Come Diventare Un Beta Tester Di App Per Iphone, Ipod, Ipad E Guadagnare

Difficoltà: facile
Come Diventare Un Beta Tester Di App Per Iphone, Ipod, Ipad E Guadagnare
15

Introduzione

Entrare a far parte dei beta-tester, comporta l'accesso esclusivo nel provare in anteprima le applicazioni non ancora su Appstore ed avere la possibilità di esprimere le proprie opinioni e le proprie idee, per far si che l'applicazione sia ancor più completa; il progetto serve oltretutto, per colmare il divario tra gli sviluppatori e gli utenti. Nei passi della guida seguire troverete tutte le indicazioni necessarie su come poter diventare correttamente un beta tester di app per iphone, ipod, ipad e poter guadagnare.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Device Apple
  • Itunes aggiornato
  • Firefox o Google Chrome
35

Per diventare un beta tester è necessario soddisfare alcuni requisiti, tra cui: avere almeno un dispositivo Apple (iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPad, iPad Retina Display, iPod dalla terza generazione in poi); possedere una grande passione per la "Mela" ed essere disponibili per testare le app. Possedere inventiva e fantasia per dare consigli costruttivi e non divulgare l'applicazione beta (se ciò dovesse avvenire, ci saranno conseguenze legali); inoltre, è necessario essere in possesso di un device Apple (non è necessaria alcuna competenza specifica ma è basilare la conoscenza della lingua inglese, poiché il sito è di lingua straniera).

45

Andate sul sito http://ibetatest.com/iphone/controllers/welcome/ e cliccate sulla voce "register"; compilate i campi richiesti per effettuare la registrazione. Confermate la registrazione tramite l'e-mail dell'account PayPal. Effettuate il login. Testate le app, cliccando sulla voce "Browse Apps" e successivamente su "All Apps", qui troverete l'elenco di tutte le applicazioni contenenti le descrizione, le modalità di pagamento, il device supportato e soprattutto i posti disponibili per ottenere il permesso dallo sviluppatore di testare.

55

Decidete l'applicazione che più vi piace e cliccate su "apply for testing" (in basso a destra). Scaricate l'applicazione scelta, provatela per 10 minuti e successivamente eseguite ciò che vi sarà richiesto, in modo da poter testare: le foto dell'applicazione in uso, gli eventuali commenti, gli errori da modificare e gli apprezzamenti. Ricordate inoltre, che l'applicazione "Prova", consente di installare le applicazioni per i beta tester sul vostro dispositivo iOS. Dopo che uno sviluppatore vi invita a testare la loro applicazione, è possibile installare le nuove versioni non appena saranno disponibili e fornire un prezioso feedback agli sviluppatori per le caratteristiche che si stanno testando.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti