10 trucchi per iPhone utili e nascosti

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'iPhone è uno smartphone molto bello, dotato di un sistema operativo facile ed intuitivo, di un design elegante e realizzato con materiali di alta qualità, quali il vetro e l'allumino. Questo telefono, è anche dotato di funzioni molto belle e particolari che spesso sono nascoste. In questa guida infatti scopriremo 10 utili trucchi per iPhone che magari molti ancora non conoscono.

211

Scattare foto con gli auricolari

Il primo segreto che in pochi conoscono, è la possibilità di scattare delle vere e proprie fotografie semplicemente utilizzando il telecomando delle cuffie del nostro iPhone. Basterà impostare l'iPhone sulla modalità foto, inquadrare il nostro obbiettivo e poi schiacciare il tasto + del telecomando delle cuffie. Se teniamo il tasto + premuto per qualche secondo, possiamo scattare una serie di foto in sequenza.

311

Modalità aereo

Se passiamo alla modalità aereo non solo non verremo disturbati e risparmiamo batteria, ma se sotto carica, il nostro iPhone si ricaricherà molto più velocemente. Ciò ci consente non solo di risparmiare diverso tempo ma anche di ridurre il consumo della corrente.

Continua la lettura
411

Foto panoramiche

Possiamo poi cambiare il senso della Panoramica del nostro iPhone semplicemente cliccando sulla freccia. In questo modo, cambiare panoramica risulta un qualcosa di molto più semplice e soprattutto di veloce che può essere eseguito anche da chi conosce poco questo smartphone.

511

La livella

La nostra bussola oltre ad avere la funzione di bussola, ha anche la funzione di livella sia verticale che orizzontale. La livella è molto utile se dobbiamo determinare la pendenza di una superficie rispetto ad un piano in maniera veloce e corretta.

611

La ricerca in Safari

Con Safari possiamo cercare una parola nella pagina visualizzata utilizzando la ricerca interna dell'iPhone, che troviamo scrollando verso il basso la parte sotto la riga dell'orario. Questa funzione è molto comoda se vogliamo effettuare delle ricerche rapide.

711

Scrivere in Mail

Se utilizziamo la funzione Mail troviamo le varie scelte di formattazione del testo selezionato. Ciò ci può aiutare non solo a scrivere le nostre e-mail più in fretta, ma anche a semplificare il modo in cui scriviamo le nostre email. Inoltre, se abbiamo l'iPhone 6 Plus, possiamo scrivere le nostre e-mail molto più velocemente, semplicemente piegando lo schermo.

811

Cancellare i messaggi

Scuotendo leggermente in orizzontale il nostro iPhone, possiamo cancellare o recuperare il testo appena scritto. Scuotere il nostro iPhone in maniera delicata, può essere un metodo per scaricare eventuale stress o tensione nel caso stessimo scrivendo un messaggio delicato.

911

La Calcolatrice

Possiamo eliminare l'ultimo numero da noi scritto sulla calcolatrice semplicemente muovendo il dito in maniera abbastanza rapida da sinistra verso destra. Operando in questo modo, potremo effettuare calcoli corretti ed estremamente veloci.

1011

Cancellare le notifiche

Se non sopportiamo le notifiche invasive che si intromettono quando usiamo il telefono e che non ci lasciano tregua, basterà spostare il dito da destra verso sinistra sulla notifica che vogliamo eliminare e la notifica scomparirà all'istante.

1111

Impostare la sveglia

Se vogliamo riposarci nel pomeriggio ma siamo un po' pigri e non vogliamo impostare la sveglia, nulla è meglio dell'impostare la nostra sveglia utilizzando Siri. Con questi piccoli e semplici trucchi, possiamo utilizzare il nostro smartphone al meglio, utilizzando anche quelle funzioni che purtoppo sono poco conosciute o non illustrate sul manuale. Inoltre, tramite L'App Store, possiamo scaricare ed installare sul nostro iPhone delle vere e proprie applicazioni che ci consento di utilizzare il nostro iPhone al 100%.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

I migliori giochi con oggetti nascosti per Android

Le nuove tecnologie hanno letteralmente stravolto le nostre vite. Oggi con i nostri smartphone possiamo davvero fare di tutto: dal prenotare viaggi, ai biglietti di concerti o spettacoli teatrali, fino agli acquisti di abbigliamento o accessori. Chi se...
Android

Come visualizzare i file nascosti su Android

Chi ha dimestichezza con un comunissimo PC, sa che esistono dei file particolari e spesso importanti per il funzionamento del sistema stesso, che vengono solitamente nascosti all'utente, per non consentirgli di trovarli e modificarli. Questi file "invisibili"...
iPhone

10 trucchi per utilizzare al meglio la fotocamera dell'iPhone

Una delle app più utilizzate tra le tantissime dell' iPhone è sicuramente la fotocamera. A differenza delle macchine fotografiche tradizionali, lo smartphone e sempre con noi, leggero, compatto e pronto per immortalare ogni momento della nostra giornata.Ma...
iPhone

I migliori giochi con oggetti nascosti per iPhone

L'iPhone è entrato a far parte della vita dell'essere umano in maniera più che decisa. La maggior parte delle persone sceglie questo Smartphone per le sue particolari qualità di sistema e dal sofisticato design. Con un iPhone si possono compiere tantissime...
Smartphone

Pokemon Go: come individuare i pokemon nascosti

Pokemon Go: il gioco che ha rapito un'infinità di utenti di tutte le fasce d'età, impegnati nella scalata dei livelli per trovare gli esemplari più rari e leggendari. I giocatori più appassionati sanno che per progredire con successo bisogna collezionare...
Apps

I migliori giochi con oggetti nascosti per Windows Phone

Se siete soliti usare il vostro smartphone per svago, oltre che per necessità, non potete assolutamente perdervi questa lista nella quali vi parleremo de I migliori giochi con oggetti nascosti per Windows Phone. Per la maggior parte si tratta di giochi...
iPhone

Come nascondere video e foto su iPhone

È probabile che tra le foto e i video presenti all'interno del tuo smartphone ci siano dei particolari file multimediali che ti mettono in imbarazzo o, per qualsiasi motivo, vuoi tenere privati e quindi nascosti da chiunque si trovi ad utilizzare il...
iPhone

Come usare Iphone 5 come telecomando universale

Al giorno d'oggi, nelle case della maggior parte delle persone, ci sono molti televisori. Ai televisori si aggiungono poi anche altri apparecchi ad essi collegati: lettori blu ray o dvd, home theatre ecc. Per tanti apparecchi ci vogliono tanti telecomandi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.