5 app di fiabe per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ormai anche i bambini fanno uso della tecnologia quasi più dei genitori!
La tecnologia e, in modo particolare tutto ciò che è collegato al mondo di internet, si sta sempre più sviluppando e con essa anche i bambini ormai sono complici di un sistema nel quale ormai senza mezzi, come il cellulare, non si può “vivere” .
A questo punto beccare bambini che usano il computer come se fosse un giocattolo o beccare bambini per strada che giocano e ascoltano musica con cellulari e tablet non è più una novità.
Una tradizione internazionale, diffusa in tutte le famiglie d’Europa e non solo, è la lettura delle fiabe ai bambini che piacciono non solo ai piccoli ma anche ai grandi, perché, in un modo o nell’altro, fanno sognare.
Quindi perché non unire tecnologia e tradizione?  

26

Ti racconto una fiaba

Ti racconto una fiaba è un’applicazione disponibile gratuitamente che permette di sistemare in un unico dispositivo centinaia e centinaia di fiabe.
L’applicazione ad ogni utilizzo si sincronizza con il sito “Ti racconto una fiaba” e scarica automaticamente, se sono utilizzabili, altre fiabe.
L’applicazione è formata da varie categorie: “Fiabe “con la lista di tutte le fiabe, “Classici” con la lista di tutti i classici, “Preferite” che permette di segnare tra le fiabe le preferite per avere una lista specifica senza cercarle ogni volta e la funzione “Cerca” che permette di cercare le fiabe per autore e per titolo.
Nell’applicazione ci sono diversi tipi di fiabe:
- Quelle scritte, si può visualizzare solo il testo;
- Quelle video, si può visualizzare il video e, in alcuni casi, anche il testo;
- Quelle audio, si può visualizzare il testo, ma in più si possono anche ascoltare.

36

Fiabe on-line

Fiabe on-line è un’applicazione disponibile gratuitamente che permette di leggere, di ascoltare e di visualizzare i video delle più belle e famose favole per bambini. Di fatto per ogni autore ci sono tre differenti categorie di fiabe:
- Leggi fiabe;
- Audio fiabe;
- Video fiabe.

Continua la lettura
46

Fiabe sonore

Fiabe sonore è un’applicazione disponibile gratuitamente che permette di leggere ed ascoltare tutte le fiabe più note ai bambini.
Ogni fiaba, oltre ad avere il proprio testo e i propri disegni, è seguita da note musicali che creano una certa “atmosfera” con delle parti anche cantate. Ci sono, per di più, dei giochi per far giocherellare i bambini da soli o con i propri genitori (disegni da colorare).  Fiabe sonore offre due favole gratuite e tutte le altre possono essere acquistate in app.

56

Fiabe per bambini

Fiabe per bambini è un’applicazione disponibile gratuitamente che permette di visualizzare, come un cartone animato, le fiabe più diffuse tra i bambini.
L’applicazione è formata solo da un elenco delle fiabe più famose.
I video sono ben fatti e ricordano un po’ le animazioni di un tempo.

66

I racconti delle fate

I racconti delle fate è un’applicazione disponibile gratuitamente che offre la possibilità di avere i testi di alcune delle fiabe più diffuse tra i bambini. Sarà possibile raccontare una bella favola, in ogni circostanza, senza avere bisogno di libri e saranno i bambini a dover dare spazio alla fantasia durante la lettura.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Tablet

Come installare Windows 7 su un Samsung Galaxy Tab

Il Samsung Galaxy Tab è un tablet prodotto dall'azienda Samsung che ha come sistema operativo Android: esso è molto semplice da utilizzare e ha innumerevoli applicazioni da poter scaricare per qualsiasi scopo. Windows, invece, è una famiglia di ambienti...
Tablet

Come formattare un ebook

L'ebook è semplicemente un libro in formato digitale, che può essere letto su tutti i dispositivi elettronici di ultima generazione, tra cui smartphone, tablet, palmari, computer ed altri ancora. Certamente utilizzare un ebook piuttosto che un comune...
Accessori

5 accessori e dispositivi per Samsung S7

Per chi non fosse a conoscenza di alcuni oggetti utili da abbinare al proprio smartphone questa è la guida ideale. Ecco 5 accessori e dispositivi per Samsung S7 da poter facilmente acquistare nei negozi specializzati o direttamente su internet. Una volta...
Accessori

Auricolari bluetooth: quando usarli

La tecnologia Bluetooth consente a tutti gli utenti che ne dispongono di trasferire voce oppure dati da un dispositivo mobile ad un altro, in modo simultaneo ed immediato, a condizione che entrambi i dispositivi siano collocati ad una certa vicinanza...
Accessori

Auricolari: perchè sceglierli bluetooth

Ormai, gli auricolari si usano quotidianamente. Oggi come oggi, gli auricolari Bluetooth sono sempre più usati rispetto quelli con filo, dato che ogni dispositivo elettronico che utilizziamo, cioè dispositivi per film, dispositivi per musica, radio,...
Apps

Le app migliori per creare e condividere video

Oggi la moderna tecnologia mette in campo una serie di dispositivo che ci permettono lo sviluppo di tantissime funzioni. Queste ultime il più delle volte ci facilitano alcuni aspetti e momenti della nostra vita quotidiana. In questa guida porremmo l'attenzione...
Smartphone

Come usare uno smartphone Android come microfono

I telefoni di ultima generazione, chiamati smartphone, sono senza dubbio migliori e più potenti dei precedenti cellulari. Uno smartphone possiede alcune applicazioni che ci consentono di svolgere con più facilità molte attività. Uno smartphone scatta...
Android

Trucchi per perfezionare i tuoi video con Android

Con i nuovi cellulari Android, oggi è possibile non solo scattare meravigliose fotografie, scambiare messaggi e scaricare applicazioni, ma anche è possibile creare dei filmati HD davvero splendidi. I filmati possono essere creati direttamente con il...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.