Come aggiungere una lockscreen originale al vostro Iphone con IntelliScreen

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo dare una mano a tutti voi cari lettori e lettrici, a capire come poter aggiungere una lockscreen del tutto originale, al vostro iphone, con l'aiuto dell' Intelliscreen.
Anche in questo cas, cercheremo di realizzare il tutto con le nostre mani e grazie alla nostra buona volontà.
Avremo sicuramente anche noi desiderato di configurare il nostro Iphone, in modo tale da visualizzare nella LockScreen i widget da noi desiderati.
Proprio per questo motivo dobbiamo sapere che l'applicazione IntelliScreen è ciò che fa per noi e che ci permetterà di esseguire ciò.
Grazie ad essa riusciremo a visualizzare anche con il telefono, in modalità lock, tutte le informazioni, che sono per noi più interessanti: tipo quelle del meteo, gli sms, le nostre mail, rss.
Vediamo insieme come fare.

28

Occorrente

  • Iphone con IOS inferiore alla versione 5.0
  • Applicazione IntelliScreen installata sul vostro Iphone
38

L'applicazione IntelliScreen ha lo scopo di visualizzare i widget desiderati dall'utente a partire dalla schermata di blocco del vostro telefono: meteo, borsa, bacheca di facebook, meteo, etc.
La prima operazione che dobbiamo effettuare per installare tale applicazione su nostri telefoni jailbreakkati è quella di aggiungere tra i sorgenti di Cydia, se non presente, il seguente repository di Intelliborn: http://intelliborn.com/cydiav/. L'applicazione è disponibile anche tramite il repository HackYourIphone.

48

Una volta che sarà stata aggiunta tale repo, basterà effettuare la ricerca dell'applicazione Intelliscreen, nella sezione di ricerca.
Dopo aver terminato il download ed anche l'installazione dell'applicazione, Intelliscreen mostrerà la seguente schermata iniziale:
Una volta accettato il contratto di Intelliscreen, potremo cercare d' iniziare a configurare, a piacimento, la nostra schermata di lock preferita. Il menu principale dell'applicazione è il seguente:


.

Continua la lettura
58

Come mostrato nello screenshot precedente, potremo anche cercare d' attivare o disattivare la lockscreen, da noi creata, selezionando/deselezionando il pulsante Attivato.
Potremo scegliere la schermata di lock desiderata, premendo sul pulsante IntelliSkin: a questo punto verrà mostrata all'utente una lista di tutte le opzioni disponibili. Nell'esempio abbiamo scelto il valore Blue.
Non resterà da far altro che configurare i contenuti che si desiderano visualizzare nella schermata di lock, selezionando le voci corrispondenti nel menu principale dell'applicazione.

68

Una volta che sono terminate tutte le configurazioni opportune, cliccando sull'opzione Interfaccia, potremo cercare di spostare i widget desiderati, nella posizione desiderata, semplicemente trascinando l'oggetto che desiderate spostare nella sezione desiderata.
Terminate tutte le operazioni di configurazione, potremo vedere il nostro risultando bloccando lo schermo del nostro Iphone.
Abbiamo configurato nella schermata di lock esclusivamente il tempo e l'orario, ma sarà possibile aggiungere altri oggetti widget.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sarà possibile utilizzare la versione più aggiornata IntelliScreenX per il vostro Iphone con IOS 5.0 o superiori.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

Come avere la lockscreen di iOS 7 su Android

iOS 7 è stato uno dei più importanti aggiornamenti del sistema operativo apple negli ultimi anni. Nonostante i continui salti in avanti dal punto di vista software e friendly user, un numero notevole numero di utenti continua ad utilizzare il sistema...
Android

Come proteggere le applicazioni Android con Smart AppLock Pro

Le app presenti in circolazione sono veramente tante e di ogni tipologia, alcune per giocare alcune per migliorare le prestazioni dei device altre per compiere acquisti, ed altre per protteggere la privacy. Ad esempio, se temete che vostra madre, vostra...
Android

Le migliori ROM per Galaxy S3

Il Galaxy S3 è stato senza dubbio uno degli smartphone Android prodotti dalla Samsung più venduti ed apprezzati, e per lungo tempo l'unico dispositivo capace di competere con l'Iphone di casa Apple. Ha fatto il suo esordio come top di gamma nel 2012,...
Smartphone

Come aprire la fotocamera a schermo spento su Huawei G620

In questa guida, del tutto attuale ed anche molto importante, vogliamo cercare di aiutare tutti i nostri cari lettori, che sono amanti della nuova tecnologia, a capire ed imparare, come e cosa serve, per aprire la fotocamera a schermo spento, su un cellulare...
Smartphone

Come aprire la fotocamera a schermo spento su Huawei P8 Max

La tecnologia moderna è un universo vastissimo in continua espansione ed evoluzione. Il mondo degli smartphone è pregno di tecnologia anche grazie all'avvento degli smartphone. Lo scopo di questa guida però è molto specifico. In questa guida, infatti,...
iPhone

Come aggiungere i secondi alla schermata di sblocco di iPhone/iPod/iPad

Vedremo in questa guida come aggiungere i secondi alla schermata di sblocco degli iphone, degli ipod e degli ipad. Le schermate di blocco dei dispositivi mobile di Apple hanno la visualizzazione dell'ora corrente nel formato di ora e di minuti. Esiste...
Android

Come eliminare widget Android

Siete degli Androidiani per eccellenza? Amate alla follia ogni dispositivo su cui è installato il sistema operativo Android? In questo caso, siete ufficialmente degli Android addicted! Se fate parte di questa categoria, sicuramente amerete molto anche...
iPhone

iOS 7: guida alle novità

iOS 7 consiste in un Sistema Operativo, disponibile per iPhone ed iPad, introdotto dalla famosissima azienda americana Apple. Si tratta di un Sistema Operativo che prevede molte novità rispetto ai precedenti. In definitiva, con iOS 7 si mira a migliorare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.