Come ripristinare iOS 6 da iOS 7

Di:
Difficoltà: difficile
Come ripristinare iOS 6 da iOS 7
16

Introduzione

iOS 7 sicuramente rende più accattivanti e belli i nostri dispositivi Apple, ma se si tratta di smartphone o tablet un po' più datati, il nuovo sistema operativo potrebbe rallentare il dispositivo. Purtroppo nella maggior parte dei casi non si può ripristinare il vecchio iOS 6, solo in un caso è possibile: se prima dell'aggiornamento avete salvato i certificati SHSH. Se questi certificati vengono salvati, allora potete ripristinare il vecchio sistema, se avete notato un appesantimento eccessivo, e nel caso potete seguire le seguenti istruzioni per il passaggio nuovamente a IOS 6. Vediamo, quindi, come ripristinare iOS 6 da iOS7. Questo procedimento potrebbe compromettere il funzionamento generale del vostro dispositivo. Per cui è fondamentale sapere ciò che si sta facendo. Onde evitare possibili danni permanente al vostro dispositivo apple.

26

Installiamo prima di tutto iTunes 11.0.5, Se già aggiornato ad iTunes 11.1, il ripristino di iOS non funzionerà. Ancora qualche passaggio e l'installazione dei certificati SHSH e della versione opportuna di ITunes vi permetterà il ripristino al vostro vecchio sistema operativo, che dopo l'ultimo aggiornamento tante desiderate. Quindi occorrerà per prima cosa eliminare le tracce di Itunes 11.1 e poi installare la versione 11.0.5 nel seguente modo. Disinstalliamo quindi totalmente iTunes. Poi disinstalliamo anche Apple Mobile Device. Disinstalliamo pure Apple Software Update e Bonjour. Quindi una volta ultimate tutte queste disinstallazioni, spegnere il dispositivo e riavviare il PC. Dal sito oldapps. Com effettuiamo il download di iTUnes 11.0.5. Alla fine del download e della installazione visualizzerete un errore: iTUnes Music library. Xml, non preoccupatevene, perché quando riavvierete iTUnes si ricreerà automaticamente. Per adesso chiudiamo iTunes e passiamo a iFaith.

36

Scarichiamo l'ultima versione di iFaith sul vostro Pc, anche il firmware 6 per l'Iphone. I certificati SHSH di cui si parlava ad inizio articolo, si possono salvare tramite iFaith oppure tramite TinyUmbrella. Tutto comunque è di facile comprensione perché basta seguire lo stesso programma. Aprire iFaith e premere Build signed IPSW w/Blobs e crare così un custom firmware. Cercare a questo punto il percorso in cui avete salvato i certificati SHSH del vostro smarphone.

46

Guarda il video

56

A questo punto impostiamo l'Iphone in modalità DFU utilizzando iFaith. Quindi apriamo iTunes e ripristinare l'Iphone con il custom firmware che avete appena creato. Noterete che quando iFaith verrà aperto vi creerà un file IPSW nella cartella di destinazione. Pochi passaggi ma riuscirete a ripristinare il vostro Iphone al suo vecchio sistema iOS 6.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualora la procedura fosse troppo complicata per voi, fatevi aiutare da qualcuno più esperto in materia
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti