Come configurare PosteMobile sul cellulare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

"PosteMobile" fa parte a pieno titolo della categoria "operatori di telefonia mobile" e opera in Italia dal 2007. Questo famoso gestore si occupa di offrire servizi molto utili ai possessori di dispositivi mobili come smartphone e tablet di tutte le marche.
L'azienda Poste Italiane è la prima ad offrire al cliente dei mezzi specifici che riguardano la gestione delle proprie finanze attraverso i "Servizi Semplifica". Si tratta di una serie di agevolazioni in termini di procedure online.
Per usufruire di tutti questi pratici servizi, bisogna necessariamente configurare PosteMobile sul proprio telefono cellulare. Vediamo qual è la procedura da seguire in questa piccola guida. Seguendo alla lettera ogni passaggio, saprete come fare per configurare correttamente PosteMobile sul vostro dispositivo.

27

Occorrente

  • Sim PosteMobile
  • Registrazione al sito www.postemobile.it
  • Postepay o BancoPosta per i "servizi semplifica"
37

Per effettuare una corretta configurazione di PosteMobile sul cellulare, potete adottare due sistemi. Il primo metodo vi consente di avviare una configurazione automantica accedendo all'area personale del sito di PosteMobile. Il secondo metodo consiste nel configurare il cellulare manualmente. Vediamo ora come occorre comportarsi in entrambi i casi.
Per la configurazione automatica del vostro cellulare dovete recarvi su postemobile.it. Qui sarete in grado di scegliere marca e modello del vostro cellulare tra un elenco di terminali configurabili automaticamente. Al termine della selezione, riceverete alcuni messaggi autoaggiornanti sul vostro cellulare. Essi si occuperanno di attivare i servizi MMS, WAP e WEB.

47

Se non riuscite a trovare il vostro modello di telefono dalla lista, allora dovrete configurare il vostro Telefono manualmente. Potrete usufruire delle impostazioni generali per i servizi MMS, WAP e WEB. Inserite il valore apposito per ogni voce che troverete.
Cominciamo ad eseguire la configurazione del servizio MMS. Negli spazi dovrete inserire delle specifiche informazioni. Nella voce "Nome connessione" digitate "MMS POSTEMOBILE", mentre nella stringa "APN" dovrete inserire "mms. Postemobile. It". La "Home page"
dovrà essere "http://mms.postemobile.it/servlets/mms" e alla voce "Indirizzo serv. Proxy" dovrete scrivere "10.128.224.10". Infine la "Porta" avrà il valore numerico "80" e il tipo di "Autenticazione" sarà "Normale".
- Tipo di trasporto dati GPRS.

Continua la lettura
57

Per effettuare la configurazione del servizio WAP di PosteMobile sul cellulare, dovrete riempire gli spazi con i seguenti parametri. Il "Nome connessione" sarà "WAP POSTEMOBILE", mentre alla voce "APN" dovrete inserire "wap. Postemobile. It". Lo spazio relativo all'indirizzo IP dovrà restare vuoto, così come il numero della porta proxy. Alla voce "URL/Indirizzo/Homepage" dovrete inserire "http://wap.postemobile.it". Infine lasciate ID e password vuoti.
Per la configurazione del servizio Internet dovrete invece seguire il modulo che vi indico qui di seguito. Alla voce "Nome connessione" inserite la dicitura "INTERNET POSTEMOBILE". In "APN" digitate "internet. Postemobile. It". Infine lasciate vuoti tutti gli altri box, vale a dire "Indirizzo IP", "Numero porta proxy", "URL/Indirizzo/Homepage", "ID" e "Password".

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete difficoltà nella configurazione dei servizi, ricordate che è stato recentemente attivato il supporto online tramite chat.
  • Ricordate che per usufruire dei servizi di PosteMobile dovrete aver quest'ultimo come gestore telefonico.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cellulari

Come effettuare ricariche telefoniche via internet

Al giorno d'oggi, una delle molteplici comodità che internet offre, è quella di poter gestire comodamente da casa tantissime cose, tra le quali i conti in banca e le carte di credito (o bancomat). Con il grande sviluppo del mercato sul web, queste in...
Cellulari

Come configurare gli mms tim su cellulari Nokia

I moderni cellulari vengono utilizzati quotidianamente, oltre che per telefonare, anche per scattare fotografie, inviare sms, e comunicare a 360 gradi. Tra i vari strumenti di comunicazione abbiamo gli mms (Multimedia Messaging Service) che consentono...
Cellulari

Come configurare le impostazioni Mms di Wind sul cellulare

Avete da poco acquistato un nuovo telefono cellulare? In tal caso, è probabile che l'apparecchio debba essere configurato per la ricezione degli MMS. Questi tipi di messaggi sono ancora molto utilizzati per l'invio di testi, foto e piccoli file audio...
Smartphone

Come configurare la mail sul BlackBerry

Una delle caratteristiche peculiari che ha distinto il sistema operativo Blackberry fino dai suoi esordi è la lettura facilitata delle email. Attraverso la configurazione delle impostazioni del sistema, è possibile visualizzare le mail in modo comodo...
Android

Come configurare la mail su Android

I dispositivi Android (tablet e smartphone) dispongono di due interessanti applicazioni per la gestione in tempo reale delle mail in mobilità: Gmail ed E-Mail. La prima App funziona solo per configurare domini "@gmail. Com". La prassi è automatica e...
Smartphone

Come configurare una VPN su BlackBerry

Una VPN acronimo di Virtual Private Network, è una vera e propria rete di telecomunicazione di tipo privata. Lo scopo di questa particolare rete è quello di creare una navigazione su internet sicura e completamente anonima mediante l'utilizzo di particolari...
Android

Come Configurare Galaxy S con Wind Internet Mobile

Molte spesso capita di aver acquistato un dispositivo mobile con il marchio di un gestore telefonico, che possiede le configurazioni internet del gestore in questione. Questo significa che se si desidera utilizzare una scheda SIM di un altro operatore...
Android

Come configurare TouchDown su un Android

L'arrivo di Touchdown ha senza dubbio stravolto la vita di tutti coloro che possiedono un tablet con installato il sistema operativo Android. Utilizzando solo ed esclusivamente questo programma, si riesce infatti, ad organizzare la propria giornata minuto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.