10 modi per aumentare i follower su Instagram

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Abbiamo aperto il nostro account Instagram e iniziato a pubblicare le nostre foto. Però abbiamo ancora pochi follower, giusto i nostri amici e qualche conoscente. Vorremmo invece riuscire ad avere un pubblico più vasto per poter mostrare a tutti le nostre foto. Ma come fare? Ecco 10 semplici modi per aumentare i nostri follower.

211

Colleghiamo l'account Instagram a Facebook

È in assoluto la prima cosa da fare per aumentare i follower. Non abbiamo un account Facebook? Creiamolo. Oggi Facebook non solo è il principale social network, ma è il principale diffusore di notizie e tanto altro. Inoltre quasi tutti hanno deciso di iscriversi, per cui il bacino di utenza è più numeroso che su Instagram.

311

Usiamo tag popolari

Anche Instagram, come Twitter, ha la funzione # per taggare. Alcuni tag sono più popolari, e in questo modo gli altri utenti finiranno facilmente sulle nostre foto. Al primo posto c'è ovviamente #love, ma altri molto diffusi sono ad esempio #me, #instadaily, #instagood o #summer. Molti di quelli che finiscono sulle foto potrebbero diventare nostri follower.

Continua la lettura
411

Mostriamo noi stessi

Su Instagram le foto che ritraggono paesaggi o panorami attirano ben poco. Sono invece molto seguite e raccolgono molti follower tutte quelle foto che riguardano la nostra vita. Non solo foto di noi stessi, ma anche della nostra casa, dei nostri animali, delle nostre attività.

511

Usiamo i filtri più popolari

Anche per i filtri, come per i tag, c'è una classifica di utilizzo degli utenti di Instagram. Per aumentare i nostri follower può essere utile utilizzare solo quelli più diffusi. Non scattiamo quindi solo foto semplici, ma impariamo ad usare al meglio i filtri.

611

Facciamo foto particolari

Se vogliamo aumentare il numero dei nostri follower dobbiamo in qualche modo distinguerci dalla massa. Su Instagram è pieno di foto e di utenti, perché dovrebbero scegliere noi? Per fortuna ci sono molte app che ci aiutano a modificare con stile le nostre foto.

711

Commentiamo le foto degli altri

Se vogliamo attirare gli altri sulla nostra pagina è molto utile interagire. Se commentiamo una foto probabilmente l'autore potrebbe andare sul nostro profilo e iniziare a seguirci. In pratica per aumentare i follower è utile socializzare e crearsi una rete.

811

Sfruttiamo lo strumento contest

Se vogliamo attirare persone sul nostro profilo Instagram un modo ingegnoso è sicuramente indire un contest. Non dobbiamo mettere in premio chissà che, basta davvero poco. Le persone partecipano più che altro per il gusto di condividere. Molti dei partecipanti continueranno a seguirci anche dopo e diventeranno nostri follower.

911

Teniamo d'occhio il tempo

Hanno stimato che il tempo di efficacia di una foto su Instagram è di 3 ore. Se quindi postassimo una foto ogni 3 ore il nostro profilo sarebbe molto attivo e quindi attirerebbe più follower. Inoltre ci sono alcuni momenti in cui su Instagram c'è più traffico. Attualmente il lunedì alle 17 e il Giovedì e Venerdì alle 15.

1011

Cerchiamo utenti con interessi simili

Un buon modo per aumentare i follower su Instagram può essere quello di ricercarli tra chi ha interessi simili a noi. Questi saranno probabilmente più interessati a seguirci rispetto a chi ha gusti opposti ai nostri. Andiamo quindi nelle pagine di interesse e cerchiamo questi utenti per iniziare a interagire con loro.

1111

Mettiamo tanti like agli altri

Non solo commenti ma anche tanti like. Tantissimi like. Se vogliamo aumentare i nostri follower dobbiamo mettere migliaia di like al giorno. Può essere noioso ma avremo un ritorno davvero inaspettato. La fortuna è che dovremo sforzarci sono per il primo periodo. Una volta raggiunto il nostro scopo potremo smettere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Apps per gestire Instagram

La popolarità di Instagram, in breve tempo è cresciuta rapidamente. Questa app conta infatti milioni di utenti attivi. Nonostante sia l'applicazione più utilizzata fra quelle dedicate alla condivisione di foto, sono presenti alcune limitazioni. Per...
Apps

Come utilizzare Instagram

Instagram è la più famosa e utilizzata applicazione per cellulari di ultima generazione (smartphone) per la condivisione di foto. Lanciata nell'anno 2010, ha subito una lunga serie di aggiornamenti e modifiche, fino ad arrivare ad essere un social network...
Apps

10 consigli per avere successo su Instagram

Instagram è uno dei principali e più popolari social network che ha avuto e continua ad avere un enorme successo, con un numero sempre crescente di account creati. Si basa principalmente sulla realizzazione di scatti fotografici, che possono essere...
Apps

Come ottimizzare il proprio profilo Instagram

Se c'è un social network che è letteralmente esploso negli ultimi anni, questo è Instagram: realizzare scatti con il nostro cellulare è ormai una vera e propria moda, (e per qualcuno anche un'ossessione) così come pubblicarli contestualmente su Facebook,...
Apps

Come avere tanti followers su Instagram

In questa bella guida, che abbiamo pensato di proporvi, vogliamo far capire a tutti i nostri cari lettori, come e cosa fare, per poter avere tanti followers su Instagram, in modo da essere famosi ed anche del tutto familiari alle altre persone, che ci...
Apps

5 errori comuni da evitare su Instagram

Per chi ancora non fosse ben addentrato nel mondo dei social network, Instagram è un noto social network che permette di condividere foto e permetterne un'ampia diffusione grazie ai propri seguaci, ovvero ai propri "followers". Rispetto ad altri social...
Apps

Come usare Periscope

Si parla di oltre 100.000 download in un solo week, oltre 27.000 al giorno, i tweet con l’hashtag #Periscope. “Volevamo costruire la cosa più vicina al teletrasporto”, hanno detto i fondatori, e in pochi giorni è nata quella che può essere definita...
Apps

Come eliminare i commenti di Instagram

Instagram è una piattaforma di condivisione foto e video piuttosto utilizzata in tutto il mondo. La sua fotocamera interna consente di catturare gli scatti più suggestivi, modificandoli con accattivanti filtri in grado di migliorarli o conferirgli effetti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.