Come modificare il Boot Animation del Galaxy Nexus

di Dimitra Grecia difficoltà: facile

Come modificare il Boot Animation del Galaxy Nexus Il Boot Animation è l'animazione che viene fatta dallo smartphone durante l'avvio. Questi rappresentano l’animazione iniziale che viene visualizzata durante l’apertura dello smartphone; la funzione è quella di “animare” il caricamento del dispositivo rendendolo piacevole. In Android, questa animazione non è modificabile attraverso i menu standard. Grazie a questa guida riusciremo a capire come modificare il boot animation del galaxy nexus, senza compromettere la garanzia dello smartphone.

Assicurati di avere a portata di mano: Galaxy Nexus

1 Il primo passo da fare è scaricare ed installare all'interno del nostro Galaxy Nexus la clockworkmod recovery. Per farlo è sufficiente andare su questo sito, scaricare la recovery adatta al Galaxy Nexus, inserire il file scaricato all'interno della memoria del dispositivo ed installarla utilizzando il bootloader accessibile premendo i tasti volume su tasto di accesione mentre il cellulare è spento.

2 Ora scarichiamo una delle Boot Animation scegliendola tra le varie disponibili presso questo link. Tutte le immagini sono compresse in un file. Zip che dovrà essere installato all'interno del nostro cellulare. Installata la recovery e recuperato il file di boot riavviamo il Galaxy Nexus premendo i tasti volume su tasto di accesione. Una volta all'interno del bootloader posizioniamoci su recovery e premiamo il tasto di accensione.

Continua la lettura

3 Selezioniamo la voce "install zip from sd card" e premiamo nuovamente il tasto di accensione.  Confermiamo premendo il tasto "YES" ed attendiamo che la procedura di aggiornamento del boot venga completata in modo corretto.  Approfondimento Come Avere Android Ice Cream Sandwich Sul Nexus S (clicca qui) Al termine dell'istallazione del file riavviamo il nostro Galaxy Nexus per avere il nostro nuovo Boot Animation.  Se l'animazione non ci piace la possiamo modificare ripetendo nuovamente la procedura.

4 Non ci resterà, per modificare la bootanimation, che effettuarne un backup ovunque preferiamo per poterlo riutilizzare in caso di necessità e sovrascrivere il file identificato con uno nuovo reperibile senza alcun problema online sovrascrivendolo al precedente esistente. Completato il processo consigliamo un riavvio del device per rendere effettive le modifiche che vi consentiranno di poter avere un’animazione nuova e del tutto personalizzata. Per terminare, l'animazione di boot è quel breve filmato che appare quando lo smartphone si accende, prima dell'avvio del sistema. Nei terminali Nexus, per esempio, vi sono quattro cerchi colorati rotanti, e nei Samsung è il logo del marchio.

Come ripristinare un Nexus S che non si accende Come ottenere permessi Root Nexus 9 Come aggiornare il sistema operativo del Nexus 5 Come Fare Degli Screenshot Su Android

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili