Come liberare la memoria Ram su dispositivi Android

di Stefania Maltese difficoltà: facile

Come liberare la memoria Ram su dispositivi Android In alcune situazioni, per migliorare le prestazioni del proprio smartphone potrebbe risultare davvero molto utile dover chiudere i vari processi in esecuzione liberando quindi la memoria RAM del dispositivo, ecco perché oggi in questa guida vedremo come fare ciò utilizzando un'innovativa applicazione. Liberare la memoria ram su dispositivi Android potrebbe essere un buon metodo per alleggerire gli Smart Phone, così da innalzare le prestazioni del cellulare. Leggendo i passi di questa guida, riuscirete a liberare la memoria del vostro dispositivo.

Assicurati di avere a portata di mano: PC Connessione Internet

1 Per fare ciò, è possibile scaricare una applicazione atta a svolgere questa attività, o è possibile farlo manualmente. In questa guida proveremo ad alleggerire la memoria attraverso un programma, semplicemente scaricabile dallo store. Mobo Task Killer Pro" è un'applicazione gratuita sviluppata appositamente per sistemi operativi mobile di tipo Android che, in modo del tutto semplice ed efficace, attraverso una pratica ed intuitiva interfaccia utente, consente di ottimizzare le prestazioni del proprio smartphone, liberando manualmente la memoria RAM del dispositivo.

2 Per poter installare sul proprio smartphone l'applicazione di "Mobo Task Killer Pro", dovete collegarvi con l'Android Market, ricercare il programma in questione ed eseguire il download sul vostro dispositivo. Successivamente, una volta terminato lo scaricamento, procedete con l'implementazione dell'applicazione all'interno del vostro smartphone e, dopodichè inizializzatela. Fino a qui la procedura è di sicuro semplice e basta poco per portarla al termine. Adesso si passa alla procedura vera e propria.

Continua la lettura

3 Dopo aver inizializzato l'applicazione, sarà possibile iniziare ad ottimizzare fin da subito il proprio smartphone, infatti, attraverso l'interfaccia utente di "Mobo Task Killer Pro", tutti i vari processi in esecuzione potranno essere gestiti manualmente in modo tale da liberare lo spazio della memoria RAM.  Inoltre facendo click sul pulsante "OPTIMIZE" l'applicazione chiuderà in maniera intelligente tutti i vari programmi e servizi inutilizzati che rallentano il sistema.  Approfondimento Come alleggerire la RAM del proprio Smartphone con Android (clicca qui) Infine, utilizzando il comando "Auto Optimize" sarà anche possibile liberare in modo automatico la memoria RAM.. 

4 Questo era l'ultimo passo che permetteva di liberare la memoria ram del l'Android del vostro dispositivo smartphone. Leggendo la guida saprete come fare. Non vi resta che cimentarvi in questa impresa rapidamente. Buona fortuna a tutti voi. Ciao e buon lavoro a tutti.

Le 10 applicazioni che non possono mancare su un cellulare android Come liberare la RAM del cellulare Come ottimizzare l'uso della Ram sugli smartphone Android Come aumentare la memoria RAM del tablet

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili