Come collegare l'iPad al PC

Difficoltà: media
Come collegare l'iPad al PC
14

Introduzione

Uno dei primi desideri di chi acquista un iPad è di collegarlo al PC. L'iPad infatti, è uno strumento rivoluzionario che consente di connettersi ad Internet dovunque e fare molte delle cose che in precedenza erano designate solo al laptop o al PC desktop. Una delle caratteristiche principali dell' iPad è inoltre quella di potersi connettere al computer di casa e sincronizzare tutti i dati in modo da essere pronti a lavorare e giocare in qualsiasi parte ci si trovi. In merito a ciò nei passi successivi di questa guida vediamo nel dettaglio come fare per collegare l'iPad al Pc.

24

Le uniche cose di cui abbiamo bisogno per collegare il nostro iPad al PC sono ovviamente lo stesso iPad, un cavo di connessione USB, un PC con accesso a Internet e il software ITunes con relativo account. A riguardo di quest'ultimo, l'iPad lo utilizza ogni volta che si collega al computer. Il nostro PC tra l'altro deve avere una porta USB 2.0 ed almeno un sistema operativo Windows 7, Vista o anche il vecchio Windows XP con l'aggiunta del Service Pack 3 o anche la versione successiva. Dopo questa lunga ma importante premessa, nei passi successivi vediamo nel dettaglio come avviene la procedura.

34

Il primo passo da fare è di collegare l'iPad alla porta USB del computer, e come già in precedenza accennato, è necessario utilizzare il cavo USB in dotazione con l'iPad.
È sufficiente poi collegare l'estremità più grande del cavo USB nella parte inferiore del nostro iPad e successivamente inserire l'altra estremità del cavo USB (più piccola), in una qualsiasi corrispondente porta libera del PC. Una volta che il computer e l iPad si sono collegati tra di loro (il PC lo riconosce automaticamente), se iTunes si apre dopo il collegamento, si può iniziare a configurare e sincronizzare il nostro iPad. Se invece non si apre da solo è sufficiente avviare il software manualmente. Tramite iTunes è possibile poi sincronizzare qualsiasi cosa sui nostri computer e iPad e dopo aver impostato tutti i parametri, saremo dunque in grado di procedere alla sincronizzazione dei file nel giro di pochi minuti.

Approfondimento

Come sincronizzare l'iPad
44

I tipi di file che è possibile sincronizzare tra il PC e il nostro iPad includono musica, audiolibri, foto, podcast, film, programmi TV, libri e altro ancora. È anche possibile inoltre sincronizzare le informazioni di contatto, quali nomi, numeri di telefono e indirizzi e-mail, i segnalibri web, le nostre applicazioni e i contenuti iTunes U. Ora che siamo connessi è il momento di impostare la sincronizzazione tra l' iPad e il PC. In iTunes selezioniamo quindi il dispositivo iPad nella voce "Dispositivi" posizionata sul lato sinistro. Qui troveremo poi tutte le schede in cui è possibile modificare le eventuali successive impostazioni del nostro iPad.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti