Come avere tanti mi piace su Instagram

Difficoltà: media
Come avere tanti mi piace su Instagram
17

Introduzione

Instagram è un'applicazione utilizzata per la condivisione di foto, ma è anche un social network. Le operazioni che si possono fare sono: scattare foto, applicare filtri digitali ed inviarli sull'etere. Oltre ad un uso privato serve anche a promuovere la propria azienda, un brand personale. All'inizio è facile raggiungere i 100 followers, ma in seguito il numero smette di crescere. Allora bisogna capire il motivo per cui si clicca mi piace su una foto e cosa spinge un follower a seguire altri utenti. Dall'analisi di questi meccanismi si può intuire come raggiungere la media di 200 followers nuovi al giorno e avere così una media di 100 mi piace.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Smartphone iOs o Android
Come avere tanti mi piace su Instagram
37

La prima cosa da fare è l'installazione Instagram all'account di Facebook. In realtà si tratta della mossa più ovvia da compiere, in quanto il 20% di tutti gli utenti di Instagram sono anche su Facebook. Nel momento in cui colleghiamo i due account, gli amici di Facebook si accorgono subito di noi e cominciano a seguirci sicuramente anche su Instagram.

Come avere tanti mi piace su Instagram
popafrica.com
47

Come Twitter e altri social network, Instagram preferisce alcuni tag rispetto ad altri. Se lo utilizziamo per le foto ci sono più possibilità che altri utenti le scoprano. È consigliabile utilizzare dei filtri e tag popolari. Gli utenti preferiscono foto che hanno un determinato filtro piuttosto che un altro.
Dire agli altri "mi piace la tua foto" ci dà sicuramente l'opportunità di avere molti più followers e mi piace. È quasi certo che se facciamo 100 mi piace a foto di altre persone, si generano all'incirca 20 nuovi mi piace alle nostre foto e circa 5 nuovi followers. Ciò comporta un incremento di condivisioni con altri utenti.

Come avere tanti mi piace su Instagram
neowin.net
57

Se utilizziamo il traffico su Iconosquare è facile intuire che il giorno migliore per pubblicare una foto è il lunedì alle 17. Scegliendo quest'ora e questo giorno abbiamo più probabilità di ricevere commenti e like. La seconda tempistica di maggior successo è il mercoledì o il giovedì alle 15. È noto che una foto è maggiormente attiva durante le sue prime tre ore. Se andiamo ad analizzare i mi piace di oltre 1000 foto che riguardano immagini di auto, case, oggetti di lusso o sono personali si nota che esse hanno un maggior coinvolgimento.

Come avere tanti mi piace su Instagram
tylerlawrence.com
67

Immaginiamo adesso di combinare 4 foto in 1 [scatti multipli]; si ottiene circa il 20% in più di mi piace rispetto a immagini che non sono composte da più scatti. Per concludere, se vogliamo avere tanti mi piace ed aumentare il numero di followers bisogna fare un centinaio di foto a caso, fare scatti multipli di immagini personali, non usare filtri, usare il tag #love e pubblicarle il lunedì alle 17.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' necessaria tanta pazienza per ottenere molti "Mi piace"
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti