Come collegare Nokia Lumia 800 al PC

Difficoltà: facile
Come collegare Nokia Lumia 800 al PC
sitiegrafica.it
15

Introduzione

Se possiedi un cellulare moderno come il nuovissimo Nokia Lumia 800, prima o poi avrai la necessità di collegare il dispositivo al tuo PC, per scaricare le applicazioni, oppure per effettuare un interscambio di foto, immagini e di musica, o ancora effettuare un backup dei tuoi dati. Non hai idea di come procedere? Questa guida ti illustrerà rapidamente, passo dopo passo, tutte le fasi di questa semplice procedura. Leggi e saprai anche tu come muoverti!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Nokia Lumia 800
  • Computer
  • Cavo USB compatibile
  • Connessione internet
Come collegare Nokia Lumia 800 al PC
sitiegrafica.it
35

Procurati il software necessario a questo procedimento, scaricabile attraverso il sito web www. Zune. Net. Clicca sulla dicitura "scarica". Con questa comoda applicazione puoi scaricare contenuti multimediali, come musica, video, film e podcast dal marketplace di Zune. Potrai inoltre sincronizzare il contenuto multimediale tra pc e dispositivo mobile, aggiornare il software del telefono ed eseguire il backup del contenuto.

45

Procedi con l'installazione del software. Una volta impartito l'ordine di download, apparirà sulla finestra del tuo pc un pop-up: scegli l'opzione "salva con nome", individua la destinazione di salvataggio in cui desideri che il file venga salvato e conferma. Dopo averla memorizzata, cerca l'applicazione all'interno della cartella da te prescelta, clicca sulla sua icona con il tasto destro del mouse e scegli la voce "Esegui". Clicca sulla dicitura "installa" e segui con attenzione tutti i passaggi richiesti: accetta i termini e le condizioni di utilizzo (il software è completamente gratuito), clicca su avanti ed attendi il termine dell'installazione. Alla fine, se la procedura si sarà conclusa correttamente, apparirà un'icona sul desktop del tuo PC. Riavvia il computer per assicurarti il corretto funzionamento del programma appena installato.

55

Collega il tuo cellulare al computer. Adesso non ti resta che completare l'operazione, procedendo con il collegamento vero e proprio; prima connetti nuovamente il tuo computer ad internet. In secondo luogo, prendi un cavo USB compatibile con il tuo Nokia Lumia 800, in dotazione nella confezione con lo stesso telefono, collegane un'estremità al telefono e l'altra estremità ad una delle porte USB del tuo pc. Quando la connessione tra cellulare e computer sarà avvenuta, apri il programma di Zune effettuando un doppio click sulla sua icona, salvata sul desktop. Ora, l'applicazione lavorerà in automatico; attendi la sincronizzazione tra telefono e software ed il procedimento sarà concluso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide