Come creare un wallpaper in 60 secondi

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Attualmente, molte persone hanno uno Smartphone, ovvero un dispositivo mobile di ultima generazione che consente di eseguire delle operazioni più complesse rispetto ai semplici cellulari e potrebbe essere paragonato ad un vero e proprio mini-computer.
sub">Spesso, uno Smartphone offre dei Wallpaper divertenti e colorati, ma essi divengono noioso alla lunga (come accade sempre quando si utilizza per tanti anni la stessa cosa): sul web o nei svariati "Application Store" se ne possono scaricare di nuovi, ma numerosi sono a pagamento e con il tempo il problema viene a riproporsi.
Per riuscire a risolvere questa situazione, sarà possibile crearne uno ex novo in soltanto 60 secondi, personalizzandolo a proprio gradimento: tutto ciò di cui si avrà bisogno sono esclusivamente un Personal Computer (PC) e un software di grafica (come, ad esempio, "Adobe Photoshop").

29

Occorrente

  • Personal Computer (PC)
  • Software di grafica "Photoshop"
  • Immagine (opzionale)
39

Dopo aver lanciato il software di grafica "Adobe Photoshop" con un doppio click sulla relativa icona, occorrerà premere il tasto sinistro del mouse sulla voce "Nuovo" e poi inserire le dimensioni in pixel del Wallpaper (larghezza e altezza), che dovranno naturalmente corrispondere a quelle del display del computer.
Procedendo in questo modo, comparirà un rettangolo vuoto con uno sfondo a scacchiera, dove bisognerà trascinare la fotografia che si desidera utilizzare (cliccando dapprima sul menù "File" e poi sulla voce "Apri"), la quale potrà essere anche spostata e/o ridimensionata a piacimento.

49

Sull'immagine prescelta, si avrà l'opportunità di sbizzarrirsi con le varie personalizzazioni e modifiche (dette "tweak"): nel menù "Migliora", si trova qualche utile strumento in grado di rendere il Wallpaper ancora più originale e unico.
Sarà possibile iniziare dalla luminosità e dal contrasto oppure dalle tonalità e dalla saturazione dei colori (in modo da ottenere degli effetti caratteristici e insoliti): concluso questo lavoro sulla fotografia, non resta che salvare il file (preferibilmente in formato "JPEG").

Continua la lettura
59

In funzione della piattaforma software dello Smartphone, si dovrà trasferire il file appena salvato sulla propria memoria interna (attraverso il cavo USB o bluetooth) e impostare la fotografia eventualmente modificata come sfondo dello schermo.
Compreso bene il procedimento da seguire, non resta che sbizzarrirsi nel realizzare qualcosa di ancora più originale, lasciando libera e sfruttando appieno la fantasia personale: ad esempio, è possibile pensare a quello che si potrebbe creare con le immagini della propria fidanzata o squadra del cuore.

69

Qualora si desideri cimentarsi nel disegno, sarà possibile creare personalmente uno sfondo davvero originale e inedito, senza adoperare un'immagine presente nello Smartphone. Selezionando un colore che richiami il cielo, si dovrà cliccare sul pulsante raffigurante un secchiello e adibito a riempire con la tinta prescelta la scacchiera del livello vuoto: dopo aver cliccato nel riquadro del Wallpaper, ci si potrà recare sull'opzione "Filtro" e cliccare dapprima su "
Rendering" e poi su "Riflesso Lente", in modo da ottenere un meraviglioso cielo illuminato dai riflessi del Sole.

79

Nel caso in cui si intenda realizzare come sfondo un cielo stellato, anziché adoperare l'opzione "Filtro" del software "Adobe Photoshop", basterà cliccare sul pulsante "Pennello", scegliere la punta a forma di stella, selezionare un colore abbastanza chiaro (come il grigio perla o il bianco) e distribuire le pennellate sul Wallpaper: in questo modo, comparirà un cielo pieno di stelle dall'aspetto particolarmente realistico, specialmente se l'opacità del pennello viene impostata ad un valore inferiore al 70%.

89

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come gestire l’effetto Parallax di iOS7

L'aggiornamento software gratuito "iOS7" rappresenta il fulcro di qualsiasi iPhone, iPad e iPod touch: per le proprie applicazioni comprese, esso costituisce il Sistema Operativo mobile più evoluto e semplice da utilizzare. Lo "iOS7" ha introdotto delle...
Cellulari

Come trasferire immagini dal pc al cellulare Nokia e viceversa

Il cellulare, è un apparecchio elettronico che ci consente non solo di effettuare chiamate, di navigare su Internet e di inviare messaggi, ma anche di registrare video e di scattare delle fotografie molto dettagliate. Tuttavia, se possediamo un cellulare...
iPhone

Come impostare un tema Android su Iphone

Se siamo dei possessori di un iPhone ma ci piacciono molto i temi presenti sugli smartphone con sistema operativo Android allora questa è proprio la guida che fa per noi. Nei passi successivi, infatti, vedremo come fare per riuscire ad impostare correttamente...
iPhone

Come creare temi personalizzati per iPhone

Se avete un iPhone il motivo è perché sicuramente volete avere un cellulare di ultimissima generazione che abbia tutte le caratteristiche che tutti offrono, compreso il fatto di personalizzare con suonerie e sfondi qualsiasi genere. Se volete un cellulare...
Apps

Come cambiare look al nostro smartphone Android

Gli smartphone, rappresentano l'evoluzione dei primi telefoni cellulari, ottenuta grazie allo sviluppo tecnologico che ha permesso di trasformare questi piccoli oggetti in veri e proprio computer portatili, in grado di svolgere un'infinità di funzioni...
Android

Come cambiare tema ad Android

Gli smartphone con sistema operativo Android possiedono un'interfaccia stock non particolarmente apprezzata da tutti. Per cambiare l'aspetto del tuo telefonino non limitarti solo alle icone o agli sfondi colorati. Modificane la grafica scaricando nuovi...
Android

10 buoni motivi per cui scegliere Android

Indecisi sul prossimo smartphone o tablet da acquistare? Non sappiamo quale sia il sistema operativo migliore per il nostro prossimo dispositivo tra iOS ed Android, e le opinioni di amici e parenti sembrano disorientarci ulteriormente? Ecco allora 10...
Apps

Come modificare lo sfondo su Whatsapp

Tra le tante applicazioni nate negli ultimi anni, WhatsApp è sicuramente una delle più scaricate ed utilizzate. Con WhatsApp è possibile condividere gratuitamente tra due o più persone, messaggi scritti e vocali, foto, video e file. Potete personalizzare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.