Come collegare il Galaxy 2 al PC in WiFi

Difficoltà: facile
Come collegare il Galaxy 2 al PC in WiFi
16

Introduzione

In questa guida vi spiegherò come collegare il galaxy 2 al pc in wi fi. Bene, la procedura non è difficile ma bisognerà seguire la guida al dettaglio. Avrete bisogno inizialmente di Samsung Kies (inserirò il link download nell'occorrente). In questo modo potrete risparmiare tempo per trovare il vostro cavetto, e spazio, se avete un portatile, e siete senza cavi. L'unico problema si presenta perchè non si ha la possibilità di usare questo metodo se non si ha il wifi sul pc. Il Galaxy S2 è un dispositivo versatile, ed è di fascia medio-alta, quindi Samsung rilascia continuamente bugfix, che dovrete ovviamente scaricare.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Samsung Galaxy S2
  • Computer portatile con wifi/router wifi
  • Samsung Kies http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownloadMain.do#
36

Allora per prima cosa aprite samsung Kies, e dopo dal vostro Galaxy 2 dovrete andare in Applications > Setting > Wireless and Network > Kies via Wi-Fi o se lo avete configurato in italiano Impostazioni > Wirelees e rete > Kies con Wi fi e selezionate il nome del vostro computer. Qualche volta potrebbe non funzionare, quindi seguite questi requisiti:
1) Telefono connesso al PC con la stessa connessione wifi (creata da PC o allo stesso router)
2) Samsung Kies aggiornato all'ultima versione disponibile.

46

Subito dopo aver fatto ciò, nel vostro computer da samsung kies vi chiederà di accettare o no il collegamento tra il cellulare e il computer, e voi naturalmente dovrete cliccare su Yes. A questo punto ci sarà un breve caricamento aspettate finchè il dispositivo non verrà riconosciuto (apparirà alla vostra sinistra in alto il nome del vostro cellulare GT-I9100) Ora probabilmente verrà trovato un aggiornamento, se non ne avevate mai fatti: se lo avviate, il telefono andrà in una strana modalità, non preoccupatevi, perchè Kies fa un backup automatico e poi lo ripristina.

56

La velocità di collegamento dipende in base al vostro PC e al vostro router, il Samsung Galaxy S2 ha i moduli Wifi b/g/n, se il vostro PC o il vostro router non li supporta, magari è b/g, la connessione sarà leggermente più lenta, specialmente per l'upload del backup. Sconsiglio questo metodo per fare aggiornamenti, perchè potrebbe saltare la connessione wifi, mentre con il cavetto è tutto più sicuro. Utilizzatela solo per le procedure di base, tipo sincronizzazione rubrica, messaggi ecc.
Talvolta, può essere utilizzata con i backup, ma sembra che nelle ultime versioni ci siano dei problemi. A questo punto quindi potrete collegare il vostro Samsung Galaxy 2 a Samsung Kies tramite il Wi fi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate una connessione diretta PC-Smartphone per aumentare la velocità

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide