottima custodia. Delle volte infatti la custodia è essenziale. Esistono custodie di vario tipo come ad esempio per gli occhiali, per la chitarra, per il telefono e così via....
Accessori

Errori da evitare nella scelta di una custodia

Molti oggetti in nostro possesso, utili alla vita di ogni giorno, sono spesso fragili e sensibili agli urti. Pensiamo ad un paio di occhiali da vista o ad un dispositivo elettronico. I piccoli oggetti, in particolare, necessitano di protezione e cure....
Tablet

Come realizzare una custodia per iPad

Volete realizzare un nuovo look al vostro iPad con un accessorio unico e dal costo irrisorio? In commercio, è presente una scelta vasta di questi prodotti, ma sono spesso complementi costosi, allora perché non realizzarlo da soli? A tal proposito, nella...
Accessori

Come Costruire un portacellulare con materiali di riciclo

Con una buona manualità e tanta fantasia si riescono a creare davvero gli oggetti più disparati, spesso partendo anche con materiali di scarto o dal costo proprio irrisorio. Il risultato, comunque, è sempre lo stesso: stupire amici e parenti con oggetti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.