Come resettare il Samsung Galaxy S

Difficoltà: media
Come resettare il Samsung Galaxy S
17

Introduzione

Quanti di noi possiedono un Galaxy S e non conoscono il modo per resettarlo? Forse sono molti, forse sono pochi comunque questa funzione può essere utile in qualsiasi momento. Pertanto, nel modo più semplice possibile, spiegheremo come eseguire l'hard reset del Galaxy S tramite la funzione ripristino dati di fabbrica. Si tratta di una funzione di utility resa disponibile da Android, che è molto semplice e facile da eseguire. Questa guida dà delle informazioni chiare su come resettare il Samsung Galaxy S.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Samsung Galaxy S
  • Batteria dello smartphone carica sufficientemente
Come resettare il Samsung Galaxy S
37

Per resettare il dispositivo si possono seguire 2 operazioni: o con la combinazione di tasti premuti o tramite la funzionalità procedura di Hard Reset. Quando si usa questa procedura per ripristinare il sistema operativo Android bisogna fare molta attenzione. Infatti, essa elimina tutti i dati che sono presenti nel telefono, compresi i programmi che abbiamo installato in precedenza, cioè tutti i contatti telefonici ed i dati personali compresi immagini, video, etc.. La prima operazione che bisogna effettuare è quella di aprire il Menù ed andare nella sezione " Impostazioni ", successivamente entriamo nella sezione " Privacy " e clicchiamo su " Ripristino dati di fabbrica ".

Come resettare il Samsung Galaxy S
ocynumy.ed3i.com
47

La procedura di hard reset la avviamo cliccando su "Ripristina Dati di Fabbrica". A questo punto il nostro smartphone è pronto per essere resettato definitivamente! Esso infatti, dopo aver effettuato l'operazione, si riavvia da solo; successivamente entra nella recovery di Android e completa il ripristino. Un altro metodo ugualmente efficiente è quello di effettuare il ripristino mediante la pressione dei pulsanti.

Come resettare il Samsung Galaxy S
57

Dopo aver spento il telefono, dobbiamo tener premuti contemporaneamente i tasti Volume SU HOME Power (ON) per circa due-tre secondi e poi rilasciamo il tasto Power. A questo punto abbiamo una schermata su cui compaiono delle opzioni in sequenza. Utilizzando il tasto Volume Su/Giù abbiamo la possibilità di scegliere l'operazione che dobbiamo effettuare.

Come resettare il Samsung Galaxy S
sellandrecycle.com
67

Adesso bisogna posizionarsi sulla scritta "Wipe Data/ FactoryReset" ----> pigiamo il Tasto HOME per poter selezionare l'opzione e continuiamo con: "Yes - delete all user data". A questo punto si riavvierà il dispositivo e partirà una configurazione che ci permetterà di avere il dispositivo alle condizioni di fabbrica. Come si evince da questa spiegazione l'effettuazione di questa operazione è molto semplice per le persone che hanno una certa dimestichezza nell'uso del Samsung Galaxy S.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di eseguire il reset carica sufficientemente il tuo smartphone!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti