Come installare Skype su IPad

di Silvia Gioachin difficoltà: facile

Come installare Skype su IPad Skype è un software di messaggistica istantanea e VoIP che si è conquistato di diritto un posto su ogni pc ed ogni dispositivo come smartphone o tablet, grazie sopratutto alla possibilità di effettuare qualsiasi tipo di telefonata o videochiamata in maniera completamente gratuita!!! Negli ultimi tempi si sta ulteriormente affermando anche per effettuare videoconferenze con tre o più utenti connessi, coaching e corsi online.
Riteniamo, inoltre, un'assurdità il fatto che ancora oggi la maggior parte delle aziende e degli uffici, pur possedendo un pc ed una connessione adsl, continuino a pagare bollette stratosferiche per l'utilizzo della linea telefonica fissa! Immaginate che in questo istante, mentre leggete queste righe, tutti potremmo parlare e messaggiare gratuitamente tramite skype. In questa guida vedremo come installare Skype su iPad e sfruttare al meglio le potenzialità di questo software rivoluzionario.

Assicurati di avere a portata di mano: iPad Apple

1 Come installare Skype su IPad Skype, oltre che per pc, è disponibile per iOS, Windows Phone ed Android. Nella versione per iPhone ed iPad permette di effettuare telefonate, videochiamate ed invio di messaggi di testo con altri utenti Skype, servendosi di una rete Wi-Fi o di un dato cellulare (2G/3G/LTE). Queste sono le sue funzionalità gratuite. Per godere di altre funzioni dovrete acquistare credito Skype che vi consentirà di effettuare telefonate presso i numeri telefonici di tutto il mondo ed avere un numero virtuale sul quale essere chiamati su iPad.

2 Come installare Skype su IPad Per installare un' applicazione su un dispositivo Apple abbiamo sostanzialmente due possibilità: direttamente dall'App Store oppure facendone il download da PC e sincronizzandolo su iTunes che provvederà poi autonomamente all'installazione. Vediamole nel dettaglio.

Continua la lettura

3 Come installare Skype su IPad Effettuare il download da App Store è sicuramente la procedura più semplice e veloce: connessi ad una rete WiFi o 3G, cliccate sull'icona dello store e nell'interfaccia principale andate in basso a destra e selezionate "Cerca".  Poi nel form in alto, inserite la parola "Skype": la ricerca vi fornirà subito come risultato l'applicazione che state cercando.  Approfondimento Come installare Skype da un telefono Android (clicca qui) Cliccate su "Installa" e dopo aver inserito i dati del vostro ID Apple partirà il download sul dispositivo: l'installazione è automatica.  Terminata l'operazione non vi resterà altro che godere dei servizi di Skype.  L'operazione di download è, manco a dirlo, completamente gratuita.

4 Come installare Skype su IPad In alternativa, potrete effettuare il download di Skype da PC tramite questo link che importerà l'app direttamente in iTunes. Successivamente collegate il vostro iPad al PC e sincronizzatelo. Per far si che Skype venga importato sul vostro tablet dovrete spuntate l'opzione della sincronizzazione delle applicazioni, nella libreria di iTunes. Terminata l'operazione, l'icona di Skype sarà presente sulla vostra Springboard. Entrambe le metodologie sono gratuite ed equivalenti, scegliete quindi quella che vi sembra più comoda. Una volta installato il programma potrete finalmente effettuare le vostre videochiamate gratuite in tutto il mondo! Buon divertimento.

Non dimenticare mai: Se godete di una connessione Wifi sul vostro iPad utilizzate il metodo d'installazione tramite App Store

Come chiamare gratuitamente telefoni fissi e mobili da internet Come creare un account iTunes americano Come utilizzare Skype su Windows Phone Come videochiamare con Skype Android

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili