Come ricevere sms personali sul pc di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il nostro dispositivo mobile non lo troviamo nei meandri del nostro appartamento o l'abbiamo dimenticato al lavoro? Stiamo aspettando un messaggio importante? La soluzione ci viene offerta dall'applicazione chiamata "SMS Tracker Agent" (adoperabile soltanto nei Sistemi Operativi "Android").
Si tratta di un programma informatico gratuito per le funzioni principali oppure a pagamento per le opzioni avanzate. Nella seguente guida sull'informatica, vedremo in particolare come riuscire a ricevere SMS personali sul PC di casa attraverso il software "SMS Tracker Agent". Buona lettura!!!

28

Occorrente

  • Smartphone con Sistema Operativo "Android"
  • Connessione ad Internet
  • SMS Tracker Agent
38

Innanzitutto, colleghiamoci all'indirizzo web di "Google Play" (https://play.google.com/store?hl=it) attraverso il nostro smartphone. Nella barra della ricerca, digitiamo la frase "SMS Tracker Agent" e poi clicchiamo direttamente il pulsante "Installa" collocato sotto l'icona a forma di uccello.
Adesso lasciamo che l'applicazione venga immessa nel Sistema Operativo "Android". Quando viene conclusa la procedura di installazione, avviamo "SMS Tracker Agent" e immettiamo i tre dati richiesti: "Email Address" (indirizzo email), "Enter Password" e "PIN".

48

Accediamo alla nostra casella di posta elettronica inserito nel passaggio antecedente e annotiamoci le informazioni. Successivamente, clicchiamo sul link fornito per attivare e confermare l'account personale.
Da questo momento, gli SMS in arrivo sul nostro numero di cellulare verranno rintracciati sul sito web dell'applicazione "SMS Tracker Agent". Li potremo visualizzare collegandoci all'indirizzo web "http://www.gizmoquip.com/smslog/product.php" ed entrando nel nostro profilo.

Continua la lettura
58

A questo punto clicchiamo sulla voce "Login" posizionata in alto a destra e digitiamo i dati di accesso. Accettiamo le condizioni del servizio per almeno due volte (spuntando "I Agree...") e dopo optiamo per "Settings" nel menù. Impostiamo "Europe/Rome", quindi facciamo click sulla voce "Submit".
Adesso siamo finalmente pronti e, dalla sezione "SMS Log", scegliamo il tipo di cellulare. Nella parte bassa, la lista degli SMS comparirà insieme ad ulteriori dati essenziali (come il mittente e il numero di telefono).

68

Leggendo le istruzioni riportate in questa semplice guida, quindi, sapremo finalmente come ricevere gli SMS personali sul PC con l'applicazione "SMS Tracker Agent" per smartphone "Android".
Le persone alle prime armi con questo genere di lavoro potranno trovare i passaggi antecedenti un po' complicati. Attraverso una buona dose di pazienza e provando diverse volte, però, riusciranno ad ottenere un risultato perfetto.
A questo punto non ci resta che iniziare ad utilizzare questa meravigliosa applicazione. Questa ci consentirà di leggere gli SMS ricevuti sul cellulare nel PC di casa.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Anche se non si è esperti in questo tipo di "lavoro", basterà leggere con attenzione la guida e compiere varie prove.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Come sincronizzare e configurare Fitbit con il cellulare

Se abbiamo un dispositivo cellulare ed intendiamo sincronizzare e configurare Fitbit, ovvero un tracker per monitorare le nostre performance ginniche, è possibile farlo seguendo una procedura ben precisa. Per questo motivo nei passi successivi, troviamo...
Apps

Come ritrovare un animale smarrito con un'app

Sono sempre più in aumento le famiglie che hanno deciso di adottare un animale, cani o gatti che diventano ben presto parte della nostra famiglia, un elemento insostituibile e onnipresente.Sfortunatamente, causa anche la crisi economica feroce, per l'assenza...
iPhone

Come ottimizzare un sito per iPhone

Oggigiorno, la stragrande maggioranza delle persone sono solite navigare nei i siti internet dal proprio dispositivo mobile. Proprio questo motivo, è importante possedere cellulari che siano in grado di visualizzare correttamente i siti in questione....
iPhone

Come Guardare Un Film In Streaming Su Iphone

Vedere i film in streaming tramite il PC è un modo semplice e molto usato. Ora si può utilizzare lo stesso metodo per vederli tramite iPhone, utilizzando il programma cydia. In questa guida infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi...
Smartphone

Come utilizzare il GPS sul proprio Smartphone

Attualmente esistono moltissime app gratuite che danno la possibilità di tracciare la posizione geografica dei cellulari in tempo reale, seguendoli mediante GPS in qualunque punto del mondo essi si trovano. È indispensabile però avere il GPS acceso...
Apps

Le 5 migliori applicazioni per fare sport

Il mondo della tecnologia è sicuramente un mondo affascinante e sempre in rapidissima espansione. Numerose infatti sono le funzioni di uno smartphone che vanno per esempio dallo scattare foto in alta definizione, fare video-chiamate, chattare fino ad...
Apps

Come installare un'app contachilometri e calorie sul cellulare

Gli smartphone sono diventati ormai degli strumenti grazie ai quali è possibile fare praticamente di tutto, e ad esaltare ancora di più le funzionalità di questi dispositivi ci sono le applicazioni, chiamate brevemente "app", che possono essere scaricate...
Apps

5 apps del benessere da avere sullo smartphone

C'erano una volta la palestra, i libri, le diete. Oggi il benessere si impara sullo smartphone. In che modo? Scaricando sul proprio dispositivo mobile le migliori apps per essere sempre in perfetta forma. Un contributo utile per tutti coloro che desiderano...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.