Come rintracciare iPhone

Difficoltà: difficile
Come rintracciare iPhone
iosworld.it
17

Introduzione

L'elegante e tecnologico iPhone è un prodotto unico nel suo genere. È molto ambito tra gli appassionati di tecnologia ma anche tra i truffatori ed i ladri. In caso di smarrimento o furto non disperare. Da oggi, puoi rintracciare il tuo iPhone grazie ai servizi della Apple, la fabbrica produttrice. L'innovativa applicazione si chiama Trova il mio iPhone. Ti serviranno: un iPhone 4 o modello più recente, un ID Apple ed un browser internet per accedere al sito www.icloud.com. Ecco come rintracciare il tuo iPhone in modo efficace e veloce. Il software si applica anche su iPad versione 3G+Wifi.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • iPhone 4 o più recente
  • Apple ID
  • Un Browser come Firefox, Safari, Chrome, Opera, Internet Explorer
Come rintracciare iPhone
iosworld.it
37

Vai su App Store da iPhone. Digita Trova il mio iPhone. Scarica l'applicazione. Il programma della Apple è molto utile e completamente gratuito. Consente di rintracciare il proprio iDevice su Google Maps con il GPS e/o Wi-Fi. Per localizzare il tuo telefono devi attivare tutti i servizi. Quindi, portati alla home di iPhone. Tocca l'icona Impostazioni (la ruota con gli ingranaggi grigi, per intenderci). Poi premi il tasto Localizzazione e assicurati che l'interruttore in alto sia blu.

Come rintracciare iPhone
pad2.whstatic.com
47

In alternativa, potrai attivare Trova il mio iPhone in un secondo momento. Entra nelle Impostazioni del telefono. Seleziona la voce iCloud. Sposta verso l'alto l'interruttore dell'applicazione. Il servizio sarà attivo quando la levetta diventerà azzurra. In caso di furto o smarrimento, accedi direttamente al sito www.icloud.com da un qualsiasi PC (Windows o Mac). Effettua il login con i tuoi dati d'accesso, gli stessi per le applicazioni da App Store. Clicca sull'icona di Trova il mio iPhone. A questo punto, appariranno una lista di dispositivi rintracciabili ed una mappa con l'esatta posizione geografica.

57

Guarda il video

Come rintracciare iPhone
applemagazine.it
67

Per rintracciare il tuo iPhone, clicca sul suo codice. Attendi qualche secondo. Visualizzerai l'esatta posizione del cellulare direttamente sulla mappa di Google. Puoi compiere una serie di operazioni, come: bloccare l'iPhone, cancellare dati importanti, spegnere il telefono. In mancanza di un computer, puoi rintracciare il tuo dispositivo anche da un altro iPhone. Scarica l'applicazione e segui la procedura dei passaggi precedenti. Puoi trovare i browser ai seguenti indirizzi:
- Mozilla Firefox http://www.mozilla.org/it/firefox/fx/
- Google Chrome https://www.google.com/chrome
- Opera http://www.opera.com/
- Safari http://www.apple.com/it/safari/
- Internet Explorer http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/downloads/ie-9/worldwide-languages.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abilita le restrizioni sulla localizzazione in modo da evitare il mancato rintracciamento in caso di furto da parte di esperti
  • Abilita lo sblocco con codice ad ogni sblocco dello schermo di iPhone così da evitare modifiche da parte di ladri esperti

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti