Come Collegare In Tethering Uno Smartphone Samsung Linea Galaxy 2.1

Difficoltà: media
Come Collegare In Tethering Uno Smartphone Samsung Linea Galaxy 2.1
16

Introduzione

Oggi vedremo come collegare in tethering il nostro smartphone Android, quando non abbiamo la possibilità di connetterci alla nostra rete wifi o a reti wifi pubbliche. L'importante è avere un abbonamento a un servizio di connettività in mobilità, e un cellulare Android Samsung Linea Galaxy 2.1. Collegando in tethering il nostro telefono, potremo rendere il nostro dispositivo cellulare un hotspot che condividerà la sua connessione ad internet con altri cellulari oppure dispositivi come notebook e PC, il cui numero massimo è preimpostato e si può leggere nella guida del telefono. In questo modo il nostro Galaxy diventerà un mini-modem. Questa impostazione può tornare molto utile in diversi casi, vediamo bene come fare in questa guida.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cellulare android Samsung Linea Galaxy 2.1
  • Abbonamento Internet Mobile
  • Pc fisso/portatile con scheda di rete wi-fi
36

Andiamo nelle impostazioni del nostro Galaxy e accediamo al menu che ci permette di configurare le connessioni wireless chiamato "Wireless e Rete" e selezioniamo la voce "Tethering o router Wifi" per mettere a punto una connessione in tethering accessibile e protetta col nostro pc fisso o portatile. Facciamo attenzione a mettere una connessione protetta, non sia sa mai sennò chi potrebbe sfruttare la nostra connessione e intromettersi nei dati, specie se la rete è aperta, non protetta.

46

Abbiamo a dispoizione due modalià di connessione:
- cablata o tethering USB: connettendo il nostro smartphone Samsung con il cavo USB e abilitando la spunta "Tethering USB".
- wireless: cliccando sulla voce "Impostazione Router Wi-Fi": per abilitare e settare le credenziali di accesso alla rete wi-fi. Scegliamo quella che preferiamo, non vi è effettivamente molta differenza fra le due modalità esposte. Procediamo quindi con il terzo e ultimo passo della nostra guida.

56

Supponiamo di voler accedere in modalità Wireless. Dopo aver cliccato su "Impostazione Router Wi-Fi", sopuntiamo la voce Router Wi - Fi e configuriamo il nostro punto di accesso su "Configura Wi-Fi".
Immettiamo le informazioni relative al nome della rete e alla passkey per connetterci alla rete. Proviamo dunque la connessione col nostro pc. In questo modo abbiamo reso la nostra connessione pubblica, per le persone che vogliamo far connettere. Si tratta di un modo semplice e veloce per condividere files, immagini, documenti, e ovviamente tanto più potente sarà la connessione originale (cioè la nostra) tanto più veloce risulterà quella delle persone che si connettono. Un numero eccessivo di dispositivi connessi potrebbe causare una connessione lenta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Impostare sempre una passkey
  • Cambiare il nome del punto d'accesso

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti