Come collegare un iPhone a una rete Wi-Fi

di Cesare De Cal difficoltà: media

Come collegare un iPhone a una rete Wi-Fi Connettere un iPhone a internet è fondamentale per poter usufruire in modo completo di tutte le applicazioni dell'App Store, per navigare sul web in modo rapido e scattante, per leggere le email che ti inviano amici e parenti ma soprattutto, è importante per connetterti con tuoi social network preferiti, come Facebook e Twitter. La cosa ideale per navigare in alta velocità (HSDPA) e per avere il segnale necessario per evitare un segnale debole, è quella di connettersi ad una rete Wireless. Questa connessione è anche più veloce di quella 3G, che dopotutto vanta talvolta di una copertura Internet di scarsa ricezione. Con questa guida imparerai facilmente come connettere il tuo iPhone ad una rete Wi-Fi. Iniziamo!

Assicurati di avere a portata di mano: iPhone

1 Prima di tutto devi sapere che molto spesso gli Aggiornamenti Software migliorano la ricezione generale del modulo Wireless. Per prima cosa assicurati di aver aggiornato il tuo iPhone alla versione più recente; per farlo è sufficiente recarsi nelle Impostazioni: da Home vai su Generali > Aggiornamento Software. Attendi ora qualche secondo finché iPhone abbia cercato la disponibilità di nuovi aggiornamenti. Se iPhone ha rilevato aggiornamenti software, aggiorna al nuovo iOS (quindi con la modalità OTA: Over The Air) e, quando la procedura sarà terminata, passa al prossimo passo. Ricorda che è importante aggiornare il software, qualora stessi saltando questo passo.

2 Bene, ora non ti rimane che connetterti a una rete Wi-Fi. Quindi recati in Impostazioni e assicurati che la modalità Uso in aereo sia disattivata per potersi connettere. A questo punto recati nell'indice delle Impostazioni e scegli Wi-Fi. Abilita questa funzione se non è ancora stata attivata, semplicemente passando il dito sul pulsante ad interruttore. Ottimo, fai tap sulla rete in cui desideri connetterti; se non la trovi, seleziona Altro... e inserisci il nome della rete, scegli la sicurezza della connessione e digita l'eventuale password. Tocca Accedi per far connettere il tuo iPhone alla rete scelta.

Continua la lettura

3 Bene, se invece la tua rete Wi-fi fosse nella lista di tutte le reti che iPhone ha trovato nella zona, selezionala e inserisci la password di questa.  Eccellente, ti sei connesso in modo facile e veloce! Qualora non ti fossi connesso per qualche avviso tra cui "Impossibile accedere alla rete" o qualora non trovassi la tua rete, devi avvicinarti il più possibile al modem o al router della tua rete per risolvere qualsiasi errore.  Approfondimento Come Utilizzare Iphone 4 Come Modem Wifi (clicca qui) Per disconnetterti dalle reti Wireless è sufficiente recarsi nelle specifiche della rete toccando la piccola freccia blu e selezionando "Dissocia da questa rete".. 

Come sincronizzare l'iPhone tramite Wi-Fi Come vedere i video dell’iPhone sulla TV Come aggiornare l'iPhone Come usare lo smartphone come Hot-Spot Wi-Fi

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili