Come collegare il Galaxy 2 al PC in WiFi

Difficoltà: facile
Come collegare il Galaxy 2 al PC in WiFi
17

Introduzione

La procedura da seguire per collegare il Samsung Galaxy 2 al pc in wi fi non è complicata a patto che tu segua attentamente la guida. Avrai bisogno inizialmente di Samsung Kies (inserirò il link download nell'occorrente); in questo modo potrai risparmiare tempo per trovare il cavetto, e spazio, se avete un portatile, e siete senza cavi. L'unico problema si presenta perché non si ha la possibilità di usare questo metodo se non si ha il wifi sul pc. Il Galaxy S2 è un dispositivo molto versatile, di fascia medio-alta, quindi Samsung rilascia continuamente bugfix, che dovrai ovviamente scaricare. Collegare il Samsung Galaxy
Se seguirai questa guida ti spiegherò passo a passo come collegare il galaxy 2 al pc in wi fi.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Samsung Galaxy S2
  • Computer portatile con wifi/router wifi
  • Samsung Kies http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownloadMain.do#
37

Per prima cosa apri Samsung Kies e poi, dal tuo Galaxy 2, dovrai andare in Applications > Setting > Wireless and Network > Kies via Wi-Fi oppure, se l'hai configurato in italiano Impostazioni > Wirelees e rete > Kies con Wi fi e seleziona il nome del tuo computer.
Qualche volta tende a non funzionare per cui segui questi passaggii:
1) Telefono connesso al PC con la stessa connessione wifi (creata da PC o allo stesso router)
2) Samsung Kies aggiornato all'ultima versione disponibile.

47

Subito dopo aver fatto ciò, Samsung Kies ti chiederà di accettare o rifiutare il collegamento tra il cellulare ed il computer, e tu naturalmente accetterai cliccando su Yes; ora ci sarà un breve caricamento per cui aspetta finché il dispositivo non verrà riconosciuto (apparirà alla tua sinistra in alto il nome del tuo cellulare GT-I9100).
Probabilmente verrà trovato un aggiornamento, se non ne hai mai fatti: se lo avvii, il telefono andrà in una strana modalità, non preoccuparti, perché Kies fa un backup automatico e poi lo ripristina.

57

La velocità di collegamento dipende in base al tuo PC ed al tuo router; il Samsung Galaxy S2 ha i moduli Wifi b/g/n, se il tuo PC o il tuo router non li supporta, magari è b/g, la connessione sarà leggermente più lenta, specialmente per l'upload del backup. Sconsiglio questo metodo per fare aggiornamenti, perché potrebbe saltare la connessione wifi, mentre con il cavetto è tutto più sicuro. Utilizzatela solo per le procedure di base, tipo sincronizzazione rubrica, messaggi ecc.
Talvolta, può essere utilizzata con i backup, ma sembra che nelle ultime versioni ci siano dei problemi. A questo punto potrai collegare il tuo Samsung Galaxy 2 a Samsung Kies tramite il Wi fi.

67

Qualora tu dovessi riscontrare alcuni problemi ti consiglio di spegnere il computer e di ricominciare tutta la procedura dall'inizio e vedrai che alla fine riuscirai ad ottenere il risultato ambito e cioè collegare il Galaxy 2 al pc in wi fi.
Se tuttavia, nonostante tu abbia seguito scrupolosamente la guida, non riesci nell'intento, rivolgiti ad un esperto in tecnologia che ti aiutera' a concludere l'operazione.
Di per se' non è un procedimento complicato ma bisogna dotarsi di una buona dose di pazienza in quanto a volte subentrano piccoli problemi che ne rallentano la conclusione del processo.
Vedrai che, una volta concluso il procedimento, non avrai piu il problema di dover cercare il cavetto
ed ora sei pronto per cominciare !

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate una connessione diretta PC-Smartphone per aumentare la velocità

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide