Come collegare il Samsung Galaxy al PC

di Loredana Seccia difficoltà: media

Come collegare il Samsung Galaxy al PC Il cellulare Tablet Samsung Galaxy è dotato di mille funzionalità, una delle quali prevede il collegamento al proprio Computer per procedere alla condivisione di file, immagini e video, ed inoltre la possibilità di utilizzare la connessione 3G del proprio cellulare per entrare in internet con il PC, attraverso Wi-Fi. La guida che segue spiega come ottenere una condivisione dei documenti semplice e veloce, e come installare una connessione internet aggiuntiva sul computer collegando i due dispositivi.

Assicurati di avere a portata di mano: Samsung Galaxy Cavo di connessione USB Pc con dispositivo Wi-Fi Sim del Tablet con attivazione di Giga di traffico internet

1 Come collegare il Samsung Galaxy al PC COLLEGAMENTO AL PC PER CONDIVISIONE DATI. Per effettuare il collegamento dei due dispositivi, è necessario il cavo USB di connessione in dotazione al tuo cellulare. Dopo aver collegato le USB sul tuo Tablet appare una schermata che chiede di scegliere il modo di connessione, tocca su "Archiviazione di massa" e poi su "Collega": Trascorsi alcuni secondi sai sul Pc e apri "Computer", vedrai apparire nella sezioni Dispositivi con Archivi rimovibili un nuovo disco, che è la memoria del tuo cellulare (se nel tuo Tablet hai inserito una card di memoria aggiuntiva apparirà anche un secondo disco). Clicca sull'unità e vedrai tutte le cartelle del tuo Tablet dove aggiungerai o sposterai i dati. Ora scegli la posizione dove condividere i dati e, copiando e incollando le cartelle che hai sul tuo Pc le potrai portare anche sul tuo Tablet, o viceversa, spostando nella posizione che preferisci ogni file, cartella, video o immagini. Ricorda che ogni file che inserisce nel Tablet necessita di un'applicazione specifica per aprirla in quanto il Tablet funziona con sistema Android, mentre non avrai alcun problema con foto e video che si apriranno automaticamente con le applicazioni in esso già installate. Una volta completata l'operazione sul tuo cellulare tocca su "Scollega" e stacca il cavo USB. In pochi passi hai condiviso tutto quello che preferisci sui due dispositivi.

2 Come collegare il Samsung Galaxy al PC COLLEGAMENTO AL PC PER CONNESSIONE INTERNET. La prima cosa da verificare è accendere la modalità Wi.Fi sul tuo PC. Sul tablet tocca "Applicazioni" e poi "Wireless e Rete", si apre una videata con tutte le specifiche, tocca "Route Wi-Fi" e di seguito tocca il fleg (v) per attivarlo. Ora passa sul tuo PC, dalla barra degli strumenti in basso a destra clicca sull'icona delle connessioni di rete, noterai che nell'elenco delle reti disponibili compare il tuo cellulare, clicca su "Connetti" e potrai entrare in internet attraverso la connessione 3G del tuo cellulare. Per poter accedere a internet il tuo cellulare deve contenere un SIM ove è presente una promozione con alcuni Giga di traffico internet.

Continua la lettura

3 Se possiedi più computer potrai collegarli tutti alla stessa connessione, ed accedere a internet contemporaneamente.  Ovviamente se i dispositivi sono troppi la velocità di connessione si riduce e la connessione risulta essere più lenta.Ora potrai condividere ogni file importante e inserirlo sul tuo cellulare per avere le informazioni sempre con te, inoltre potrai trasferire i video e le immagina fatte con il Tablet, sul tuo PC per archiviarle come preferisci.. 

Come aggiornare un Tablet Android Come collegare Samsung Galaxy S2 a kies I 4 tablet migliori dell'anno Come connettersi a internet tramite la connessione del tuo smartphone Android

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili