Come eliminare il suono all'avvio del telefono

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quasi tutti i telefoni durante l'accensione producono un suono, che a volte risulta poco gradito e infastidisce voi e le persone che vi stanno accanto. Per fortuna questo inconveniente si può eliminare, e per poterlo fare è tuttavia necessario attenersi a delle linee guida ben precise che servono a massimizzare il risultato, e che variano a seconda delle tipologia di telefono e dal sistema operativo che è installato come ad esempio Android. A tale proposito ecco dunque alcuni consigli per eliminare il suono all'avvio del telefono.

25

Occorrente

  • Smartphone Android
35

Il procedimento più semplice consiste nell'installare delle applicazioni che aiutano a gestire tutti i suoni del telefono: da quello di avvio fino alle classiche suonerie e notifiche. Se però non volete perdere tempo a cercare l'applicazione che meglio si adatta alla vostre necessità, ma desiderate eliminare solamente il suono di avvio, allora potete installare Silent Boot ovvero un'App gratuita reperibile su Google Play.

45

In alternativa esistono anche dei metodi diversi grazie ai quali si può modificare il suono del telefono senza necessariamente installare nessuna applicazione, ma semplicemente modificando dei parametri predefiniti del sistema operativo, e ciò può essere ad esempio se si tratta di un sistema Android che prevede diverse opzioni per personalizzare ogni singola funzione in un telefono, magari con la possibilità di eliminare il suono all'avvio ed inserire canzoni o fotografie. Per eseguire questa operazione senza modificare il sistema operativo, collegate dunque il vostro dispositivo Android con un cavetto USB ad un computer, e poi recatevi nelle risorse del computer, in modo da individuare il telefono. A questo punto fate un doppio clic sul suo nome, e nella finestra che verrà successivamente visualizzata, cercate la cartella "System" ed aprendola cercate poi quella denominata "media/audio/UI". Entrando in ognuna di queste cartelle troverete un file chiamato "PowerOn. Ogg".

Continua la lettura
55

Adesso vi sarà sufficiente rinominare questo file, e all'avvio non sentirete più il suono che tanto vi infastidiva. Una volta terminata la fase di modifica del nome, scollegate il telefono, spegnetelo ed avviatelo di nuovo. A questo punto concludendo la nostra breve ma efficace guida su come eliminare il suono all'avvio del telefono, sicuramente vi risulterà più facile farlo anche su altri modelli diverso dal vostro e che hanno il sistema operativo Android, mentre per altri tipo ad esempio l'iPhone o iOs vi basterà leggere le rispettive istruzioni per poter eseguire la medesima operazione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.