Come collegare Samsung Galaxy S2 a kies

Difficoltà: facile
Come collegare Samsung Galaxy S2 a kies
16

Introduzione

Capita spesso di avere la necessità di dover trasferire dei file dal cellulare al proprio PC. In questa guida, vedremo come fare per collegare il Samsung Galaxy S2 al computer tramite il software della Samsung, Kies. Quest'applicazione, permette di interagire con il proprio telefono scambiando foto, video, musica ed effettuando il backup dei dati sul PC.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Samsung Galaxy S2
  • Computer
  • Samsung Kies
  • Cavetto USB con uscita micro-USB
  • In alternativa, connessione Wi-Fi
Come collegare Samsung Galaxy S2 a kies
36

Per iniziare, è necessario scaricare il programma Samsung Kies dal sito della Samsung, a Questo indirizzo. Una volta cliccato sulla versione per il proprio sistema operativo, partirà il download. Il programma pesa circa 90Mb, quindi sarà necessario qualche minuti per scaricare l'applicazione. Terminato il download, sarà possibile procedere con l'installazione del software, semplicemente seguendo la procedura guidata ed attendendone il completamento. A questo punto, Kies sarà pronto per essere utilizzato.

Come collegare Samsung Galaxy S2 a kies
xda-developers.com
46

Per collegare il telefono al PC, sarà necessario un cavetto USB, con una uscita micro-USB (da inserire nello smartphone). Un cavo di questo tipo, è anche fornito con il telefono al momento dell'acquisto. Una volta collegato il dispositivo ed aperto il programma appena installato, il Samsung Galaxy S2 verrà rilevato automaticamente. Tramite il menù nella zona sinistra del programma, sarà possibile interagire con il telefono, scambiando files con il computer (foto, musica, video) o effettuando la sincronizzazione della rubrica. Cliccando in alto a sinistra su "GT-I9100" e poi in alto a destra sulla scheda "Backup e ripristino", sarà possibile effettuare il backup dei files, dei contatti, dell'agenda, dei messaggi, dei segnalibri di internet e, sempre dallo stesso menù, sarà inoltre possibile ripristinare i dati sul dispositivo.

Come collegare Samsung Galaxy S2 a kies
samsung.com
56

Un'altra funzione molto interessante è Kies Air. Questa permette di collegare un PC ed un Samsung Galaxy S2 tramite la rete Wi-Fi, senza l'utilizzo di cavi. Per sfruttare questa funzionalità, sarà sufficiente collegare ad una stessa rete Wi-Fi il Galaxy S2 ed il computer. Dopodiché, aprendo l'applicazione Kies Air e cliccando su "Avvia", verrà fornito un indirizzo URL da inserire nel browser del computer, come se si trattasse di un indirizzo di un sito. Una volta collegati a questo indirizzo apparirà una pagina tramite la quale poter gestire tutti i file presenti sul Galaxy S2, copiandoli sul PC o aggiungendone di nuovi. Le funzioni sono simili a quelle di Kies normale, però la velocità di trasferimento è più lenta e soggetta alla connessione Wi-Fi che si sta utilizzando.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il procedimento non è difficile. Potete comunque chiedere aiuto ad un amico più esperto in caso di difficoltà
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti