Come collegare l'iPhone al PC

Difficoltà: facile
Come collegare l'iPhone al PC
15

Introduzione

In questa guida voglio spiegarvi come collegare l’iPhone al PC con Windows oppure un Mac, in modo da coordinare il vostro smartphone, in modo da copiare dei dati attraverso e nello smartphone. Così potrete coordinare l’iPhone dal computer, copiando così i vostri brani musicali favoriti, video scaricati da Internet e molto altro. Innanzitutto per connettere l’iPhone al PC, dovete controllare di avere iTunes installato e funzionante sul vostro computer. ITunes è un software della casa Apple che si utilizza per amministrare qualsiasi sistema portatile e i documenti racchiusi nei dispositivi. È fondamentale, quindi, per collegare l’iPhone al PC.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Iphone
  • Pc o Mac
35

Innanzitutto come primo passo da fare per chi ha un computer con Windows, è quello di connettervi al sito Web di iTunes a questo indirizzo, http://www.apple.com/it/itunes/download/, e selezionate inizialmente la scritta Download per scaricare il software sul vostro PC. Quando il download sarà terminato, dovete aprire il file, eseguendo un duplice click con il mouse sull’archivio, e, nell’immagine che si aprirà in seguito, cliccate inizialmente su Esegui e dopo su Avanti, poi Installa, e seguite la procedura guidata per terminare l’elaborazione d’installazione di iTunes. Invece se adoperate un computer Mac, quindi della casa Apple e dello stesso marchio dell’iPhone, iTunes è montata di serie sul vostro computer e di conseguenza non occorre scaricarlo a mano.

45

Per mettere in comunicazione iPhone e il PC in un primo momento, quindi, per attivarlo, l’iPhone dovete connetterlo al computer mediante il cavo usb in dotazione nella confezione di acquisto e poi bisogna farsi guidare dalla procedura che è suggerita da iTunes. Nel corso del procedimento, occorre optare se configurare l’iPhone nel modo di un nuovo dispositivo, o invece se riattivare la copia di riserva di un passato iPhone già sincronizzato con il PC che si sta usando. Nell’ipotesi di una prima messa in funzione dell’apparecchio, dovrete sistemare oppure fare un nuovo ID Apple, optare se compiere la copia di riserva dei dati su iCloud, e configurare altri servizi, il tutto in maniera molto semplice e facile.

55

Quando l’attivazione sarà conclusa, tutte le volte che connetterete il vostro iPhone al PC riuscirete ad amministrare perfettamente il sistema avviando iTunes. Nel momento in cui, difatti, aprirete iTunes, vi uscirà una schermata di riepilogazione con le notizie e indicazioni sulla condizione del vostro smartphone, e altre cartelle per la musica, video e molto altro, che vi faciliterà nel copiare e sincronizzare diverse varietà di file e documenti con l’iPhone.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide