Come collegare il Samsung Galaxy S2 al PC

Difficoltà: media
Come collegare il Samsung Galaxy S2 al PC
Micro usb
15

Introduzione

Al giorno d'oggi collegare il nostro smartphone al PC è diventata una cosa dalla quale non si può prescindere. Trasferire fotografie, video, musica, oppure file di qualsiasi tipo, è un'operazione che viene compiuta quotidianamente. Gli smartphone di ultima generazione hanno la comodità di funzionare anche da periferica di archiviazione di massa sostituendo le semplici chiavette USB(Universal Serial Bus). Qui di seguito spiegheremo come interfacciare il modello Samsung Galaxy S2 al nostro personal computer.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cavo Micro USB/USB
  • Samsung Galaxy S2
  • Computer
35

Nella confezione è presente :1. Una guida rapida;2. La cover posteriore;3. La batteria da 1650 mAh;4. Il cavo di alimentazione;5. Gli auricolari ;6. Il cavo micro usb; Il cavo micro usb deve essere obbligatoriamente nella confezione in quanto è un oggetto standard della dotazione. Nel caso non fosse presente possiamo tranquillamente utilizzare un qualsiasi altro cavo micro usb/usb che possiamo reperire in tutti i negozi di elettronica ed informatica.

45

Prendiamo il nostro cavo e notiamo che è costituito da due spinotti, visibili alle estremità. La parte più piccola viene chiamata uscita micro usb e sarà la parte che andremo a congiungere al nostro telefono. L'altra estremità del cavo ha invece una forma rettangolare metallica visibilmente più grande dell'altra uscita e viene chiamata uscita usb. Quest'ultima andrà allacciata al PC. I due spinotti, visivamente, si riconoscono molto bene quindi è difficile sbagliarsi.

55

Il Primo passo da compiere è quello di allacciare l'uscita dell'usb al nostro pc nell'apposita slot, da un lato, e successivamente dall'altro con l'uscita micro usb al Galaxy S2. Il sistema operativo del computer riconosce automaticamente la periferica e apre una nuova finestra di Windows nella quale possiamo esplorare tutti i file del nostro telefono. Qualsiasi modifica apportata a questa cartella, modificherà anche la cartella presente sul telefono. Questa modalità viene chiamata "Dispositivo Multimediale". Se invece volessimo vedere le fotografie che abbiamo scattato e copiarle sull'hard disk del computer, dobbiamo selezionare la modalità "Fotocamera (PTP)". È possibile cambiare modalità in qualsiasi momento facendo scorrere in basso la barra delle notifiche e selezionando l'opzione Collegamento pc usb. In alternativa selezioniamo così di seguito le voci Applicazioni / Impostazioni / Altro / Impostazioni USB.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti