Come collegare Kies a Wi-Fi

di Adriana De Palma difficoltà: media

Come collegare Kies a Wi-Fi Scambiare file e dati tra smortphone o tablet android e altri dispositivi è un'operazione molto semplice che consta di pochi passaggi qui di seguito illustrati.
Prima di tutto bisogna avere l'applicazione Kies air installata nel proprio device, tramite questa sarà possibile collegare Wi-Fi tra i dispositivi e gestirli tramite il proprio browser. Kies air non nécessita di installazioni sul pc, né tantomeno di una connessione tramite USB

Assicurati di avere a portata di mano: Kies air Dispositivo android (smartphone o tablet) PC o qualsiasi altro dispositivo (smartphone o tablet)

1 Come collegare Kies a Wi-Fi Nel caso in cui sul device non sia già presente l'applicazione Kies air, sarà necessario procurarsela. È disponibile in forma gratuita sull'Andriod market Play store. Sui device samsung è sempre inclusa nel pacchetto preinstallato.

Download Kies air

una volta scaricata, si avvia l'applicazione tappando poi l'icona che si è creata dopo l'installazione dell'applicazione.

2 Come collegare Kies a Wi-Fi Dopo aver collegato i dispositivi tramite sistema Wi-Fi, attraverso l'utilizzo del browser, è possibile gestire tutti i dati presenti nel proprio device e avere determinati servizi oltre a al trasferimento file: ascoltare musica, visualizzare foto e riprodurre video, trasferire suonerie, visualizzare i preferiti del broswer, comporre e leggere messaggi, organizzare un'agenda con i propri impegni, accedere al registro chiamate e ricercare qualsiasi tipo di file tramite 'esplora risorse'.
Il trasferimento di file è possibile da un dispositivo android (sia smartphone che tablet) a un altro qualsiasi cellulare smartphone, PC o tablet ovviamente.

Continua la lettura

3 Come collegare Kies a Wi-Fi Collegare tutti i dispositivi ad una stessa rete Wi-Fi attiva.  Su un dispositivo mobile andare in: impostazioni, wi-fi, attivare wi-fi.

(La rete Wi- Fi deve essere la stessa (stesso router wi-fi), in quanto i dispositivi sfrutteranno proprio tale collegamento per comunicare; inoltre la rete wi-fi deve presentare un collegamento internet attivo.

Tappare avvia sulla schermata dell'applicazione.. 

4 Come collegare Kies a Wi-Fi Avviate il browser del dispositivo (PC, smartphone o tablet). Risulterà adatto allo scopo qualsiasi broswer. Con nessuno, infatti, saranno riscontrati rallentamenti o problemi generali.

5 Come collegare Kies a Wi-Fi Si ricopia l'url che si visualizza sul display dell'app nel browser del secondo dispositivo e si clikka Invio.

(Fate molta attenzione alla scrittura dell'url, infatti, è necessario ricopiarlo per intero, con tutti i caratteri)

6 Come collegare Kies a Wi-Fi Ora sarà possibile la gestione dei file del dispositivo android sul nuovo dispositivo, per facilitarne il trasferimento (o un backup manuale), per avere gli stessi file su più dispositivi per sicurezza e non.

Non dimenticare mai: Se si è utenti inesperti seguire con molta attenzioni ogni singolo passo.

Come gestire il proprio smartphone Android con AirDroid Come aggiornare Android Come gestire qualsiasi funzione Android dal pc Configurare il Samsung Galaxy come modem

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili