Come esportare gli sms da un cellulare Nokia al pc

Di:
Difficoltà: facile
Come esportare gli sms da un cellulare Nokia al pc
18

Introduzione

Vorresti conservare i tuoi sms preferiti? Vorresti stamparli o semplicemente conservarli nella memoria del tuo pc, per evitare che vadano cancellati mentre usi il tuo cellulare Nokia? Non ti preoccupare, sarà facile. Ecco una semplice guida su come esportare gli sms da un cellulare Nokia al tuo pc.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • PC
  • Cellulare Nokia
  • Nokia Suite
  • Cavetto USB
38

Prima di cominciare, assicurati di aver installato sul tuo pc il software Nokia PcSuite. Se non hai ancora il software, puoi scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale della Nokia, ecco il link www. Nokia. It.

48

Come puoi vedere c'è una barra di ricerca, ti permetterà di cercare il software che ti serve senza perdere tempo nel sito internet, quindi clicca sopra la barra e scrivi Nokia PcSuite o semplicemente pc suite, il risultato non cambierà. Clicca sul primo risultato "Nokia Suite", troverai tutte le informazioni che cerchi sul programma e in basso ci sarà un link per scaricarlo. Il programma è lo stesso per tutti i modelli di cellulare Nokia, quindi scaricalo e installalo senza problemi

58

Ora connetti il tuo telefono cellulare Nokia al pc tramite il cavetto usb in dotazione (di solito si trova in dotazione, ma se non lo è dovrai comprarlo o utilizzare i due metodi alternativi per collegarlo). Se il tuo cellulare e il tuo pc supportano il collegamento Bluetooth o Infrarossi, puoi usare anche questa opzione, ma io ti consiglio il collegamento tramite cavo usb!

68

Apri il programma Nokia PcSuite facendo doppio click sull'icona del desktop, se non è nel desktop cercalo tra i programmi e aprilo. Clicca sull'icona Messaggi del Pannello di controllo. Il Pc entrerà in connessione col cellulare, pronto per la trasmissione dei dati. A questo punto si aprirà la cartella con l'elenco dei messaggi Ricevuti. Vedrai che l'elenco comprende numero del telefono, anteprima del messaggio e data di ricezione.

78

Seleziona e apri il messaggio che desideri salvare. Si apre la finestra del Nokia Text Message Editor. Quest'applicazione è molto utile, ti permette di modificare, inoltrare o anche rispondere al mittente del messaggio, scrivendo direttamente dal pc, vi consiglio di provare ad utilizzarla. In questo caso però devi soltanto salvare o stampare il messaggio, quindi clicca su File in alto a sinistra e seleziona l'opzione che desideri effettuare.

88

Hai visto come è stato facile? Ora dovrai ripetere questo passaggio per tutti i messaggi che ti interessano e potrai stamparli o memorizzarli sul pc (e magari in seguito masterizzarli) senza timore di perderli!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide