Come esportare gli sms da un cellulare Nokia al pc

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Vorreste conservare tutti i vostri SMS preferiti? Vorreste anche stamparli o semplicemente conservarli nella memoria del vostro PC, per evitare che vadano cancellati mentre utilizzate il vostro cellulare Nokia? Non preoccupatevi, effettuare questa operazione sarà un gioco da ragazzi. Ecco infatti una semplice guida su come esportare gli SMS da un cellulare Nokia al vostro PC. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • PC
  • Cellulare Nokia
  • Nokia PC Suite
  • Cavetto USB
36

Prima di cominciare, assicuratevi di aver installato sul vostro PC il software Nokia PC Suite. Se non possedete ancora il software, potete scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale della Nokia. Come potete vedere, è presente una barra di ricerca che vi permetterà di cercare il software che vi serve senza perdere tempo nel sito internet, quindi cliccate sopra la barra e digitate Nokia PC Suite o semplicemente PC Suite, il risultato non cambierà. Fatto ciò, cliccate sul primo risultato "Nokia Suite", troverete tutte le informazioni che cercate sul programma e in basso ci sarà un link per scaricarlo.

46

Il programma è lo stesso per tutti i modelli di cellulare Nokia, quindi scaricatelo e installatelo senza problemi. Successivamente, connettete il vostro telefono cellulare Nokia al PC tramite il cavetto USB in dotazione (di solito si trova in dotazione, ma se non lo è, dovrete necessariamente comprarlo o utilizzare i due metodi alternativi per collegarlo). Se il vostro cellulare e il vostro PC supportano il collegamento Bluetooth o Infrarossi, potrete usare anche questa opzione. Adesso aprite il programma Nokia PC Suite facendo doppio click sull'icona del desktop; se non è nel desktop, cercatelo tra i vari programmi e apritelo. In seguito, cliccate sull'icona Messaggi del Pannello di controllo.

56

Il PC entrerà in connessione col cellulare, pronto per la trasmissione dei dati. A questo punto, si aprirà la cartella con l'elenco dei messaggi Ricevuti. Vedrete che l'elenco comprende il numero del telefono, l'anteprima del messaggio e la data di ricezione. Selezionate e aprite il messaggio che desiderate salvare. Dopo di ciò, si aprirà la finestra del Nokia Text Message Editor. Quest'applicazione è molto utile, poiché vi permette di modificare, inoltrare o anche rispondere al mittente del messaggio, scrivendo direttamente dal PC, quindi vi consiglio di provare ad utilizzarla. In questo caso però, dovrete soltanto salvare o stampare il messaggio, quindi cliccate su File in alto a sinistra e selezionate l'opzione che desiderate effettuare.

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti