Come regalare una SOS ricarica Wind

Difficoltà: facile
Come regalare una SOS ricarica Wind
112

Introduzione

Volete effettuare una telefonata ma una voce guida mi segnala che il vostro credito è esaurito o non sufficiente? Bene, la guida che oggi vi propongo riguarda una delle funzioni, a molti sconosciuta, che il nostro gestore di telefonia mobile Wind offre a tutti i propri clienti. Vedremo come regalare una SOS ricarica ad un altro numero Wind da noi scelto e fornirgli così, del credito necessario richiesto.
(fonte immagine: http://www. Morguefile. Com)

212

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Un credito di almeno 6 euro per trasferire 4 euro
  • Un credito di 4 euro per trasferire 2 euro
312

Prima di trattare nel dettaglio questa funzione è bene precisare che il gestore di telefonia mobile Wind, non offre un vero e proprio servizio di SOS ricarica. Rispetto ai suoi concorrenti non possiede una simile comodità ma ne esiste una possibile alternativa.

412

I concorrenti del mercato mobile, offrono la possibilità di richiedere una sorta di bonus di credito qualora il tuo fosse inferiore a 2,50 euro o addirittura a credito del tutto esaurito.

512

Fatta tale richiesta, utilizzando i numeri di servizio, verranno accreditati la soglia minima di 2 euro che saranno restituiti al tuo gestore con la successiva ricarica con l'aggiunta di un supplemento di 1 euro.

612

La Wind non offre una simile funzione ma permette di trasferire, con appositi tagli, del credito tra due utenze distinte. Tale operazione, comporta un costo aggiuntivo pari a 0,50 centesimi di euro che verranno detratti dal credito residuo di chi svolge l'operazione.

712

È bene precisare che esistono dei tagli specifici da poter inoltrare e questi sono di euro, 2 o 4, e comportano una soglia minima di credito residuo. Se volessimo trasferire 2 euro, dovremmo garantire un credito residuo pari a 4 euro.

812

Inoltrando un credito di euro pari a 4, la soglia minima da garantire sarà di 6 euro. Non è possibile trasferire credito con tagli differenti da quelli imposti o far concludere correttamente l'operazione se non si possiede i requisiti necessari per poter effettuare l'inoltro.

912

Vediamo ora, come avvalerci dei benefici di tale operazione. Creiamo un nuovo messaggio di testo e specificare il numero di telefono del beneficiario della ricarica. Lasciamo uno spazio e scriviamo la cifra che intendiamo trasferire. Il messaggio dovrà essere inviato al numero 4243.

1012

Per chiarire meglio, illustro un esempio. Supponiamo di trasferire 4 euro al numero Wind +3912345678. Verifichiamo per prima cosa di disporre di credito sufficiente, nel nostro caso almeno un credito di 6 euro. Creiamo un messaggio di testo e immettiamo come destinatario il numero 4243. Il corpo del messaggio conterrà :

+3912345678 4

1112

Una volta inviato il messaggio di testo, riceveremo conferma con l'avvenuta operazione. Il beneficiario della ricarica, riceverà notifica del regalo inviato in totale anonimato.

1212

Tale servizio è utile qualora una persona a noi cara è rimasta senza credito e necessità di una ricarica o per trasferire del credito dalla nostra vecchia utenza Wind ad una appena attivata.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti