Come addebitare una chiamata con Vodafone

di Carmela M. difficoltà: facile

Come addebitare una chiamata con Vodafone   manageronline.it A volte può succedere di rimanere inaspettatamente senza credito sul telefono cellulare. Ciò apparentemente non è un problema, ma in alcuni casi potrebbe rivelarsi fastidioso, specialmente se bisogna fare una telefonata molto urgente senza la possibilità di effettuare una ricarica.
Tuttavia, gli utenti Vodafone possono facilmente risolvere questo tipo di problema, utilizzando il servizio offerto dal gestione denominato PayForMe.
Per scoprire come utilizzare questo beneficio, basterà leggere questo breve tutorial che vi insegnerà come addebitare una chiamata con Vodafone.

Assicurati di avere a portata di mano: SIM Vodafone

1 Come addebitare una chiamata con Vodafone   manageronline.it Partendo dal presupposto di avere già una SIM card della Vodafone, per usufruire del servizio PayForMe (offerto da tale gestore) chiamate al numero 4088.
In questo modo addebiterete la chiamata al ricevente. Tuttavia la funzionalità vale solo per chiamate effettuate ad altri utenti Vodafone o numeri fissi di rete nazionale Telecom o Wind.

2 Vediamo adesso come utilizzare, praticamente, il servizio.
Basterà anteporre il prefisso 4088 al numero da chiamare. Prima del trasferimento, resterete in attesa con sottofondo musicale che durerà il tempo necessario per comunicare l'addebito della telefonata al ricevente. Una volta informato il destinatario della chiamata, egli potrà decidere se accettarla o meno. La decisione vi sarà quindi istantaneamente comunicata da una voce registrata.
In caso di richiesta accolta parlerete con la persona chiamata, in caso contrario dovrete necessariamente riagganciare. Il servizio è gratuito per il richiedente e tutte le spese saranno a carico del destinatario della chiamata in quando ha accettato la vostra telefonata.

Continua la lettura

3 Come addebitare una chiamata con Vodafone Il servizio viene reso disponibile anche all'estero, con le stesse modalità ma, in questo caso, c'è l'aggiunta del prezzo di roaming a quello della chiamata.  Logicamente, i prezzi delle chiamate differiscono in base all'operatore utilizzato e\o alla tariffa mobile o fissa.  Approfondimento Come richiedere una sos ricarica con la vodafone (clicca qui) Il seguente link vi rimanderà al sito della Vodafone, su cui potrete consultare la tabella relativa ai costi da sostenere, divisi per operatori e paesi.
Se pensate di essere in difficoltà per l'uso di questo servizio, potrete sempre fare affidamento ad uno ulteriore offerto da Vodafone, ovvero SOS ricarica.
In questo caso usufruirete subito di 3 euro di credito da poter utilizzare per far fronte alle vostre esigenze immediate.
Tale somma vi sarà detratta dalla vostra prossima ricarica.. 

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Tabella costi PayForMe FAQ PayForMe

Come ascoltare la segreteria telefonica Vodafone da telefono fisso Come trasferire i punti Vodafone You Come non far comparire il proprio numero da telefono fisso Come disabilitare i servizi Vodafone Chiamami e Recall

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili