Come ripristinare l'iPhone da un backup iCloud

di Alessandra Mollisi difficoltà: facile

Come ripristinare l'iPhone da un backup iCloud A volte può esser necessario ripristinare un iPhone, un iPod touch o un iPad. Magari per venderlo, oppure per rimuovere fastidiosi problemi causati dal tempo e dall'utilizzo. In questa guida illustrerò i principi fondamentali di un backup e di un backup con iCloud e spiegherò come ripristinare un dispositivo Apple tramite backup di iCloud.

1 Cosa è un backup? Si tratta di salvare tutto quello che è presente nel cellulare (rubrica, messaggi, email) nel computer, per proteggere i nostri dati. Sincronizzare i dati dall'iPhone al computer è essenziale se si vuole che i dati vengano caricati sul nostro account iCloud. Questo processo consente di creare un file di backup a cui è possibile accedere in qualsiasi momento, purché si disponga di una connessione ad internet. ICloud è un innovativo servizio Apple che offre ai suoi clienti 5GB di spazio gratuito. Per avere GB aggiuntivi è necessario sottoscrivere un abbonamento.

2 Durante il processo di installazione di IOS 5 su iPhone, verrà chiesto se si desidera eseguire i backup del dispositivo tramite iCloud o iTunes. Nel caso in cui non si era scelto iCloud durante la configurazione iniziale: Apriamo "Setting Apps" e dalla lista scegliamo iCloud; dalla pagina di impostazioni di iCloud facciamo clic su "Archiviazione e backup" e selezioniamo "on" su "iCloud backup". Da ora in poi iCloud eseguirà un backup ogni volta che l'iPhone verrà connesso ad internet. Possiamo fare anche un backup manuale, basta seguire questi semplici passaggi: Apriamo "Setting Apps", selezioniamo "iCloud" e "Archiviazione e backup" e clicchiamo su "Esegui backup adesso". Si avvierà, quindi, un processo di backup che invierà i nostri dati ai server iCloud.

Continua la lettura

3 Consiglio di ripristinare l'iPhone tramite il backup di iCloud quando si è connessi alla rete Wi-Fi in quanto il dispositivo una volta completata l'importazione ha bisogno di molta banda Internet per ri-scaricare le applicazioni e i vari contenuti.  Caso a se è quello della musica: infatti solamente la musica acquistata tramite iTunes Store verrà automaticamente re-importata sull'iphone; per la musica importata dai propri CD fisici sarà necessario sincronizzare l'iPhone nuovamente con il computer nel quale sono stati importati.  Approfondimento Come trasferire tutti i dati da un iPhone all'altro (clicca qui) Il backup dei dati è un processo fondamentale, da fare ogni qualvolta non siamo sicuri che un aggiornamento possa migliorare il nostro software.. 

Come fare il backup dei dati dell'iPhone 5 Come liberare spazio su iCloud per il backup Come eseguire il backup dell'iPad Come rimuovere il jailbreak dall'Ipod

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili