Come collegare HTC Mini+ ad uno smartphone HTC

Difficoltà: media
Come collegare HTC Mini+ ad uno smartphone HTC
16

Introduzione

L'evoluzione tecnologica sta facendo dei passi da gigante, ma le varie marche di prodotti elettronici, pur di vendere, se ne inventano davvero di tutti i colori. L'ultima trovata è stata commercializzata da HTC, mettendo in vendita un telefonino minimale, chiamato HTC Mini+, che dotato di tasti e schermo, ha la funzione di fare da gregario, al vostro smartphone HTC; può sembrare un paradosso, ma in alcuni casi questa idea, risulta utile per svariati motivi. Nella seguente guida, vi illustrerò quali caratteristiche include, in che casi è utile utilizzarlo e soprattutto come collegare i due apparecchi assieme.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Smartphone HTC
  • HTC Mini
  • connessione internet
36

Innanzitutto, HTC mini ha la funzione di includere tutte le notizie dello smartphone e sostituirlo nella visualizzazione delle email, nelle funzioni di calendario, nelle notifiche e ovviamente nelle telefonate. Questo risulta comodo se in caso di viaggio, volete lasciare in valigia al sicuro il vostro smartphone e utilizzare invece il mini HTC, per controllare messaggi o per essere semplicemente rintracciabile. Per poter connettere i due dispositivi, vi sono differenti alternative: la prima, sicuramente la più pratica, è quella di utilizzare l'NFC, ossia la tecnologia che vi permette di utilizzare le connettività wireless a corto raggio.

46

Per far ciò, andate sul menu "Impostazioni" del vostro dispositivo, selezionate "Wireless e reti" e scegliete "Altro", quindi optate per la scelta HTC mini. Seguite tutte le illustrazioni (e istruzioni), per attivare HTC mini sullo smartphone. In seguito, cliccate su NFC e andate avanti, avvicinando l'HTC mini al telefono. Non appena il dispositivo vibrerà, vi verrà chiesto di accoppiarli. Altra alternativa di collegamento, è tramite il bluetooth. Andate sempre su "Impostazioni", selezionate "Wireless e reti", quindi fate click su "Altro".

56

Successivamente, scegliete HTC mini, seguite le istruzioni che vi verranno elencate per attivare HTC mini, quindi optate per il collegamento bluetooth. Dopo di ciò, seguite ancora le istruzioni che vi appariranno sul telefono e accendete il bluetooth che, non appena rileverà l'HTC mini, selezionerete per poterli connettere assieme. Inoltre, è importante sapere che l'accoppiamento tra i due dispositivi va eseguito solo una volta, poiché la volta successiva, quando attivate il mini HTC, esso si riconnetterà automaticamente allo smartphone. Per disconnetterlo, aprite il pannello di notifica e selezionate HTC mini per disconnetterlo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti