10 modi per riciclare il tuo cellulare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Uno studio della EPA ha mostrato che solo l' 11% dei rifiuti elettronici è costituito da telefoni cellulari, il che significa che quasi il 90% di loro finiscono in discarica o posati in cassetti della scrivania. Sempre secondo l'EPA, per ogni milione di telefoni cellulari che si riciclano, possiamo salvare 35.000 libbre di rame, 774 libbre d'oro, e 33 chili di palladio. Di seguito quindi sono presenti 10 modi per riciclare il tuo cellulare.

211

EcoATM

Il primo dei 10 modi per riciclare il tuo cellulare è il seguente. EcoATM è un chiosco automatizzato che raccoglie i telefoni cellulari indesiderati e tablet ddandotiin cambio del denaro per loro. Accetta dispositivi di ogni epoca e in qualsiasi condizione, e offre ovunque tra un paio di dollari a qualche centinaio di dollari in cambio.

311

Eco-Cell

Il secondo dei 10 modi per riciclare il tuo cellulare è questo. Eco-Cell è una società di riciclaggio dei rifiuti elettronici Louisville, Kentucky-based. I suoi bidoni si trovano nei negozi di caffè e di altre aziende in tutto il paese, dove i telefoni raccolti vengono spediti a Eco-Cell a Louisville. Se i telefoni sono riutilizzabili, li rivendono, passando un po' del denaro al proprietario. Se non sono riutilizzabili, i telefoni vengono riciclati e il proprietario è pagato in denaro per il valore dei materiali riciclati.

Continua la lettura
411

Best Buy

Best Buy ha chioschi di riciclaggio nei loro punti vendita negli Stati Uniti. Di norma, si limita fino a tre articoli per la famiglia, al giorno. Da lì, lavorano con imprese di riciclaggio per assicurarsi che i telefoni e altri dispositivi elettronici non finiscano in discarica. Questo era il terzo dei 10 modi per riciclare il tuo cellulare.

511

Hope Phones

Ecco quindi il quarto dei 10 modi per riciclare il tuo cellulare. La campagna Hope-Cell è stata avviata nel 2009 da Medic Mobile, che lavora per promuovere l'assistenza sanitaria in 16 paesi utilizzando la tecnologia mobile. Gli individui, organizzazioni non profit, gruppi o aziende possono ospitare una campagna Hope-Cell per donare i vecchi telefoni. Essi vengono riciclati e valutati in modo che il non profit può ottenere una nuova tecnologia per il campo.

611

Cell Phones for Soldiers

Il quinto dei 10 modi per riciclare il tuo cellulare si tratta di un'azienda un no-profit che lavora per fornire servizi di comunicazione a costo zero per servizio attivo per militari e veterani. Nuovi o usati con delicatezza i telefoni cellulari sono accettati.

711

Gazelle

Il secondo dei 10 modi per riciclare il tuo cellulare si attualmente in questo posto. Gazelle è una delle più popolari opzioni di trade-in per i vecchi telefoni cellulari. La società ha sede a Boston, con sedi a Louisville, Kentucky e in Texas. Scegli la tua marca, modello è vettore quindi ottiene un'offerta. Naviga gratuitamente, e ricevi un assegno o una carta regalo per Amazon. Com o PayPal.

811

Call2Recyle

Call2Recyle è un programma di riciclaggio a costo zero per le batterie e telefoni cellulari negli Stati Uniti e in Canada. Ha contenitori per la raccolta che possono essere posizionati ovunque, che hanno permesso il trasporto facile. Essi hanno anche il trasporto alla rinfusa se vi è una grande quantità di materiali riciclabili. Questo era il settimo dei 10 modi per riciclare il tuo cellulare.

