Come installare Skype su IPad

di Domenico Amelino difficoltà: facile

Come installare Skype su IPad Skype è un software di messaggistica istantanea e VoIP, nato nel 2002 e subito oggetto di un grande successo, dovuto sopratutto alla possibilità effettuare telefonate internazionali a prezzi molto contenuti. Grazie alla sua popolarità, ha catturato l'interesse di grandi software house ed oggi Microsoft ne detiene la proprietà. Nato come software per il computer, dato lo sviluppo di tablet e smartphone è stato reso disponibile anche per tali dispositivi, ormai dotati tutti di videocamera frontale utile allo scopo di una videochiamata. Vediamo come installare Skype su iPad.

Assicurati di avere a portata di mano: iPad Apple

1 Come installare Skype su IPad Skype è disponibile per iOS, Windows Phone ed Android. Nella sua versione per iPhone ed iPad permette di effettuare telefonate, videochiamate ed invio di messaggi di testo con altri utenti Skype, servendosi di una rete Wi-Fi o di un dato cellulare (2G/3G/LTE). Queste sono le sue funzionalità gratuite. Per godere di altre funzioni dovrete acquistare credito Skype che vi consentirà di effettuare telefonate presso i numeri telefonici di tutto il mondo ed avere un numero virtuale sul quale essere chiamati su iPad.

2 Come installare Skype su IPad Passiamo ora all'installazione di Skype su iPad. I modi per installare un' applicazione su un dispositivo Apple sono sostanzialmente due: direttamente dall'App Store oppure facendone il download da PC e sincronizzarlo su iTunes che provvederà poi autonomamente all'installazione. Vediamo questi due metodi.

Continua la lettura

3 Come installare Skype su IPad Effettuare il download da App Store è sicuramente la procedura più veloce: connessi ad una rete WiFi o 3G, cliccate sull'omonima icona e nell'interfaccia principale andate in basso a destra e selezionate Cerca.  Poi nel form in alto, inserite la parola Skype: la ricerca vi fornirà subito come risultato l'applicazione che state cercando.  Approfondimento Come telefonare con l'iPad (clicca qui) Cliccate su Installa e dopo aver inserito i dati del vostro ID Apple partirà il download sul dispositivo: l'installazione è automatica.  Terminate le operazioni non vi resterà altro che godere dei servizi di Skype.  L'operazione è completamente gratuita.. 

4 Come installare Skype su IPad In alternativa, potrete effettuare il download di Skype da PC tramite questo link che importerà l'app direttamente in i Tunes. Successivamente collegate iPad al vostro PC e sincronizzatelo. Per far si che Skype venga importato sul vostro tablet dovrete spuntate l'opzione sulla sincronizzazione delle applicazioni, nella libreria in iTunes. Terminata l'operazione l'icona di Skype sarà presente sulla vostra Springboard. Le tue metodologie sono entrambe gratuite ed equivalenti.

Non dimenticare mai: Se godete di una connessione Wifi sul vostro iPad utilizzate il metodo d'installazione tramite App Store

Come telefonare con il PC a bassissimo costo Come installare Skype da un telefono Android Come collegare l'iPad al PC Come Utilizzare Skype Su Un Tablet Android

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili