Come modificare il profilo LinkedIn da iPhone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Linkedin è un social network molto diffuso al mondo, e con più di un milione di iscritti a settimana. In genere vine usato da professionisti per pubblicare il proprio curriculum e la posizione lavorativa. Per questo motivo la sezione profilo è la più importante, soprattutto se si sta cercando un lavoro, quindi bisogna mantenerla costantemente aggiornata. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida vediamo come modificare in modo semplice e veloce il profilo Linkedin da iPhone.

26

Occorrente

  • Connessione Internet
  • Iphone
  • App Linkedin
  • Browser di navigazione
36

Lanciare l'app di Linkedin

Se hai un Iphone, modificare il tuo profilo su Linkedin è molto semplice; infatti, bisogna innanzitutto lanciare l'app di questo social network, dopodichè cliccare su "In" nella parte in alto del display e poi sulla foto oppure sul nome. A questo punto basta fare tap sull'icona "Modifica" e scorrere fino al punto in cui si vuole cambiare qualche elemento. Adesso da questa pagina, è possibile aggiungere nuove foto o immagini, oppure modificare quelle già esistenti.

46

Aggiornare le proprie competenze

Fatto ciò, del tuo profilo su Linkedin puoi modificare qualsiasi cosa, come ad esempio il nome, il cognome, le foto, l'indirizzo email oppure il contatto della PEC. Inoltre è possibile anche aggiornare vari campi precedentemente lasciati vuoti, come la propria residenza, le esperienze lavorative, i titoli di studio, la conoscenza delle lingue scritte e parlate e l'uso del computer. Nella sezione "altre informazioni" è possibile anche inserire dei consigli per le persone che desiderano mettersi in contatto con te. Una delle voci da tenere sempre aggiornate è quella delle "competenze"; infatti, è possibile fare un vero e proprio elenco delle proprie esperienze nei vari settori, indicando i propri punti forza ed eventuali aspirazioni nei vari campi, in modo da aiutare chi ti cerca per vedere se sei la persona adatta per un determinato lavoro.

Continua la lettura
56

Salvare le modifiche

È possibile modificare il profilo Linkedin anche se non hai scaricato l'applicazione, ed in tal caso basta semplicemente collegarsi tramite un qualsiasi browser (Explorer, Google Chrome) sul sito web del social network, e inserire il proprio l'indirizzo mail col quale ci siamo registrati e la relativa password. Adesso basta cliccare sulla voce "In" e poi sulla foto del profilo o sul nome, per cui dalla pagina che si apre, bisogna andare sulla dicitura "Modifica profilo" e di conseguenza cambiare le informazioni che più ci interessano. Per terminare l'aggiornamento, devi premere il pulsante "Fine" per salvare tutte le modifiche effettuate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dimenticare di cliccare sul pulsante "Salva" dopo aver completato la modifica del profilo

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Come utilizzare Video Chat su BlackBerry PlayBook

L'applicazione "Video Chat", funziona solo da un BlackBerry PlayBook a un altro BlackBerry PlayBook. Non funzionerà dal tablet a smartphone BlackBerry o dal tablet a PC (o un altro dispositivo). Video Chat consente di parlare e vedere un'altra persona...
Apps

Le migliori app per trovare lavoro

Trovare lavoro è un obiettivo di vita fondamentale per tutti. Lavorare permette di essere indipendenti, autonomi, e di realizzare i propri sogni. Al giorno d'oggi può essere davvero difficile conquistare il proprio posto nel mondo del lavoro. Si attraversa...
Apps

5 apps per vendere e acquistare

Se per il nostro Smartphone oppure per il computer o il tablet, intendiamo scaricare delle Apps utili per vendere dei nostri prodotti o acquistare quelli al miglior prezzo, è importante sapere che ce ne sono molte. Tra le più affidabili ne troviamo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.