911

Vettore

E adesso passiamo all'ottavo dei 10 modi per riciclare il tuo cellulare. AT & T ha un programma trade-in per i telefoni indesiderati e accessori, indipendentemente dal produttore o dal venditore. Il proprietario ottiene una "carta di promozione", che può poi essere utilizzati per un nuovo telefono o un altro acquisto. Assicurati di cancellare tutti i dati prima di andare a dormire, però.

1011

Località

Il penultimo dei 10 modi per riciclare il tuo cellulare è semplice. La tua città ha indubbiamente posti per riciclare i vecchi telefoni. La maggior parte dei siti web delle amministrazioni locali, come Milano, ha indicazioni su dove andare a riciclare i telefoni. Un sacco di città di solito hanno organizzazioni non profit che donano vecchi telefoni. L'EPA ha anche un'opzione per scoprire cosa l'elettronica può riciclare con le opzioni di posta-in.

1111

Beneficenza

Infine, l'ultimo dei 10 modi per riciclare il tuo cellulare è il seguente. Questo senza scopo di lucro dispone di un carità alla volta, per la quale donare soldi dal riciclo di vecchi telefoni. Tutte le marche e i modelli sono i benvenuti al riciclaggio per beneficenza, e la condizione di telefono non è un problema. Fanno un tentativo di ristrutturare in primo luogo, poi trovare centri di riciclaggio per garantire i materiali che non andranno in discarica se i telefoni non possono essere riutilizzabili.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

Telefoni Android: consigli per l'acquisto

Gli smartphone fanno ormai parte integrante della nostra vita. Li portiamo sempre con noi: a lavoro, in auto, sui mezzi pubblici, in viaggio. Non potremmo proprio pensare ad una vita senza cellulari perché ormai con questi strumenti svolgiamo una miriade...
iPhone

Come sarà il telefono del futuro

Pensato inizialmente solo per telefonare o al massimo per inviare brevi messaggi di testo (di cui il primo fu inviato non prima del 1992), il telefono cellulare è diventato a poco a poco uno strumento multifunzione grazie al quale è possibile fare tutto,...
Cellulari

Come chiamare gratuitamente telefoni fissi e mobili da internet

Senza dubbio, la telecomunicazione oggi giorno, ci offre molteplici possibilità per comunicare e, il mezzo divenuto indispensabile e il telefono fisso e la telefonia mobile. La gestione di tali mezzi, viene affidata alle compagnie telefoniche, che ci...
Cellulari

Come installare giochi su cellulari Nokia

Tra le varie cose che appartengono alla tecnologia, ci sono i telefoni cellulari, essi subiscono continui miglioramenti e come quelli grandi come mattoni con una funzione unica, ovvero l'esclusione della chiamata dal telefono fisso. Man mano però su...
Accessori

Come usare il bluetooth per trasferire file tra due cellulari

Il bluetooth era uno dei principali modi di connessione tra due dispositivi e in particolare era necessario, nell'era in cui sia il wi-fi che il 3g non erano ampiamente diffusi, per trasferire un file da un dispositivo ad un altro. Oggi tuttavia lo si...
Android

Come sincronizzare due telefoni Android

Quando si parla di sistemi operativi per dispositivi mobili bisogna citare obbligatoriamente Android. È un sistema operativo che è stato sviluppato da Google ed è in dotazione standard a tantissimi modelli di smartphone esistenti in commercio. Chi...
Android

Come chiamare 100 minuti al mese i telefoni fissi con Android

Nel vasto catalogo di servizi orientati alla telefonia low cost l'applicazione Forfone, disponibile sia per iOS che per Android, si distingue per una caratteristica fondamentale. Oltre alle tariffe a basso prezzo per chiamare via internet ed inviare SMS...
Android

Come Bloccare Chiamate Indesiderate su Telefoni Android

Capita a tutti di passare dei momenti in cui non si ha la minima intenzione di proferire parola con determinate persone: litigi, gelosie e quant'altro. Grazie ad alcune funzionalità già presenti negli smartphone che supportano Android e grazie ad alcune...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.