Come igienizzare lo smartphone con prodotti naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cura del nostro smartphone è un qualcosa di molto importante se vogliamo che il nostro telefono sia sempre in perfetto stato di funzionamento. In numerosi sono i metodi con cui possiamo prenderci cura del nostro telefono, ad esempio possiamo comprare una custodia in silicone per proteggerlo dalle cadute, possiamo utilizzare una pellicola salvaschermo su di esso, oppure possiamo igienizzarlo accuratamente con gli appositi prodotti presenti in commercio. Tuttavia, se vogliamo risparmiare tempo e denaro possiamo anche igienizzare il telefono con prodotti naturali. In questa guida infatti vedremo come igienizzare lo smartphone con prodotti naturali.

25

Occorrente

  • 1 dl di acqua
  • una spugnetta non abrasiva
  • detersivo per piatti
  • aceto
  • un panno
  • acqua distillata
  • eventualmente una o due scaglie di sapone di Marsiglia
  • spruzzino in plastica
35

Per prima cosa, dovremo mettere in 1 dl di acqua tiepida un piccolo cucchiaino di aceto ed una goccia o due di sapone ecologico per piatti. Mescoliamo gli ingredienti utilizzando un piccolo cucchiaino e poi versiamo il prodotto ottenuto all'interno di un piccolo spruzzino in plastica. Spruzziamo il prodotto su tutto il nostro smartphone, prestando attenzione a non spruzzarne una quantità eccessiva e poi puliamolo alla perfezione utilizzando una piccola spugnetta non abrasiva. Infine, asciughiamo alla perfezione il nostro telefono con un canovaccio di stoffa. Un altro metodo, è quello di passare sul telefono un panno morbido leggermente imbevuto con acqua tiepida per poi asciugare il tutto con un tovagliolo di stoffa.

45

Se invece vogliamo una pulizia molto più accurata dello schermo, possiamo spruzzare su di esso un detergente ecologico per vetri, lasciandolo agire per 2-3 minuti e poi rimuovendolo utilizzando uno straccio. Nel caso il nostro smartphone fosse provvisto di tastiera, nulla è meglio dell'utilizzare una piccola pompetta ad aria compressa, per eliminare polvere o piccole briciole che possono esser rimaste incastrate all'interno delle fessure dei tasti. Ideale per pulire sia lo schermo che la tastiera è anche il piccolo panno che generalmente si utilizza per pulire le lenti degli occhiali. Se sono presenti tracce di sporco o di unto sulla parte in plastica del nostro smartphone, possiamo facilmente rimuovere queste tracce utilizzando qualche goccia di acqua distillata.

Continua la lettura
55

Un altro metodo molto veloce per pulire il nostro telefono, è quello di sciogliere una o due piccole scaglie di sapone di Marsiglia all'interno di 1 dl di acqua. Quando il sapone è sciolto, strofiniamo per bene il telefono con un poco della soluzione ottenuta, sempre utilizzando la massima delicatezza, passiamo su di esso un panno leggermente umido e poi asciughiamo il nostro smartphone con un piccolo canovaccio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.