Come collegare il Samsung Galaxy Ace al PC

Difficoltà: facile
Come collegare il Samsung Galaxy Ace al PC
twweb.it
16

Introduzione

Nonostante gli smartphone Android siano dispositivi attraverso i quali è possibile fare moltissime operazioni, dallo scaricare applicazioni e giochi, sino ad aggiornare ik software di sistema, direttamente dal telefono cellulare sfruttandone la connessione a una rete wi-fi o 3G ad alta velocità, in alcune occasioni è utile collegarli a un computer, come nel caso in cui vogliamo trasferirci all'interno dei file multimediali, come video e musica. In questa guida, viene spiegato come collegare il Samsung Galaxy ACE al pc.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cavetto Micro USB
  • PC
  • Software KIES
  • Router
36

Per collegare il proprio Samsung Galaxy ACE al computer, si possono seguire diverse strade. La più semplice è quella che passa attraverso un cavo USB. Sarà sufficiente utilizzare il cavo in dotazione al telefono, o un altro già in vostro possesso, e inserire le due estremità una nello smartphone e l'altra in uno degli slot del pc. Una volta fatto questo, nel pannello dei comandi rapidi del telefono, il menù a tendina che si attiva strofinando il dito dall'alto verso il basso dello shermo, ci sarà una notifica: "Memoria di massa connessa". Selezionatela, dopodichè ripetete l'operazione con "Connetti memoria USB" e in ultimo con "Ok". A questo punto, il vostro Samsung Galaxy ACE è connesso al pc, al pari di un qualsiasi hard disk esterno. Per visualizzarne il contenuto, aggiungere o cancellare files, vi basterà accedere alla memoria dalle risorse del computer.

Come collegare il Samsung Galaxy Ace al PC
46

Qualora il collegamento non dovesse andare a buon fine, è necessario installare sul proprio pc un particolare programma sviluppato dalla Samsung, denominato “Kies”, attraverso il quale è possibile gestire lo smartphone direttamente dal computer. Il software è scaricabile al seguente link: http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP. Per installarlo, è sufficiente seguire la procedura guidata. Conclusa l'installazione, è necessario attivare la voce "Debug USB" all'interno del Galacy Ace, al fine di permettere che il programma e il telefono si interfaccino l'uno con l'altro. Selezionare dal cellulare "Impostazioni", "Applicazioni", "Sviluppo" ed infine " spuntare la casella "Debug USB" dal menù. A questo punto, collegate il telefono al computer con il cavetto e aprite il programma.

56

Guarda il video

66

Vi è anche un'ultima possibilità che permette al vostro Galaxy Ace di dialogare con il computer, ed è quella di installare sullo smartphone un'applicazione che consenta di traferire files da un dispositivo, all'altro attraverso una rete wifi. Chiaramente, perché ciò sia possibile, è necessario che tanto il computer, quanto il cellulare, siano collegati alla medesima rete wifi, attraverso un router. Le due applicazioni più gettonate, scaricabile dal Google Store, sono "Airdroid" e "Wifi File Transfer". Sarà sufficiente istallarle sul proprio cellulare, e il gioco è fatto. La nota negativa di questa soluzione, rispetto al collegamento tramite cavo USB, è la velocità di trasmissione dei dati, che risulta essere molto più lenta.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide