Come collegare la chiavetta USB all'iPad 2

di Damiano D'Antuono difficoltà: difficile

Come collegare la chiavetta USB all'iPad 2 Avete comprato il camera connection kit in un negozio Apple, arrivate a casa e collegate una chiavetta USB al vostro iPad 2 ma lui vi risponde "Unsupported device – Dismiss”. Che succede? Purtroppo iPad 2 non supporta nativamente le chiavette USB. Vediamo come ovviare al problema. Prima di cominciare è bene però fare una piccola nota: infatti su iPad 2 è meglio collegare solo chiavette con bassa velocità di scrittura, altrimenti il dispositivo vi dirà "Il dispositivo richiede troppa energia per funzionare". Anche le chiavette USB troppo recenti potrebbero creare dei problemi. Il metodo qui spiegato funziona anche con hard disk esterni.

Assicurati di avere a portata di mano: iPad 2 con Jailbreak Camera Connection Kit Chiavetta USB

1 Dopo aver eseguito il Jailbreak al vostro dispositivo (questa guida lo da già per scontato, se volete saperne di più sul Jailbreak per iPad 2 cliccate qui) installate l'applicazione iFile da Cydia. Installarlo è facilissimo basta andare sull'icona cerca, digitare iFile, scaricarlo e installarlo. Si tratta di un'applicazione che permette di esplorare, visualizzare e modificare i file presenti nella directory di iPad 2, cioè una applicazione che permette di visualizzare tutti i file presenti sul vostro iDevice, proprio come fa, per esempio, esplora risorse con Windows. Il software è gratuito e lo si può trovare nella responsory di BigBoss. Esiste anche una versione per gli utenti registrati che è a pagamento ma per il nostro scopo va benissimo anche la versione gratuita.

2 Come collegare la chiavetta USB all'iPad 2 Collegate il Camera Connection Kit all'apposita uscita dell'iPad 2 e collegate la chiavetta USB. Il Camera Connection Kit è acquistabile in qualunque Apple store, ma anche sul negozio online sul sito di Apple. Il suo prezzo è di circa 30 €. A questo punto il vostro iPad vi risponderà che non supporta il dispositivo, come sempre. Ma questa volta, lanciando l'applicazione iFile, potrete trovare la chiavetta USB e tutto il suo contenuto sotto la voce "flash memory". Invece sotto la voce "disk" potete esplorare l'hard disk del vostro iPad 2 e trovare tutti file presenti sull'iDevice, compresi i file di sistema (questo potrebbe risultarvi utile per molte altre cose).

Continua la lettura

3 Adesso potete visualizzare tutti i file nella vostra chiavetta USB su iPad 2, ma non solo! Infatti se sulla vostra chiavetta USB avete dei file audio potete ascoltarli sul vostro iPad toccando il file scelto dall'applicazione iFile e toccando player audio.  Se invece avete delle foto sulla vostra chiavetta USB potete, con la stessa procedura, visualizzarle, ma anche salvarle nelle immagini di iPad.  Approfondimento Come Sbloccare l’iPad (clicca qui) Infatti mentre visualizzate un'immagine troverete 4 icone in basso, toccando la terza icona da sinistra apparirà una finestra con scritto "L'immagine è stata aggiunta al rullino fotografico".  Se andate nelle immagini, potrete trovare l'immagine salvata nell'album rullino fotografico.  Con lo stesso procedimento, grazie all'applicazione iFile potrete visualizzare qualunque file presente su una chiavetta USB direttamente dal vostro iPad 2.. 

Non dimenticare mai: Utilizzate una chiavetta USB con bassa velocità di scrittura

Come trasferire un video su iPad Come fare il Jailbreak su iPhone 4S e iPad 2 con Windows Come jailbreakkare iPad Air Come modificare il tema dell'iPad

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili