Come recuperare foto cancellate da iPad

di Giovanni Sassi difficoltà: media

Come recuperare foto cancellate da iPad Se delle foto sono state accidentalmente cancellate da iPad per sbaglio e volete ma non sapete come fare, non dovete temere perchè grazie a Recuva si potranno recuperare tutte le fotografie. Recuva è un programma di semplice utilizzo che permette di recuperare immagini, video, musica, documenti e altri tipi di file cancellati da computer, cellulari, penne usb e sd card. Esistono varie versioni del programma, quella gratuita che useremo noi, e versioni a pagamento più efficaci rispetto alla versione free che svolge comunque bene il suo lavoro.

Assicurati di avere a portata di mano: iPad Pc con Windows xp/vista/7/8 Recuva

1 Scaricate gratuitamente Recuva da questo sito. Ci vorrano pochi secondi in quanto il programma pesa pochi megabyte, se il download non dovesse partire ricaricate la pagina o cliccate su download.Prima del download il vostro browser vi chiederà se salvare o eseguire il file, io consiglio di scegliere esegui per risparmiare tempo. L'installazione richiederà pochi secondi e durante questa dovete cliccare avanti nelle finestra che appariranno ed attendere il termine dell'installazione. Durante l'installazione è possibile personalizzare l'installazione spuntando le varie caselle ma io consiglio di lasciare tutte le impostazioni del programma.

2 Innazitutto collegate l'iPad al pc tramite cavo usb. Una volta installato Recuva su computer avviatelo. Vi apparirà una finestra ed in questa cliccate in basso su avanti. Nella seconda finestra cliccate su immagini e poi di nuovo su avanti. Nella terza finestra cliccate su "su card multimediale o iPod" (non preoccupatevi se vedete scritto iPod, funziona anche su iPad). Cliccate su avanti e nell'ultima finestra che appare barrate la casella "attiva scansione approfondita" e cliccate su avvia.

Continua la lettura

3 Recuva analizzerà l'iPad alla ricerca delle foto cancellate ed alla fine della scansione (che può durare più o meno tempo a seconda della grandezza della memoria dell'iPadnel caso in cui recuva trovi le foto vi apparirà una schermata in cui dovrete barrare le foto che volete recuperare e cliccare su recupera in basso.  Recuva vi chiederà dove volete salvare le immagini (per comodità salvate nel desktop).. 

4 Dopo aver salvato le foto nel desktop potete reimportarle nell'iPad tramite iTunes oppure salvare le foto in una locazione diversa o masterizzare i file su dvd o su chiavetta esterna. Alcune foto possono essere danneggiate perchè lo spazio in cui era conservata la foto è stato sovrascritto da file come canzoni o documenti.

Non dimenticare mai: Eseguire sempre un backup dell'ipad su computer

Come trasferire le foto da iPad a Mac Come recuperare immagini cancellate da iphone 5 Come salvare i file su iPad Come installare il Mobile Terminal su iPad

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili