Come collegare il Samsung Galaxy al PC

di Nicolò Tricarico difficoltà: media

Come collegare il Samsung Galaxy al PC   cdn-2.iomobile.it Il cellulare Tablet Samsung Galaxy è dotato di mille funzionalità, una delle quali prevede il collegamento al proprio Computer per procedere alla condivisione di file, immagini e video, ed inoltre la possibilità di utilizzare la connessione 3G del proprio cellulare per entrare in internet con il PC, attraverso Wi-Fi. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a collegare correttamente il proprio Samsung Galaxy al PC.

Assicurati di avere a portata di mano: Samsung Galaxy Cavo di connessione USB Pc con dispositivo Wi-Fi Sim del Tablet con attivazione di Giga di traffico internet

1 Per effettuare il collegamento del nostro Samsung Galalxy al computer, è necessario il cavo USB di connessione in dotazione al tuo cellulare. Dopo aver collegato il cavo USB al nostro smartphone e al PC apparirà una schermata che ci chiederà di scegliere il modo di connessione, tocchiamo su "Archiviazione di massa" e poi su "Collega": Trascorsi alcuni secondi andiamo sul Pc e apriamo "Computer", vedremo apparire nella sezioni Dispositivi con Archivi rimovibili un nuovo disco, che è la memoria del nostro cellulare. Clicchiamo sull'unità e vedremo tutte le cartelle del nostro dispositivo. In questo modo potremo o copiare alcuni file presenti nella memoria del nostro cellulare, oppure potremo inserire noi dei dati al suo interno.

2 Vediamo ora come fare per riuscire a collegare il nostro Samsung Galaxy al PC per poter condividere la connessione ad internet. La prima cosa da verificare è accendere la modalità Wi. Fi sul nostro PC. Sullo smartphone tocchiamo "Applicazioni" e poi "Wireless e Rete", si aprirà una videata con tutte le specifiche, tocchiamo "Route Wi-Fi" e di seguito tocchiamo il fleg (v) per attivarlo. Ora passiamo sul nostro PC, dalla barra degli strumenti in basso a destra clicchiamo sull'icona delle connessioni di rete, noteremo che nell'elenco delle reti disponibili compare il nostro cellulare, clicchiamo su "Connetti" e potremo entrare in internet attraverso la connessione 3G del noatro cellulare.

Continua la lettura

3 Quindi seguendo la guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a collegare correttamente il proprio Samsung Galaxy al PC, sia per inviare o prelevare dei file e sia per condividere la connessione internet.  Per chi è alle prime armi con il mondo degli smartphone, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Come Collegare In Tethering Uno Smartphone Samsung Linea Galaxy 2.1 Come collegare il Samsung Galaxy Ace al PC Come trasformare Galaxy S2 in S3 Come Aggiornare Il Firmware Del Samsung Galaxy S2

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili