Come installare iOS 5 su iPhone 3G

Difficoltà: difficile
Come installare iOS 5 su iPhone 3G
17

Introduzione

Se siete in possesso di un Iphone 3G datato, supportato da una versione di Ios non molto recente e volete aggiornarlo installandovi sopra l'ultimo software Ios, vi basterà seguire attentamente tutti i passaggi indicati in questa breve guida per capire cosa e come bisogna fare per poter installare in modo corretto e velocemente il software IOS 5 sul vostro Iphone 3G. Prima di iniziare fate un cautelativo backup dei vostri dati, questo vi eviterà eventuali problematiche relative alla perdita degli stessi, nel caso dovesse malauguratamente verificarsi questo sfortunato evento durante l'installazione del nuovo software, per cui premunitevi prima di iniziare le operazioni, adesso se avete fatto, potete anche incominciate a seguire i suggerimenti riportati qui di seguito facilmente.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • iOS 5 e iPhone 3G
Come installare iOS 5 su iPhone 3G
37

La prima cosa che dovete fare è di scaricare, tramite il vostro browser web, un'applicazione apposita allo scopo della corretta installazione di Ios 5 su Iphone 3G: la suddetta applicazione è chiamata Whited00 e dovrete impadronirvene insieme al firmware apposito per il vostro modello di Iphone. Dovete prestare bene attenzione nello scaricare il file corretto per il vostro dispositivo: Il file compatibile con il modello Iphone 3G è chiamato whited00r Software Update(.Ipsw).

47

Quando avrete finito di fare questa operazione, vi ritroverete in possesso e potrete notare sul vostro personal computer, una cartella compressa. Dovrete decomprimere questa cartella ed aprire l'applicazione denominata iTunes. Collegate, a questo punto, il vostro Iphone al personal computer e cliccate la voce Ripristina, tenendo premuto il tasto freccia Shift sulla tastiera. Quindi dovete andare andare a ricercare il vostro file denominato whited00r Software Update (. Ipsw), e cioè quello appena scaricato, selezionarlo quindi e seguire tutta la prassi necessaria all'installazione dello stesso sul vostro dispositivo.

57

Guarda il video

67

Quindi dovete andare andare a ricercare il vostro file denominato whited00r Software Update (. Ipsw), e cioè quello appena scaricato, selezionarlo quindi e seguire tutta la prassi necessaria all'installazione dello stesso sul vostro dispositivo. Allora avviate l'installazione ed attendete pazientemente la fine ed il conseguente riavvio del dispositivo, per il tempo necessario richiesto che, indicativamente potrebbe corrispondere ad una tempistica quantificabile di circa quindici minuti e non di più.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide